Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia


venerdì 10 marzo 2023
    
 
Nulla da fare per le richieste avanzate dal mondo venatorio sull'assessorato all'agricoltura. Data l'enorme mole di voti presi da Barbara Mazzali e da altri candidati vicini al mondo venatorio, ci si aspettava che la delega alla caccia potesse andare ad uno di loro. Invece no.  Tra i 16 nuovi Assessori (11 uomini e 5 donne) c'è anche Barbara Mazzali, ma si occuperà di Turismo e Moda.

Alla guida dell'Assessorato all'Agricoltura (e quindi alla caccia) c'è Alessandro Beduschi, di professione farmacista. Classe 1969, di lui si sa che è consigliere dell’Ordine dei farmacisti di Mantov, membro dell’associazione titolari di farmacie dal 2021 e presidente della Fondazione ‘Virgilio’ dal 2019. Ha ricoperto l’incarico di consigliere della Provincia di Mantova e sindaco del Comune di Virgilio, prima, e poi di Borgo Virgilio (Mantova). Eletto stato consigliere regionale nel 2023.
 
Barbara Mazzali, come anticipato, ha invece ottenuto l'Assessorato al Turismo, Moda e Marketing Territoriale. Nata a Reggio Emilia il 25 luglio 1969, laureata in Scienze dell’Educazione. Nel marzo 2018 è eletta consigliere regionale. È stata componente Giunta Regolamento e vicepresidente del comitato di Controllo e Valutazione. Da diversi anni si occupa di caccia, seguendo con assiduità le problematiche e le istanze dei cacciatori. C'è da augurarsi che possa continuare a farlo nonostante questo nuovo ruolo istituzionale.

All'Ambiente c'è Giorgio Maione.
Nato il 16 marzo 1977 a Brescia, avvocato, Consigliere comunale a Brescia dal 2013 a giugno 2018 e presidente della Commissione Bilancio, dal 2011 al 2018 membro della Commissione nazionale Welfare e Sanità dell’Associazione Nazionale Comuni d’Italia (ANCI), dal maggio 2008 al giugno 2013 assessore Comunale di Brescia con delega alla famiglia, ai servizi alla Persona e Presidente dell’Assemblea dei Sindaci del Distretto n. 1 dell’Azienda Sanitaria Locale di Brescia. Dal maggio 2003 al giugno 2008 Consigliere comunale di Brescia.


 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

38 commenti finora...

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

Cari amici cacciatori ora quando avrete un pò di bruciore vicino alle natiche avete un farmacista per la pomata giusta, di cosa vi lamentate.

da PASTA FISSAN 13/03/2023 23.43

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

Scusa lory 59, ma votare Fontana iper sponsorizzato da Federcaccia è una scelta politica e ideologica. Poi gli assessori non vengono nominati secondo un complotto "Demo Pluto Giudaico Massonico" come diceva Lui, vengono nominati dalla coalizione vincente, e peggio per chi ci contava.

da Setter 57 13/03/2023 22.05

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

qui non è questione di ideologie di partito basta,,,è presentare un futuro agricolo al territorio si cerca di mettere persone ,,,competenti al ruolo ne va del futuro,

da lory 59 13/03/2023 18.18

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

Come al solito cornuti e mazziati ma d'altronde quando la gente vota uno come Fontana dopo dopo quello che e' successo in Val Seriana con la pandemia va bene cosi'

da LUCA BG 13/03/2023 14.29

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

Sempre meglio un centrodestra che ci aiuta poco che un centro sinistra che vuole annientarci. Se poi parliamo di 5 stelle.....beh fate un po' voi!!!

da Gabriele Finale Ligure 13/03/2023 12.37

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

Carissimo Mario Bg, è un piacere sempre più raro trovare un cacciatore vero, intelligente e di buon senso come te. Spero che ci siano cacciatori che condividono il tuo pensiero.

da Coerenza poca 13/03/2023 12.13

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

Be non prendiamocela, il farmacista controllerà la pressione a tutti i tordi che migrano in Italia e gli darà le pasticche'se hanno la pressione alta....il lato positivo..

