L’europarlamentare Sergio Berlato, Presidente nazionale dell’Associazione per la Cultura Rurale, in un comunicato torna a ribadire l’importanza di emanare per tempo i calendari venatori. Già alcune settimane fa aveva invitato tutte le Giunte regionali a provvedere tempestivamente per prevenire le probabili impugnazioni presso i Tribunali Amministrativi Regionali da parte degli anticaccia e, in caso di decisione avversa da parte dei giudici amministrativi, avere il tempo di correre ai ripari e correggere gli eventuali errori commessi prima dell’inizio della prossima stagione venatoria.
“Ci attendavamo una immediata presa di posizione da parte dei dirigenti venatori facenti parte della “Cabina di regia” a sostegno delle nostre richieste avanzate a nome e nell’interesse di tutti i cacciatori”, ma sottolinea Berlato “con nostra parziale sorpresa, abbiamo registrato un silenzio di tomba da parte di tutti i dirigenti venatori come se combattere in difesa dei diritti dei propri associati non rientrasse tra le loro priorità”.
Berlato dunque rinnova l’appello rivolto a tutte le Giunte regionali d’Italia affinché emanino quanto prima i loro calendari venatori per la stagione venatoria 2023/2024, sia per difendere i calendari stessi sia per dimostrare un doveroso atto di rispetto nei confronti di tutti i cacciatori d’Italia ai quali va garantito il diritto di sapere come andranno a caccia nel corso della prossima stagione venatoria, prima di essere costretti a pagare le ingenti somme necessarie per esercitare il proprio diritto di andare a caccia.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.