La caccia è donna, sono sempre di più le donne che si avvicinano a questa meravigliosa attività e che la praticano con costanza e passione. Il mondo femminile può aggiungere nuove riflessioni e dare nuova linfa alle ragioni della caccia, proprio perchè intimamente connesso ad aspetti cruciali dei nostri tempi come l'educazione dei figli e il rispetto della natura.
Ancora una volta un esempio concreto viene dalla vicina Francia dove le cacciatrici si sono organizzate costituendosi come associazione nazionale nell'ormai lontano 2000. Dalle dichiarazioni della presidente dell'Associazione Nazionale della Caccia al Femminile Martine Pion non si può che prendere atto della determinazione di queste ragazze amanti della caccia: “L'idea di questa associazione era già stata lanciata prima della parità dei sessi che abbiamo oggi, concetto che accettiamo solamente a metà, ma mancavano ancora le protagoniste, donne abbastanza determinate da creare ciò che abbiamo oggi”.
“Sappiate – dice ancora - che le donne sono spesso più tenaci e perseveranti rispetto all'uomo, non siamo e non saremo mai un movimento femminista, siamo innanzitutto cacciatrici, proviamo le stesse emozioni nel percorrere pianure, boschi e paludi, di chiunque pratichi questa nobile passione”.
Con un approccio del tutto innovativo l'associazione si propone alcuni obiettivi fondamentali come la creazione di una dinamica femminile all'interno del mondo della caccia, il sostegno delle istanze cinegetiche venatorie, la sensibilizzazione dell'opinione pubblica incentrata sul fatto che le donne sono forse per loro particolare natura più adatte a far comprendere ai non cacciatori ciò che rappresenta la caccia nel mondo rurale e a spiegare il valore sociale della caccia, cosa significa tutela del patrimonio naturale e, ovviamente, hanno una marcia in più per sensibilizzare l'opinione pubblica tramite i periodici al femminile.
BigHunter, nel dare notizia di questa importante realtà della caccia d'Oltralpe, preannuncia una analoga iniziativa che sarà promossa e sostenuta tramite il portale. Invita perciò fin da ora tutti coloro che hanno a cuore la caccia a segnalare e raccomandare l'iniziativa presso tutte le rappresentanti del gentil sesso dedite all'arte venatoria. Non solo, BigHunter accoglierà fra le sue “Amiche”, e questa è la novità, anche tutte quelle mogli, fidanzate, amiche e conoscenti che vedono in noi cacciatori una componente importante della società.