Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Anlc: incontro sulla 157 con il Senatore Orsi


giovedì 2 luglio 2009
    
Senatore Franco Orsi incontro sulla 157La sezione regionale di Anlc Puglia ha organizzato per venerdì 10 luglio 2009 a partire dalle 17 ad Alberobello (BA) un incontro con il mondo venatorio del sud  (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia) sulle modifiche alla 157/92.
 
Ospite d'onore sarà il Senatore Franco Orsi, relatore al Senato delle proposte al vaglio del Parlamento.  Oltre al senatore sono previsti i saluti di Bruno De Luca, Sindaco di Alberobello e Michele Lisi, organizzatore dell'evento e gli interventi di Mario Scioscia, esperto di Legislazione Venatoria, di Enzo Russo, dell'Associazione Regionale Agricoltura, Caccia e capofila nella Conferenza Stato Regioni in materia Venatoria. Interverranno inoltre politici nazionali e regionali e rappresentanti di associazioni agricole e venatorie. Moderatore sarà il consigliere regionale Donato Pentasuglia.
 
L'appuntamento è al Grand Hotel La chiusa di Chietri s.s. 172 dei trulli km. 29,800 (via per putignano) Alberobello
Leggi tutte le news

15 commenti finora...

Re:Anlc: incontro sulla 157 con il Senatore Orsi

rispondo. non dovrebbe mangiare yogurt scaduti, poi vede le risposte le escono acide. nell mia invece c'era un motivo di critica e un'aiuto ad un amico. mi dispiace che se la sia presa per niente. in quanto al LATINO non posso competere con lei, non sapendolo, pero' le posso dire un proverbio ormai comprovato,"CHI FA DA SE FA PRE TRE" saluti.

da da paolo t fano pu 10/07/2009 17.00

Re:Anlc: incontro sulla 157 con il Senatore Orsi

Per PAOLO T FANO NON TI SBAGLI.....SAI PERCHE'NON ABBIAMO PRODOTTO UN BEL NULLA PERCHE'CI MANCAVA IL "PUNTO PRINCIPALE"MOVIMENTO DI PENSIERO NATURALMENTECACCIA "GUTTA CAVAT LAMIDEM (OGNUNO FA CIO'CHE PUO'). CORDIALITA' Nino Mitola anlc BARI

da [email protected] 09/07/2009 23.01

Re:Anlc: incontro sulla 157 con il Senatore Orsi

RISPONDO. A ROMA IL GRUPPO DELLA FEDERCACCIA DI FANO ERA NUMEROSO E MOLTO MOTIVATO VISTO CHE IL TAR DUE GIORNI PRIMA CI AVEVA BOCCIATO LA PREAPERTURA ALLE TORTORE, POI RITIRATA. MA NON ERAVAMO DI CERTO ALLA FINESTRA ERAVAMO LI A ROMA A FAR VALERE LE NOSTRE RAGIONI. LA MIA INTENZIONE ALLA CRITICA RIVOLTAVI PASSAVA DALLE CRITICHE MOSSE A NINO (BARI) UN'AMICO CHE HO INCONTRATO SEGUENDO E PARLANDO NEL BLOG, E PIU' IN GENERALE (ME LO PERMETTA) E' (ERA) UNA CRITICA AL FATTO CHE TUTTO QUESTO SUONAR DI CAMPANE COME LEI DICE NON HA (NON HA) PRODOTTO UN BEL NULLA MA SOLO DISFATTE PER NOI CACCIATORI SIA IN PUGLIA SIA NELLE MARCHE E IN GENERALE IN TUTTA ITALIA. MI SBAGLIO?

da DA PAOLO T FANO PU 08/07/2009 23.39

Re:Anlc: incontro sulla 157 con il Senatore Orsi

Per Paolo t fano pu .....Sono quelli come te che non hanno fatto nulla per essere "relegati in un fazzoletto di terra". Noi della Libera Caccia unitamente all altre AA.VV. pugliesi abbiamo manifestato con un lungo corteo di cacciatori e cinofoli per le vie di Bari per poi finire sotto la sede della Regione Puglia ad urlare e a protestare le nostre dovute ragioni per dire NO alla creazione del Parco dll'Alta Murgia e ad altre aree protette in Puglia.Abbiamo suonato le nostre campane e le nostre trombe nel Consiglio Regionale per farci ascoltare quando si parlava di caccia.Dove stavi quando a ROMA in Piazza Risorgimento eravamo in 70mila per protestare contro il Ministro Pecoraro Scanio per le SIC e ZPS.Certamente non stavi con il popolo di Diana stavi naturalmente alla solita "FINESTRA" a fare demagogia sterile.Ecco siamo noi cacciatori spesso i peggiori avversari di noi stessi! La valorizzazione delle nostre idee deve passare attraverso la cultura del confronto e della partecipazione. Fatti avanti...le nostre sezioni e circoli cacciatori ti aspettano per dare fisicamente il tuo contributo.....perchè caro amico "come mi suoni commare ti canto". Nino Mitola anlc BARI

