Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Arci Caccia non ci sta: "Con nuovo CTFVN a rischio rappresentanza democratica"


venerdì 21 aprile 2023
    
Arci Caccia
 
 
Arci Caccia si mobilita contro il Decreto del Ministro Lollobrigida per la ricostituzione del Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Nazionale ritenendolo "una palese aggressione alla libertà e al pluralismo associativo, assicurato, ad oggi, dalla vigente legge 157/92".
 
Il Decreto Ministeriale - scrive Arci Caccia -  è emesso in palese contrasto con gli atti parlamentari che chiedevano una legge per la ricostituzione del Comitato di cui all’art. 8 della L. 157/92, sciolto nel 2012. Oggi viene riproposto come Comitato di “comodo” per falcidiare le rappresentanze democratiche; per “faziosità” e “allergia” al confronto. Questo atto - continua Arci Caccia -  è in coerente continuità con la volontà di distruggere la gestione sociale della fauna selvatica, obbiettivo per cui serve demolire gli ATC ed i CA, già sabotati nelle loro finalità dall’Associazione maggioritaria, ormai nemmeno più rappresentativa, nei numeri, della maggioranza dei cacciatori italiani".
 
"L’Associazione - si legge nel comunicato Arci Caccia -  combatterà questa battaglia per sé è per gli altri esclusi: provengano essi dal mondo venatorio, agricolo o ambientalista e possiamo rilevare che qualcosa si sia già mosso, come testimonia l’interrogazione firmata dagli Onorevoli  Vaccari, Forattini, Marino e Rossi".

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

22 commenti finora...

Re:Arci Caccia non ci sta: "Con nuovo CTFVN a rischio rappresentanza democratica"

Il CTV nulla ha a che vedere con ISPRA e Men che meno potrà contestarne i pareri. Hanno compiti diversi. SE NON MODIFICANO LE LEGGI A SETTEMBRE ASSISTEREMO ALLA SOLITA TARANTELLA DEI RICORSI AL TAR.

da Giovanni 24/04/2023 7.21

Re:Arci Caccia non ci sta: "Con nuovo CTFVN a rischio rappresentanza democratica"

Cara ARCICACCIA, purtroppo dovete farvene una ragione se non vi hanno assicurato la vostra poltroncina nel nuovo CTFVN. Evidentemente, oggi non avete i numeri per poter dire la vostra nel nuovo comitato, ci sarà un perchè. Io, al posto vostro, qualche interrogativo me lo porrei. Ben venga il nuovo CTFVN; che possa porre il giusto contrasto ad un'ISPRA sempre più ideologicamente e palesemente schierata contro la caccia, come non per ultimo, lo dimostrano il loro dati KC farlocchi e lontani dai tati reali. A mio avviso è giusto che ne facciano parte di questo nuovo comitato, solo le sigle più autorevoli che mi auguro abbiano chiamato un buon idraulico per riparare le loro falle che fino ad oggi hanno fatto acqua da tutte le parti. Buon lavoro. Chi vivrà vedrà.

da Hunter74 23/04/2023 10.46

Re:Arci Caccia non ci sta: "Con nuovo CTFVN a rischio rappresentanza democratica"

gli atc sono solo spilla quattrini e basta come si faceva prima si fa ora su 100 animali immessi se ne rimane la meta e grassa per non parlare di quei soldi che si paga per gli stessi che dove andranno di preciso non si sa

da faccio io 22/04/2023 10.32

Re:Arci Caccia non ci sta: "Con nuovo CTFVN a rischio rappresentanza democratica"

X referendum subito che cazzo stai dicendo e un parlare da egoista quello che fai anche xk nessuno ammazza niente a gratis con tutti i soldi e tasse prendiamo ancora poco poi se chiude la caccia sociale pensi che tutti vengono nella tua riserva smettiamo e voi morite di fame te e chi pensa di privatizzare tutto ! Io sono anni che faccio caccia sociale e ne vado fiero e poi 3 /4 volte l'anno vado all estero a caccia vera ai galli cedroni ,beccacce , in Bielorussia o Azerbaigian agli acquatici ecc mica qua in Italia nelle vostre riserve a uccidere polli o selvaggina liberata qualche ora prima che arriva il cacciatore a cacciare

da Re rob 21/04/2023 20.10

Re:Arci Caccia non ci sta: "Con nuovo CTFVN a rischio rappresentanza democratica"

Vittorio Feltri si è espresso come un ubriacone che non sa neanche quello che dice, è un personaggio che ha fatto il suo tempo e che ora si trova completamente fuori fase. giusto una macchietta che ha avuto in regalo dalla Meloni un immeritato scranno in parlamento. Ciò premesso giro a Feltri l'augurio che ha fatto ai cacciatori. !

da bretone 21/04/2023 20.05

Re:Arci Caccia non ci sta: "Con nuovo CTFVN a rischio rappresentanza democratica"

Il CTFVN comr era stato concepito nel 92 andava Benissimo,ora che lo vogliono ticostituire mi sta bene l'importante che non facciano qualche altra porcheria.dove ogni associazione presente in ambito nazionale; a mio parere,deve avere di diritto un proprio rapresentante in ogni ATC o CA NON,che su 9 rappresentanti 8 sono della FIDC,come succede oggi

da Fucino Cane 21/04/2023 18.03

Re:Arci Caccia non ci sta: "Con nuovo CTFVN a rischio rappresentanza democratica"

Roba da matti!! Mi auguro che i pochi iscritti straccino definitivamente le tessere e non rinnovino più. Io per fortuna mai stato con loro e meno male perché adesso sbatterei la testa contro il muro!

