Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Abruzzo, proteste da Arci Caccia per rappresentanza Atc


mercoledì 12 aprile 2023
    
Arci Caccia Elezioni 2022
 
Arci Caccia ha inviato una dettagliata missiva a firma del Presidente Maffei alla Presidenza del Consiglio ed ai Ministeri competenti per protestare contro le modifiche apportate dalla Regione Abruzzo ai metodi di calcolo delle quote di rappresentanza delle Associazioni Venatorie all’interno dei Comitati di Gestione degli ATC.

"Questo nuovo metodo di calcolo - scrive Arci Caccia - , di fatto arbitrario e strumentale, ha l’unico scopo di favorire un’associazione venatoria, la Federcaccia, privando, al contempo, di rappresentanza le associazioni minori". Arci Caccia promette dunque nuova battaglia al Tar contro le Delibere della Regione, cercando di coinvolgere in questa battaglia il resto degli esclusi. Alla Regione Abruzzo si chiede nuovamente di tornare sui propri passi e ripristinare il vecchio metodo di calcolo della ripartizione dei rappresentanti.

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Abruzzo, proteste da Arci Caccia per rappresentanza Atc

Strano un altro Arturo come me.. cmq non hai detto male, Eppoi se si devono usare i soldi dei cacciatori per farsi la guerra tra di noi anche no!!

da Arturo 14/04/2023 18.07

Re:Abruzzo, proteste da Arci Caccia per rappresentanza Atc

ARCICACCIA siete quattro gatti e non rappresentate più nessuno !! SCIOGLIETEVI CHE È MEGLIO !!!

da Arturo 14/04/2023 9.28

Re:Abruzzo, proteste da Arci Caccia per rappresentanza Atc

Ma se il numero dei rappresentanti dev'essere in base al numero degli iscritti quelli che ne hanno meno, tipo cinquemila, non possono pensare di avere gli stessi rappresentanti di coloro che di iscritti ne hanno, ad esempio centomila, questa è democrazia e cmq nessuno vuole risolvere il problema che si potrebbe risolvere creando un'unica associazione e togliendo di mezzo la politica che non c'entra niente ma che ha occupato tutti i gangli del nostro Paese.

da Franco 14/04/2023 8.56

Re:Abruzzo, proteste da Arci Caccia per rappresentanza Atc

Giustissimo Bretone. Anche se per come la vedo io, meno sinistri ci sono in qualsiasi contesto, meglio si vive. Fidati.

da Hunter74 14/04/2023 0.08

Re:Abruzzo, proteste da Arci Caccia per rappresentanza Atc

Maffei : basta con queste inutili posizioni, è ora di costituire una sola associazione venatoria che ci rappresenti tutti sotto il profilo venatorio. La politica partitica discutiamola su altre importanti visioni dell'economia e del lavoro, la caccia no è una sola e per tutti, non mischiamo l'appartenenza politica alla nostra legittima passione.

da bretone 13/04/2023 19.07

Re:Abruzzo, proteste da Arci Caccia per rappresentanza Atc

Ma non sapete contare?? Chi ha più numeri governa!!! La democrazia a voi vi fa un baffo!!!

da pascmar 13/04/2023 18.58

Re:Abruzzo, proteste da Arci Caccia per rappresentanza Atc

Ben detto, Fucino Cane. Il problema è che ognuno che ci ""governa"" interpreta a modo suo qualsiasi legge gli presentiamo.

da Venatorius Etruscus 13/04/2023 12.13

Re:Abruzzo, proteste da Arci Caccia per rappresentanza Atc

Se modificavano l'art 14 comma 10 della 157/52 dove ogni associazione riconosciuta aveva il diritto di un priprio rappresentante in seno ai comitati di gestione;queste cose non succedevano

da Fucino Cane 13/04/2023 9.58