Il comitato antispecista Cadapa ha depositato oggi presso la Corte di Cassazione i due quesiti referendari che mirano all'abolizione della caccia. I quesiti semplicemente chiedono il consenso ai cittadini sull'abolizione degli articoli che regolamentano la caccia e sull'abolizione dell'842 (ingresso cacciatori nei terreni privati).
Come sappiamo ora gli animalisti devono raccogliere almeno 500 mila firme autenticate per poter indire il referendum abrogativo, cosa su cui fallirono miseramente due anni fa quando ai conteggi finali risultarono valide solo 119 mila sul mezzo milione di firme presentate. La petizione inizierà il prossimo 29 aprile e proseguirà fino al 15 luglio. A sostenere convintamente il comitato antispecista, oltre alla Lav e alla Leal, c'è il Movimento 5 Stelle, che ha fornito supporto in tutte le fasi della campagna.
Riproponiamo qui di seguito l'esilarante video della conferenza stampa promossa da parlamentari di Europa Verde e del Movimento 5 Stelle alla Camera, due mesi fa. Epica per le grandi assurdità e falsità dette contro la caccia, segno di poca serietà e di un bassissimo livello di conoscenza di ciò che si vorrebbe abolire.