da Sestilio 13/03/2023 9.38

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

La situazione ormai per me è molto chiara, la politica mostra un segnale inequivocabile: la caccia interessa alla politica sempre di meno. In Lombardia siamo 50.000 su 10 milioni di abitanti, quindi rappresentiamo lo 0,5% della popolazione. Aggiungiamoci che qualcuno chiede alla politica sempre di più (fringuelli, pispole, roccoli, no controlli Soarda...) e la frittata è fatta. Chi è quel politico che vuole prendersi sulle spalle un assessorato sapendo già di creare malcontento negli elettori insieme anche a rogne infinite tipo continui ricorsi e contenziosi legali? Nessuno. Quanti cacciatori sono stati eletti negli ultimi 40 anni in Regione? Tanti. Che fine hanno fatto? Sono tutti scappati via!!! L'ultimo, il buon Rolfi, cacciatore bresciano, è stato attaccato continuamente da tutti noi. Facile criticare, difficile governare. Non si può pensare di tornare alla caccia di 50/60 anni fa, il tempo passa e tutto cambia, sempre. E nei cambiamenti chi si adegua vive, chi non si adegua soccombe, è regola generale e vale anche per la caccia, è sempre stato così. Io caccio serenamente, non chiedo la luna, e la caccia me la godo ancora. Vedo per il nostro mondo una sola alternativa: associazione unica. Oggi siamo pochi e divisi in tante sigle e siglette, stiamo facendo il gioco di chi ci vuole distruggere, e quindi cerchiamo di evolverci o ci faranno sparire! W la caccia e ibal a tutti!

da Mario Bg 13/03/2023 8.54

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

Magari per una volta quelli che pensano solo a dare tutte le colpe alla sinistra se la prendano con chi li ha indottrinati a fare i galoppini di Fontana ( quello delle "mele marce"). Oppure non abbaino contro la Giunta Regionale che hanno voluto..

da Coerenza poca 11/03/2023 23.44

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

turismo, marketng territoriale e moda sono sicuramente meglio per vip barbarella: in quell'ambiente ci sono molte galline con le quali fare amicizia.....senza sparar loro però

da Giorgio 11/03/2023 23.30

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

speriamo tu abbia ragione Frank 44. a me infastidisce il comportamento di Mazzali, non giudico il farmacista prima di vederlo all'opera.

da com 11/03/2023 19.37

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

Fdi amici della caccia? , un farmacista!!! prendono in giro i cacciatori , vogliono solo i nostri voti.... Guarda anche quanti immigrati arrivano hanno triplicato il numero noi si vuole le tortole non gli immigrati. Rivotateli.. Rivotateli...

da Cesare 11/03/2023 19.04

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

Nero ma che dici? Si doveva votare uno di sinistra?

da Andrea 11/03/2023 18.07

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

Meglio un farmacista, che conscio di non sapere nulla della materia, si avvale della collaborazione di un buon tecnico faunista che un cacciatore che, pensando di sapere tutto, vuol fare di testa sua.

da Frank 44 11/03/2023 17.40

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

ma cosa vi lamentate lo sapevate anche prima che erano tutte promesse conoscendo i personaggi, ma li avete votati e adesso teneteli stretti

da nero 11/03/2023 17.34

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

Le associazioni che avevano indirizzato i suoi iscritti verso una determinata persona favorevole all’attività venatoria adesso che si trovano un farmacista ( magari meglio di Rolfi )come assessore regionale all agricoltura cosa ci raccontano le solite storielle dove sono si sono nascoste

da Pino 11/03/2023 16.52

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

Niente di nuovo. Nel mio Comune avevano messo all'Edilizia Pubblica e Privata una laureata in filosofia. Io insisto: via le Associazioni e solo un MOVIMENTO POLITICO di cacciatori ci può salvare

da 1 toscano 11/03/2023 15.53

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

Come purtroppo mi aspettavo ancora una volta fontana si rimangia le promesse fatte da traditore quale è! Speriamo che il centrodestra si renda conto di che personaggio si tratta e lo caccino al più presto!

da Andrea 11/03/2023 13.41

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

Co + articoli leggo su bighunter + e' probabile che mi venga un colica di Fegato.

da Mario 2 11/03/2023 13.13

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

E una incompetente su tutto ad occuparsi di moda. Dovrebbero arrabbiarsi , casomai, i dipendenti di Armani e Gucci.

da Pinuccio 11/03/2023 12.14

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

Mi spiace , ma gli sta bene a quelli che hanno votato in massa per questi venditori di fumo bresciani, che hanno battuto circoli ed armerie -guarda caso- un mese prima del voto. Ma il popolo bue non impara mai a distinguere i cazzari dai politici veri.

da Alula 11/03/2023 12.12

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

Purtroppo per questo motivo siamo arrivati alle condizioni che ci troviamo, si utilizzano le persone per scaldare le sedie e gonfiare i poryafogli, ma non si pensa seriamente a risolvere i problemi. Questa è la politica e chi ci governa di qualsiasi colore politico.

da Raffaele 11/03/2023 7.36

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

Guardate il lato positivo. Come farmacista cambierà l'estro della migratoria. hi hi hi. L'itaglia va male anche per questo. Un assessore farmacista per la caccia, un netturbino alla sanità e magari un inquinatore all’agricoltura.

