Uno spot di 30 secondi di promozione della caccia sara' trasmesso per tutto il mese di aprile 2023 sui media nazionali in Francia. Si tratta di una grande campagna pubblicitaria, proposta per il terzo anno consecutivo dalla FNC (Federation Nationale des Chasseurs), che prevede 1.300 apparizioni televisive ed un'ampia distribuzione digitale.
La nuova campagna risponde alla domanda: "sai davvero cos'è la caccia?" Dopo aver evidenziato, lo scorso anno, le azioni positive dei cacciatori per la conservazione della biodiversità, questo nuovo spot risponde sulla delicata questione del ruolo della caccia nella società.
Il video presuppone, fin dai primi secondi, che la caccia sia dibattuta, riferendosi ai tanti commenti che agitano i social network. Quindi, questo spot sfida lo spettatore ponendo direttamente la domanda: sappiamo davvero cos'è la caccia? Fornendo risposte concrete, viene mostrata una realtà più intima vissuta da ogni cacciatore, a partire dall'assoluto bisogno di riconnettersi con la natura.
Vengono mostrati paesaggi reali e le varie azioni dei cacciatori con le conseguenze positive per la società. Come il contributo contro gli incendi, la protezione delle colture e delle strade dai danni dei cinghiali. Nel filmato un riferimento ai terribili incendi della scorsa estate, domati anche grazie ai cacciatori locali, che conoscendo perfettamente il territorio, hanno aiutato i vigili del fuoco ad organizzare il soccorso della fauna selvatica e a domare i roghi.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.