Come sappiamo l'Assessorato all'Agricoltura in Lombardia è andato ad Alessandro Beduschi. Nato il 28 novembre 1969 a Mantova, è farmacista e consigliere dell’Ordine dei farmacisti di Mantova. A febbraio è stato eletto con FdI per la prima volta al Consiglio Regionale della Lombardia con 6032 voti.
Commenta Fidc Brescia: "Non sono state quindi esaudite le speranze delle migliaia di cittadini bresciani che hanno premiato con un bottino record di preferenze Floriano Massardi, Carlo Bravo e Barbara Mazzali. Quest’ultima fino all’ultimo ha dato per certa la sua nomina al prestigioso incarico all’Agricoltura e Caccia ma alla fine è stata nominata assessore al Turismo e alla Moda". Fidc Brescia sottolinea che seppure non si possa recriminare nulla alla Mazzali, ora che lei è assessore, "resta l’amaro in bocca pensando che ora rimangono due i consiglieri bresciani vicini al nostro mondo a votare in Consiglio regionale, visto che come è noto gli assessori non votano".
Rimane infine la speranza che "a Floriano Massardi venga almeno offerta la presidenza dell’VIII Commissione, quella dell’Agricoltura che esamina le proposte di legge prima del Consiglio regionale considerando che le voci di corridoio del Pirellone raccontano di un Massardi che avrebbe rifiutato un incarico più importante ma non in linea con gli argomenti a lui più a cuore, la caccia ed il territorio dei piccoli comuni bresciani".
Riguardo all’assessore Beduschi Fidc chiederà a breve un incontro per capire quali siano gli indirizzi in materia venatoria che vuole perseguire con il suo assessorato e soprattutto come vuole gestire gli uffici milanesi.
"Come Federcaccia Brescia diamo la nostra piena disponibilità a collaborare e a costruire una caccia sostenibile nella nostra Regione, pronti ad affiancare le istituzioni nei passaggi difficili del Piano faunistico Venatorio, del calendario, per la cui pubblicazione mancano 90 giorni, per le linee guida dei galliformi, per la questione anellini dei richiami vivi, per la problematica dei valichi alpini da individuare e tutte quelle sfide che l’attualità ci presenterà. Vorremmo sapere poi dai consiglieri regionali eletti nelle fila di Fratelli d’Italia se per esempio il ministro Lollobrigida ha iniziato un confronto con Ispra sulla questione calendari perchè questo è un argomento delicatissimo e se lo stesso assessore Beduschi è pronto a sollecitare il collega di partito forte delle problematiche sorte negli scorsi anni a causa dei pareri Ispra" chiude Fidc Brescia.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.