da IO 21/04/2023 17.18

Re:Arci Caccia non ci sta: "Con nuovo CTFVN a rischio rappresentanza democratica"

Sono la bellezza di 50 anni che ho abbandonato arcicaccia perché’ ci veniva contro !se ancora non lo avete capito siete di coccio!

da Mariolino umbro 21/04/2023 15.30

Re:Arci Caccia non ci sta: "Con nuovo CTFVN a rischio rappresentanza democratica"

Il problema non è il pluralismo del pensiero, il problema è la mancanza del pensiero di Arci Caccia. Non si può campare per sempre sul brand, ogni tanto occorre avere qualche idea... Sono ormai anni che navigano a vista...Sorrentino, il dimenticabile Fassini,ora l'inefficienza Maffei. Comanda sempre e comunque Veneziano, il vero affossatore di una fu gloriosa associazione

da Mi viene da ridere 21/04/2023 15.15

Re:Arci Caccia non ci sta: "Con nuovo CTFVN a rischio rappresentanza democratica"

Quando l'uccello nella gabbia canta o canta per amore o canta per invidia.

da Giacomo 21/04/2023 15.08

Re:Arci Caccia non ci sta: "Con nuovo CTFVN a rischio rappresentanza democratica"

Feltri presidente cacciatori di destra.

da Destrosio 21/04/2023 15.04

Re:Arci Caccia non ci sta: "Con nuovo CTFVN a rischio rappresentanza democratica"

X MEDIATE. Non vedo l'ora che chiudano la caccia sociale . Lo sai perchè ? perchè la caccia privata non potrà mai essere chiusa e andrà a caccia solo chi se lo potrà permettere come è giusto che sia. Come si fa a sparare 20 cinghiali a testa a gratis? oppure abbattere 500 colombacci a stagione a gratis? oppure squadre che fanno 50 lepri all'anno gratis e chi fa 1000 allodole a stagione dicendo che le allodole non ci sono più ! E i cinofili ? 25/50 bekke all'anno gratis o 30 fagiani a gratis.... FINE DEI GIOCHI !! che bello-----

da referendum subito 21/04/2023 14.47

Re:Arci Caccia non ci sta: "Con nuovo CTFVN a rischio rappresentanza democratica"

La Caccia Vera è finita con la 157/92, con gli ATC, con il coinvolgimento degli anticaccia nella finta gestione.

da Avete rotto 21/04/2023 14.26

Re:Arci Caccia non ci sta: "Con nuovo CTFVN a rischio rappresentanza democratica"

se arcicaccia è contro allora va bene per i cacciatori

da nappa 21/04/2023 14.25

Re:Arci Caccia non ci sta: "Con nuovo CTFVN a rischio rappresentanza democratica"

Arci caccia= associazione di sinistra quindi dichiaratamente contro la caccia.

da Rama89 21/04/2023 14.02

Re:Arci Caccia non ci sta: "Con nuovo CTFVN a rischio rappresentanza democratica"

Associazione ricreativa comunisti italiani vi propongo la Dolce Euchessina

da Vito Canevese 21/04/2023 13.56

Re:Arci Caccia non ci sta: "Con nuovo CTFVN a rischio rappresentanza democratica"

VITTORIO FELTRI ELETTO IN LOMBARDIA CON FRATELLI D’ITALIA E GRANDE ESTIMATORE DI GIORGIA MELONI HA SCRITTO CHE TUTTI I CACCIATORI DOVREBBERO ESSERE UCCISI.

da Destra amica? Cucù!! 21/04/2023 12.29

Re:Arci Caccia non ci sta: "Con nuovo CTFVN a rischio rappresentanza democratica"

Come al solito tutto si riduce a una visione della caccia come espressione politica dei fascisti minacciati da complotti ambientalcomunisti. Se si pensa di rispondere con il "me ne frego!" di mussoliniana memoria a ISPRA e ambientalisti, prepariamo la strada a chi vuole un referendum e a differenza della Svizzera ci troveremo tutti contro, e 500.000 cacciatori non bastano per vincere...meditate gente.

da Meditate 21/04/2023 12.11

Re:Arci Caccia non ci sta: "Con nuovo CTFVN a rischio rappresentanza democratica"

Come al solito tutto si riduce a una visione della caccia come espressione politica dei fascisti minacciati da complotti ambientalcomunisti. Se si pensa di rispondere con il "me ne frego!" di mussoliniana memoria a ISPRA e ambientalisti, prepariamo la strada a chi vuole un referendum e a differenza della Svizzera ci troveremo tutti contro, e 500.000 cacciatori non bastano per vincere...meditate gente.

da Meditate 21/04/2023 12.11

Re:Arci Caccia non ci sta: "Con nuovo CTFVN a rischio rappresentanza democratica"

Aaaaaa....perché vengono escluse le ass ..ambientaliste!!!

da Mario 21/04/2023 11.57

Re:Arci Caccia non ci sta. Con nuovo CTFVN a rischio rappresentanza democratica

L'animo AnimalAmbientalista è uscito allo scoperto. Ormai è chiaro a tutti che siete contro la caccia..

da P.G. 21/04/2023 11.13

Re:Arci Caccia non ci sta. Con nuovo CTFVN a rischio rappresentanza democratica

ARCICACCIA dovete solo VERGOGNARVI !! Siete destinati a fare la fine di tutti quelli che vi hanno preceduti che si sono dichiarati contro la caccia e i cacciatori !!

da La Qualunque 21/04/2023 10.27