Il 1 marzo, su convocazione della Provincia di Asti, si è riunito il primo neoeletto comitato di gestione Atc per eleggere il presidente e il vicepresidente. Riconfermato all'unamità l'ex Presidente uscente Antonello Murgia, sindaco di Piovà Massaia in quota enti locali. Mentre è stato eletto Vice Presidente il componente dell'associazione venatoria Libera Caccia Alberto Allineri.
Il Presidente Murgia nel ringraziare tutte le associazioni che hanno riposto nuovamente la loro fiducia nel suo operato, ha comunicato che il primo impegno sarà quello di risarcire i danni subiti dagli agricoltori nel 2022 anticipando i costi con fondi propri dell'Atc, nell'attesa di ricevere quelli dovuti dalla regione Piemonte.
Prosegue Murgia, esprimendo particolare soddisfazione nel proseguire questo cammino con i colleghi sindaci, Aldo Allineri, Marco Listello e Daniele Basso, rispettivamente rappresentanti dei comuni di Castelnuovo Belbo, San Giorgio Scarampi e Tigliole. Amministratori preparati, capaci e con molta esperienza in campo agricolo e amministrativo. All'interno del comitato anche una quota rosa in rappresentanza dell'associazione venatoria Fidc di Asti nonché appassionata di caccia al cinghiale Roberta Palmi.
Guido Giovara, rappresentante dell'associazione Lipu, ha sottolineato che dovrà esserci una collaborazione tra tutte le parti in causa al fine di trovare idee e soluzioni per portare avanti progetti finalizzati alla salvaguardia di animali selvatici in via di estinzione. Davide Migliasso concludendo la seduta si è reso disponibile ad una proficua collaborazione con il nuovo atc affinché si possano arginare problematiche importanti come il contrasto alla PSA tramite il depopolamento del cinghiale.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.