da [email protected] 08/07/2009 12.37

Re:Anlc: incontro sulla 157 con il Senatore Orsi

x antonio gallucci e il sig. nicola BARI. quando voi siete stati relegati in un fazzoletto di terra vi site strappati le "vesta" ? avete fatto lo sciopero della fame ? vi siete incatenati ad un palo davanti l'ufficio caccia della regione ? no cari SIGNORI non avete fatto nulla!!!!! la colpa di questa situazione e' di chi c'era e' non ha fatto NULLA.

da da paolo t fano pu 05/07/2009 21.16

Re:Anlc: incontro sulla 157 con il Senatore Orsi

Egregio Signor Gallucci, le do pienamente ragione. Tutti sono buoni a criticare l'operato altrui, ma le maniche non se le rimboccano! Alla faccia dei malpensanti, io credo che il Sen. Orsi e tutte le persone che operano con abnegazione nel panorama venatorio pugliese, sapranno dare a noi cacciatori delle risposte esaustive alle quali seguiranno fatti concreti. Saluti.

da Nicola dalla Prov. di Bari 03/07/2009 17.36

Re:Anlc: incontro sulla 157 con il Senatore Orsi

Egregio Sig. Ninohunter, ma è possibile che non glie ne va mai bene una? Ogni volta che mi affaccio a questo e ad altri blog similari assisto da parte sua ad interventi che sembrano avere il disfattismo e la sterile polemica come unici fini. Comincio a pensare che dietro il suo pseudonimo si nasconda uno pseudo-ambientalista, che vigliaccamente nascosto nei sedicenti panni di cacciatore, persegua il solo scopo di minare ogni politica venatoria venga posta in essere. Sembra che lei sia di Bari, bè sono di Bari anch’io, ho sempre partecipato ad eventi e manifestazioni pro-caccia, (a prescindere da chi fossero state organizzate), ma non ricordo di averla mai vista né conosciuta …. dov’era lei quando ci hanno relegato ad un territorio libero per la caccia grande quanto un fazzoletto …... non ricordo di aver mai assistito ad un suo intervento pubblico in favore del mondo venatorio ….. lei ritiene veramente che sputare sentenze attraverso un PC, magari dal proprio ufficio climatizzato, possa bastare? La storia, con Solone, ci è maestra, la prego scenda dalla sua torre d’avorio e venga fra noi poveri mortali, ci illumini, ci faccia capire dove e perché sbagliamo (sempre!). Veda, probabilmente lei ha delle ottime idee, ma finché le tiene per sé o per i pochi eletti che hanno la fortuna di seguirla via web, poco potrà fare per la caccia se non pura quanto inutile filosofia. La aspetto il 10 luglio ad Alberobello, sarò lieto di conoscerla e di seguire attentamente il contributo che vorrà dare all’assemblea con il suo intervento. Cari saluti.

da Antonio Gallucci - Presidente A.N.L.C. per la Provincia di Bari 03/07/2009 11.56

Re:Anlc: incontro sulla 157 con il Senatore Orsi

signor orsi. credo che le riunioni a questo punto siano fuori luogo. credo sia il momento di votarla, e se non fate col voto di fiducia, credo che non passera mai .

da valter da rimini 03/07/2009 11.50

Re:Anlc: incontro sulla 157 con il Senatore Orsi

X Nino e Luigi, sono pienamente d' accordo con Voi!! Qualcosa stà cambiando ma il merito non è assolutamente di questi politici che ci stanno governando!!!! La proposta Orsi? Tanta pubblicità (ingannevole!!) e ben poco di buono!! Aiuti dalla politica non li abbiamo mai avuti e mai li avremo (per avere un idea di che pasta è fatto questo governo credo sia emblematico il caso Brambilla!!!) dobbiamo cercare di farci vedere direttamente dalla gente comune, uniti, coscenziosi, e lavorare noi per migliorare la cosa più preziosa che abbiamo.......l' ambiente!! La gente comune deve capire che il Cacciatore (la "C" maiuscola non è un caso!!) è il migliore ambientalista che c' è. Il perchè? Vive a contatto con la natura, la conoscie, conosce le problematiche meglio di qualque anticaccia da salotto, è interessato a che tutto sia mantenuto nel migliore dei modi! E che male c' è a lavorare per curare un bene comune e poi cogliere, coscenziosamente e rispettosamente, i frutti del nostro lavoro!! Se vogliamo mantenere l' ambiente è necessaria la gestione e il Cacciatore è e deve essere gestore!! Saluti

