Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Piemonte: cordata Cia, Anuu e squadre per eradicazione cinghiale zona rossa


giovedì 20 aprile 2023
    
Cinghiali Roma
 
 
In Piemonte si attende la nuova ordinanza del Commissario Straordinario per l'emergenza PSA in merito alle attività permesse sul territorio regionale. Nel frattempo mercoledì 19 aprile si è tenuto un incontro tra Anuu Migratoristi, Cia ed i coordinamenti delle squadre di caccia al cinghiale dell'alessandrino per unire le proprie forze.  Cia alcuni giorni fa aveva inviato un documento a Roma (condiviso anche dall'Anuu)  con richieste e suggerimenti per arrivare all’eradicazione del cinghiale nella zona rossa. Anche il Gisc (Gruppo interregionale squadre cinghiali) ha intenzione di condividere formalmente il documento, dopo un passaggio interno di confronto nel Gruppo.

I partecipanti all’incontro, ancora una volta non interpellati dal Commissario straordinario, ribadiscono che la mancata condivisione di informazioni e strategia non sia la strada corretta da seguire, come già evidenziato in passato. Nonostante le Organizzazioni ritengano sbagliato questo tipo di approccio, Cia, Anuu, Gisc e le squadre di cinghialisti restano speranzosi sul recepimento da parte del Commissario straordinario dei suggerimenti e delle proposte formulate.

In caso di provvedimenti diversi dall’eradicazione del cinghiale in zona rossa nell’ordinanza di prossima uscita, tutti i soggetti riuniti si incontreranno nuovamente entro pochi giorni per valutare e definire azioni da intraprendere e iniziative anche di carattere pubblico.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Piemonte: cordata Cia, Anuu e squadre per eradicazione cinghiale zona rossa

Caro amico di Luca,guarda che da noi NESSUNO aspetta il borzone della Domenica,perchè noi cacciamo di Sabato!!!!

da Fucino Cane 21/04/2023 20.11

Re:Piemonte: cordata Cia, Anuu e squadre per eradicazione cinghiale zona rossa

Fucino Cane, il vostro motto è il borsone giustifica i mezzi, anche invadere giardini privati, sparare contro strade e case ecc ecc ecc

da Amico di Luca 20/04/2023 18.20

Re:Piemonte: cordata Cia, Anuu e squadre per eradicazione cinghiale zona rossa

Non sono stati interpellati dal Commissario perché non contano nulla, vanno dicendo in giro che rappresentano tutte le squadre della Provincia ma non rappresentano nemmeno loro stessi.

da Emilio Alessandria 20/04/2023 18.12

Re:Piemonte: cordata Cia, Anuu e squadre per eradicazione cinghiale zona rossa

Aspettiamo il Comissario del commisario...che commisserariá tutti....commissariando pure se stesso....

da Alles klar, Herr Kommissar? 20/04/2023 17.59

Re:Piemonte: cordata Cia, Anuu e squadre per eradicazione cinghiale zona rossa

Dai Luca riprediti,i cinghiali NON sono assidui frequentatori di valici montani!!!!

da Fucino Cane 20/04/2023 15.59

Re:Piemonte: cordata Cia, Anuu e squadre per eradicazione cinghiale zona rossa

Quando il vertice della catena alimentare smette di essere il più intelligente e più forte, viene subito superato e scalzato. Tra poco ci siamo. Animalisti verdi e company avete sacrificato l uomo sull altare della natura selvaggia.... Preferite stare rintanati nascosti pur di proteggere le speci infestanti in eccesso. I danni saranno visibili per secoli se mai riusciranno i nostri nipoti, a rimediare. Verrete presi a calci dalla storia ma ormai sarà tardi

da Angelo b 20/04/2023 11.43

Re:Piemonte: cordata Cia, Anuu e squadre per eradicazione cinghiale zona rossa

Non eliminano un orso che ha MANGIATO un ragazzo figurati se eliminano i cinghiali!!

da Riunioni e incontri a Go Go 20/04/2023 10.18

Re:Piemonte: cordata Cia, Anuu e squadre per eradicazione cinghiale zona rossa

Sul cinghiale parlano i migratoristi. Fantastico.

da Masco 20/04/2023 10.01