Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Face: legge UE ripristino natura riconosca ruolo cacciatori


lunedì 24 aprile 2023
    
 
In merito alla recente proposta di legge UE per il ripristino della natura, la FACE ne accoglie con favore i contenuti, poichè, scrive, "da tempo sosteniamo una maggiore priorità per il ripristino e la manutenzione degli habitat". "La nostra richiesta principale è chiara - scrive FACE - : vogliamo che questo regolamento fornisca risultati per gli ecosistemi e gli habitat per la piccola selvaggina, in particolare le zone umide e i terreni agricoli".

I tempi sono maturi anche per chiedere qualcosa in più. Ovvero che i cacciatori siano riconosciuti come partner chiave per il loro contributo all'agenda europea in fatto di ripristino della natura e degli habitat minacciati.

Il contesto: Nell'ambito del Green Deal europeo, la Commissione europea ha adottato la strategia dell'UE per la biodiversità per il 2030. Tale strategia include l'impegno a presentare una proposta di obiettivi di ripristino della natura dell'UE legalmente vincolanti "per ripristinare gli ecosistemi degradati, in particolare quelli con il maggior potenziale di catturare e immagazzinare il carbonio e prevenire e ridurre l'impatto dei disastri naturali". La proposta di legge sul ripristino della natura che ne risulta si basa sulla politica esistente in materia di natura, compresa la definizione di obiettivi per il ripristino degli habitat delle specie tutelati dalle direttive Habitat e Uccelli, e cerca di creare sinergie con la politica sul clima.


 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

 

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Face: legge UE ripristino natura riconosca ruolo cacciatori

@Cri, non se ne puo' piu' dei nazisti come te. Ci sono stati referendum sulla caccia che hanno decretato che tu e quelli come te siete in netta minoranza. E nonostante le bastonate sui denti, tu e i tuoi compagni di merende ci riprovate periodicamente rimescolando le carte. Tattica dei disperati falliti! Sicuramente sei un fallito che riversa la sua bile contro chi invece ha una vita serena! Altrimenti non saresti qui a scrivere cavolate...

da Cri cri 25/04/2023 14.55

Re:Face: legge UE ripristino natura riconosca ruolo cacciatori

sarebbe ora di fare una legge seria contro i soprusi degli ambientalisti per le violenze gratuite verso la categoria dei pescatori e cacciatori ma anche per le violenze alla quiete pubblica con manifestazioni fasciste non autorizzate. Oppure lasciare la difesa ai cacciatori senza conseguenze penali ( come invece succede ora) solo ai cacciatori perchè portatori di un PA.

da difesa 25/04/2023 9.34

Re:Face: legge UE ripristino natura riconosca ruolo cacciatori

Ancora una volta la Federcaccia vuole fare la prima della classe abolendo l'art. 842 per non poter entrare nei terreni, questa e un'altra conseguenza molto grave che vuole spingere i cacciatori ad andare a caccia nelle tantissime riserve cle la federcaccia vuole creare per fare sborsare migliaia di euro ai cacciatori per andare nelle nuove riserve riserve, fanno solo speculazioni. Noi ribadiamo invece di poter andare a caccia liberamente e con calendari venatori più lunghi. W la CACCIA ed i Cacciatori jjj

da Cacciatori calabresi 24/04/2023 20.52

Re:Face: legge UE ripristino natura riconosca ruolo cacciatori

Sarebbe ora che le attività venatorie venissero messe al bando una volta per tutte !! Non se ne può più davvero di queste barbare e dannose atrocità !!

da Cri 24/04/2023 17.26

Re:Face: legge UE ripristino natura riconosca ruolo cacciatori

con gli ambientalisti non puoi ragionare sono fuori di testa e pericolosi ! vanno controllati

da re 24/04/2023 14.33

Re:Face: legge UE ripristino natura riconosca ruolo cacciatori

In italia si dicono solo un sacco di cazzate, gli agricoltori non vogliono i cacciatori nei loro terreni, ma si lamentano dei danni subiti dai cinghiali, gli allevatori si lamentano dei danni causati da orsi e lupi e una caratteristica tutta italiana. Bisogna arrivare ad un compromesso che metta d'accordo tutti e non soccombere a questo branco di animalisti che sono convinti di avere ragione su tutto. Ma non hanno capito che l'uomo a pur vero che è un animale come gli altri ma se non vuole limitare i suoi interessi deve scavalcare gli altri.

da Raffaele 24/04/2023 14.21

Re:Face: legge UE ripristino natura riconosca ruolo cacciatori

Riguardo le zone umide in Italia i PRIVATI fanno investimenti ENORMI senza avere nessun riscontro positivo sia dal Governo che dalla STUPIDA opinione pubblica imbenzinata di stupidate dei media , dalla sinistra ECOLGISTA solo per far cassa e combinare guai come gli orsi e lupi che stanno facendo disastri ENORMI. In trentino sono state annullate il 25% delle prenotazioni per le vacanze estive grazie agli eco-terroristi che per una lucertola sono capaci di uccidere un umano senza che la Stato muova un dito

da vergogna 24/04/2023 11.37

Re:Face: legge UE ripristino natura riconosca ruolo cacciatori

Face questo si può chiedere dove gli agricoltori sono in sintonia con i cacciatori. Non certo in Italia dove la maggioranza vuole i cacciatori fuori dai loro terreni, Capisco che la federcaccia (facente parte della Face) cerca di indorare la pillola, salire sul carro per fottersi i cacciatori italiani ma questi non son tutti brocchi come pensa la stessa che li misure come i suoi associati. Ci son cacciatori che non dormono la notte per incular--- le zanzare figuriamo farsi fottere dalla federcaccia.

da chi la conosce la evita 24/04/2023 10.34