da SPRINGER 03/07/2009 9.59

Re:Anlc: incontro sulla 157 con il Senatore Orsi

guarda un po' chi si rivede il sen orsi, ma dove era finito?

da gianni 02/07/2009 23.19

Re:Anlc: incontro sulla 157 con il Senatore Orsi

X NINO. quale migliore occasione hai per vedere da vicino VIS A VIS IL SEN. ORSI. SPERO NON TI SFUGGA L'OCCASIONE per cui poi ti chiedo di raccontarmi. quello che sentirai e quello che pensi. gli occhi parlano anche se non dici. a presto.

da da paolo t fano pu 02/07/2009 23.00

Re:Anlc: incontro sulla 157 con il Senatore Orsi

Mentre a Roma si discute, Sagunto cade!!!

da Elio52 02/07/2009 22.20

Re:Anlc: incontro sulla 157 con il Senatore Orsi

Per nino - Scusami se forse sono di vedute ristrette, ma non capisco cosa c'era di male nel portare l'argomento caccia e 157 da Vespa.

da Martino.f 02/07/2009 18.01

Re:Anlc: incontro sulla 157 con il Senatore Orsi

Caro ninohunter,sto aspettando la bozza programmatica di quel documento che hai detto mi avresti inviato un pò di giorni fa,ma che nn ho mai ricevuto,ti ho inviato anche una mail in cui ti chiedevo ciò,ma a tut'oggi niente,se gentilmente vuoi inviarmelo sarò falice di riceverlo e leggerlo,altrimenti puoi anche dirmi che nn hai intenzione di farlo!!!!Anticipatamente ti ringrazio....TONY

da TONY 02/07/2009 17.54

Re:Anlc: incontro sulla 157 con il Senatore Orsi

X Luigi Lavalle hai ragione da vendere. Ma non so se conosci veramente e bene questo "esperto di legislazione venatoria". Il giorno 01.04.2009 sul sito Il cacciatore firmandosi addetto stampa ANLC Bari , ebbe a scrivere, in una lettera aperta dal titolo altisonante “è giusto che si sappia”, una serie di inesattezze e cose superate da un pezzo alle quali ho ribadito punto per punto e "l'esperto" non ha osato replicare. Nella stessa occasione il presidente regionale ANLC Puglia, Michele Lisi scrisse (copio e incollo) Carissimo dott. Vespa sono il Presidente Regionale Puglia dell’Ass. naz. le Libera Caccia ed anche un attento ascoltatore della sua trasmissione Porta a Porta. Conoscendola come persona attenta a tutte le problematiche della nostra società,Le vorrei segnalare un problema di grande attualità che sta coinvolgendo tutta l’opinione pubblica con argomentazioni alquanto distratte e false. Mi riferisco alla proposta del sen. Orsi di modifica della Legge 157/92 “Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio”la pregherei dott. Vespa di esaminare la possibilità di portare l’argomento nella Sua trasmissione per un confronto sereno e costruttivo fra tutte le componenti interessate all’argomento.(Ass. Ambientaliste, Ass. Venatorie, Assoarmieri, Politici ecc.). Fiducioso di una Sua risposta, cordialmente La saluto Michele Lisi. Quindi, caro Luigi, andiamo di male in peggio ! Povera Italia, si; come è finita in basso ed in mano a chi !!!! Povera Caccia: speriamo che questo non sia il canto del cigno ! Il Movimento di pensiero apolitico NATURALMENTECACCIA, tra le varie cose che vorrebbe, con l’aiuto di tutti i Cacciatori, inculcare una coscienza venatoria, una grande unità di forze e strappare la Caccia da questi saccenti e politici che promettono sapendo di non poter mantenere, quindi sapendo di mentire. Mi piacerebbe che mi scrivessi per parlarne un po’. Un caro saluto. Nino

da [email protected] 02/07/2009 17.48