da w l'itaglia 11/03/2023 2.48

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

Mentre i cacciatori compatti hanno votato per il CDX loro al settore venatorio non inseriscono persone competenti speriamo che per il settore armiero venatorio cambi nel più breve tempo possibile in meglio e non in peggio. Vogliamo calendari venatori possibilmente che vadano oltre il limite del 31 gennaio perché in Europa è paesi extra europei si va a caccia per periodi molto più lunghi e si spara anche nei mesi di luglio e agosto. Alcuni nostri amici cacciatori hanno già prenotato per il mese di luglio in Marocco per poter sparare alle tortore africane. W la CACCIA ed i Cacciatori

da Cacciatori calabresi 11/03/2023 2.15

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

aaaa presidente fontana

da Mario 10/03/2023 21.39

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

A posto.

da Un agricoltore che si occupa di ospedali 10/03/2023 21.09

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

E le nostre associazioni cosa faranno ? Tante belle parole come sempre e 0 risultati ! Xk non organizzano una manifestazione contro la regione e ora che tirano fuori le palle e fanno i fatti abbiamo già pagato gli ambiti di caccia e non sappiamo neanche i calendari come saranno deve cambiare questa regola prima i calendari ecc poi se ci va bene paghiamo tanto non liberano neanche più i riproduttori cosa se ne fanno di quei soldi

da Re rob 10/03/2023 20.54

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

a parte la caccia ma cosa ne pensate per l agricoltura poi di questi tempi hanno problemi gli agricoltori pensate un farmacista

da lory 59 10/03/2023 20.53

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

Dopo 2 legislature d assesori cacciatori bresciani.che per la caccia hanno fatto una beata minchia(per dirla alla Cettola)speriamo che almeno questo assessore(non cacciatore) sia all'altezza de'incarico che andra a ricoprire AURGURI!!!!!!!!

da Fucino Cane 10/03/2023 20.07

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

Anche la mazzalli si è venduta per lo stipendio da assessore moda e turismo se era onestà non doveva accettare sapendo da dove sono arrivati ivoti cacciatori bresciani prima fregati da Rolfi lega adesso dalla mazzalli fdi sempre inquel posto auguri per la prossima apertura sempre peggio

da Pino 10/03/2023 19.58

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

caro amico cacciatore una frase sempre di moda .e ci siamo di nuovo cascati

da berto 10/03/2023 19.57

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

Sarebbe stato come passare dalla stalla direttamente alla letamaia.....se non altro un farmacista non ha fregole venatorie insaziabili similrolfi

da Paolo 10/03/2023 19.11

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

ce lo meritiamo abbiamo dato fiducia a persone che della caccia non glie ne frega niente la poltrona anchio compreso bisogna votare con la testa non solo contro me compreso

da lory 59 10/03/2023 18.48

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

Nicola sono d'accordo bisogna scendere in piazza subito dopo la manifestazione dei ambientalisti, loro il risultato lanno avuto associazioni venatorie a casa.Mazzali sei sei minimamente coerente rinuncia allo sport non spuntare sui voti dei cacciatori.

da Coerranza 10/03/2023 18.42

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

Anch’io credevo alle favole quando là meloni parlava di blocco navale ed invece ora i migranti sono peggio degli storni che arrivano a branchi e si mangiano tutti i nostri soldi e sicurezze!

da Mariolino 10/03/2023 17.47

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

La dimostrazione lampante di come la politica usi i cacciatori a piacimento: in una settimana abbiamo visto Fontana lamentarsi delle lecite richieste dei cacciatori insultandoli e la Mazzali che con i voti presi dai cacciatori va a fare altro. Scendere in piazza al più presto.

da Nicola BG 10/03/2023 17.47

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

insomma se ho ben capito ci cioò che ci interessa se ne occuperà un l'ennesima persona che non conosce ne in mondo della caccia e del ambiente...cosa c'è che non capisco..., ma non era decisamente piu semplice, giusto e corretto assegnare questo assessorato a chi da anni si occupa di queste cose ?....misteri della politica. per quello qui sotto che ancora crede a Babbo Natale,....fare un passo indietro ?????? un politico che rifiuta una poltrona ?...te credi ancora alle favole..

da Bughiu 10/03/2023 16.33

Re:Nuova Giunta Lombardia: un farmacista ad occuparsi di Agricoltura e Caccia

La Mazzali non avrebbe dovuto accettare nessun assessorato se non fosse stato quello dell'agricoltura.il suo passo indietro le costerà caro i cacciatori bresciani non dimenticano.Barbara goditi pure questi anni

da Coerenza 10/03/2023 16.03