Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Emergenza cinghiali. Se ne è parlato a Mi Manda Rai 3


lunedì 13 marzo 2023
    
 
Un interessante dibattito a Mi manda Rai 3 sulla questione dell'emergenza cinghiali, con particolare attenzione alla situazione di Roma e all'emendamento della Legge di Bilancio. Una inchiesta sulla convivenza con gli animali selvatici nelle città. Se ne è parlato a Mi Manda Rai Tre nella puntata di domenica 12 marzo.

Ospite della popolare trasmissione condotta da Federico Ruffo anche il Presidente nazionale di Federcaccia Massimo Buconi, insieme al senatore Patrizio La Pietra, Sottosegretario ministero Agricoltura, Sabrina Alfonsi, Assessore all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti del Comune di Roma e all’on. Michela Vittoria Brambilla.
 
Chi volesse rivedere la trasmissione, la trova qui

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Emergenza cinghiali. Se ne è parlato a Mi Manda Rai 3

La RAI è animalista come la Brembilla, quindi certamente non può dare la parola ai cacciatori, che pagano anche loro il canone TV. Questa è la democrazia italiana.

da Raffaele 15/03/2023 8.18

Re:Emergenza cinghiali. Se ne è parlato a Mi Manda Rai 3

Veramente la RAI ha dei bravi conduttori, la Brambilla lha fatta intervenire 7 volte il rappresentante dei cacciatori 1 sola volta, il sottosegretario 2 volte e l'assessore 3 volte. Come sempre invece di dare più spazio ai ver intenditori del problema glielo danno agli ambientalisti che non sanno nemmeno in quale pianeta esistono. L'emergenza cinghiali va affrontata in primis con i cacciatori che sanno vita e miracoli ed in casi come questi fare intervenire anche l'esercito. Un altro problema molto serio da affrontare con immediatezza è il flagello Storni che stanno devastando le colture di ulivi ed altro. Poi la caccia ai nocivi deve essere autorizzata almeno fino al mese di maggio perché sono in fortissimo aumento. W la CACCIA ed cacciatori

da Cacciatori calabresi 14/03/2023 3.05

Re:Emergenza cinghiali. Se ne è parlato a Mi Manda Rai 3

Come si fa solitamente in questo bel Paese se ne parla, se ne è parlato e se ne parlerà chissà per quanto tempo. Purtroppo il più delle volte a vanvera.

da Frank 44 13/03/2023 17.50

Re:Emergenza cinghiali. Se ne è parlato a Mi Manda Rai 3

Come al solito il cdx il migliore amico del mondo venatorio. Hahhahahahahaahhaahhaah....

da Coriolano 13/03/2023 15.27

Re:Emergenza cinghiali. Se ne è parlato a Mi Manda Rai 3

Come mai non riesco a vedere la trasmissione?

da Giacomo 13/03/2023 14.37

Re:Emergenza cinghiali. Se ne è parlato a Mi Manda Rai 3

Ha circa 12 presenze in parlamento in 15 anni di stipendi.... Un normale lavoratore avesse fatto le sue stesse assenze a lavoro sarebbe a processo da 10!...

da Angelo b 13/03/2023 13.55

Re:Emergenza cinghiali. Se ne è parlato a Mi Manda Rai 3

Poi fuoriuscita e entrata nel "gruppo misto", visto che nello schieramento dove è starà purtroppo eletta, non poteva fare abbastanza danni

da lupo69 13/03/2023 13.48

Re:Emergenza cinghiali. Se ne è parlato a Mi Manda Rai 3

La bramby è deputata eletta nella circoscrizione Sicilia-1 coi voti del centrodestra.

da Gorino 13/03/2023 13.26

Re:Emergenza cinghiali. Se ne è parlato a Mi Manda Rai 3

Pietronet 13/03/2023 11.04: Certo a Vita. Per gli ....., beh, ci siamo capiti!

da s.g. 13/03/2023 13.09

Re:Emergenza cinghiali. Se ne è parlato a Mi Manda Rai 3

Scusatemi un quesito, ma alla sig.ra Brambilla il titolo di onorevole le è dovuto a vita?

da Pietronet 13/03/2023 11.04