In contemporanea con il dibattito su una rete nazionale importante come Rai Uno sulla stretta correlazione tra gestione dei danni all'agricoltura e la caccia, l'argomento sembra conoscere una nuova fase di dialogo e aperto confronto. A dar man forte al ruolo cruciale della caccia nell'ottica della prevenzione e della riduzione dell'impatto della fauna sulle attività agricole, sabato 4 luglio è in programma il convegno "Caccia sostenibile, danni all'agricoltura ed etica venatoria. Convivenza possibile?”.
Il simposio si terrà alla mostra permanente della fauna selvatica presso il palazzo della Provincia di Arezzo alle 21. La conferenza sarà tenuta dal dottor Gabriele Chianucci, segretario generale della Provincia e dirigente del servizio caccia.
A seguire, come di consueto, ci sarà una degustazione organizzata in collaborazione con la Strada del Vino e l'Associazione Italiana Sommeliers che questa volta vedrà protagoniste le grappe dei produttori aretini, degustabili anche fumandosi un buon sigaro, ovviamente toscano.