Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Animalisti di Agire Ora: la caccia di selezione è uno stratagemma per favorire i cacciatori


lunedì 6 luglio 2009
    
Caccia di selezioneSono molti gli attacchi che la caccia subisce da parte degli animalisti più agguerriti. Tanti e sconsiderati a tal punto che per noi è un dovere smascherare questi signori. E' il caso delle accuse espresse dal sito Agire Ora che pubblica in queste ore un'articolata tesi per cui gli abbattimenti previsti da regioni e provincie per la caccia di selezione sarebbero in realt�un modo per accontentare i cacciatori al di fuori della stagione venatoria.
 
Secondo questa sconsiderata ipotesi caprioli, cinghiali, cervi, daini non sarebbero affatto in sovrannumero, tutto quindi, a partire dalle lamentele degli agricoltori, alle immagini dei cinghiali nei centri abitati, alle dichiarazioni degli amministratori statali e regionali, corrisponderebbe ad una vasta rete di accordi per raggiungere la soddisfazione del cacciatore.
 
“Il problema del sovrappopolamento semplicemente non esiste – si legge concretamente nel testo dell'articolo -, o meglio e' un problema creato ad arte per favorire i cacciatori. Gli animali  ci sono perche' i cacciatori e i loro referenti politici ce li mettono - legalmente. Perche' questo e' l'interesse dei cacciatori e del business che questi alimentano. Business che non e' solo quello delle armi (il 45% del fatturato e' legato alla caccia), ma anche quello di abbigliamento ed accessori, allevamento e addestramento dei cani da caccia, editoria (con oltre una decina di riviste specializzate) e turismo venatorio".
 
“Attraverso un tortuoso meccanismo di rilevazione della popolazione delle diverse specie, il piu' delle volte ad opera degli stessi cacciatori, e con il beneplacito, tante volte neppure richiesto, dell'INFS (Istituto Nazionale Fauna Selvatica) le regioni stabiliscono quanti animali delle diverse specie devono essere uccisi”
 
Questo articolato e assurdo pensiero di fantapolitica della più bassa volgarità  si svela per quello che è nella conclusione dell'articolo: un proclama anticaccia e questo forse è l'unico e vero scopo dei negazionisti ad oltranza della caccia. “Non bisogna cadere nel tranello mediatico della caccia di selezione come "necessita'", o farsi trascinare in dibattiti dall'esito scontato su improbabili delocalizzazioni o sterilizzazioni di animali selvatici. Bisogna semplicemente combattere la caccia e quella sottocultura violenta che la giustifica”.
Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:Animalisti di Agire Ora: la caccia di selezione è uno stratagemma per favorire i cacciatori

Affermando che gli Ungulati non sono in sovrannumero, mi ricordano qualcuno, questi animalai, avete presente il presidente (dittatore) dell'Iran Ahmadinejad, già proprio lui dice che la Shoah ed Auschwitz sono pure invenzioni, mentre tutti sappiamo che purtroppo sono la cruda storica realtà, però sia l'Iraniano come gli ambientalisti cosa hanno in comune? Ve lo spiego in un'ica parola, sono INTEGRALISTI e non aggiungo altro.

da gianluca 08/07/2009 12.17

Re:Animalisti di Agire Ora: la caccia di selezione è uno stratagemma per favorire i cacciatori

UN CONSIGLIO AI VERDOGNOLI PERCHE' NON FATE COME IL VOSTRO EX AMICO PELLEGRINO CHE HA CAPITO I VS. LIMITI LASCIANDO LA PRESIDENZA DEI VERDOGNOLI CAMPANI?? SARETE SICURAMENTE RACCOLTI IN QUALCHE SUB COMMISSIONE DEI SINISTRAIOLI AMICI VOSTRI!!

da Francesko 07/07/2009 15.45

Re:Animalisti di Agire Ora: la caccia di selezione è uno stratagemma per favorire i cacciatori

ci vuole propio la loro faccia a parlare ancora, piu' sono di meno piu casino fanno, e' incredibile, ma che bisogna fare per farli scomparire e piu' che altro non farli piu parlare!!!! min brunetta li mandi a lavorare, a noi ci fregano perche non hanno un ca......o da fare, e quando non hai pensieri per la testa, quel poco cervello che gli e' rimasto elabora una marea di cazzate!!!!!!!!!!

da gianni 06/07/2009 21.24

Re:Animalisti di Agire Ora: la caccia di selezione è uno stratagemma per favorire i cacciatori

Sono in perfetta sintonia (direi da quando ho cominciato a leggerlo) con Silvano B. Siamo avanti, molto più avanti! Non possiamo fermarci con quattro facinorosi nel momento in cui ci sono ben altre ass. ambientaliste propense al dialogo...e noi siamo per quello! Fermarsi per commentare loro mi sembra "connivenza". Saluti.

da Massimo Zaratin 06/07/2009 20.37

Re:Animalisti di Agire Ora: la caccia di selezione è uno stratagemma per favorire i cacciatori

Seppur condividento la linea editoriale, di questo che chiamerei più che un sito, un quotidiano d'informazione del nostro mondo e ben capendo lo sforzo fatto dalla redazione nel promuovere come valore; la caccia, stavolta dissento. Pur essendo un garantista assoluto dico che non dovremmo per la manifesta visione del mondo che Agire Ora ha, concedergli la benchè minima visibilità.

da Silvano B. 06/07/2009 18.47

Re:Animalisti di Agire Ora: la caccia di selezione è uno stratagemma per favorire i cacciatori

La colpa e' nostra.Deficienti quei cacciatori che non appendono lo schioppo il 31 gennaio per riprenderlo a settembre.Il male ce lo facciamo da soli.

da Pietro IncazzatoSchiappaHunter FR 06/07/2009 18.37

Re:Animalisti di Agire Ora: la caccia di selezione è uno stratagemma per favorire i cacciatori

cari amici cacciatori..... e voi state anche a leggere le cose assurde che scrivono certi soggetti ??? l' animalismo piu' che una subcultura e' spazzatura ideologica e null' altro.

da Fabrizio 06/07/2009 17.06

Re:Animalisti di Agire Ora: la caccia di selezione è uno stratagemma per favorire i cacciatori

Un'altra sigla animalista: se si accocchiano ( sommano )questi animalisti forse è più numeroso il numero delle sigle che i loro seguaci.

da luigi 06/07/2009 16.47

Re:Animalisti di Agire Ora: la caccia di selezione è uno stratagemma per favorire i cacciatori

Evidentemente questi pagliacci pensano di essere la "sede della verità", visto che l'INFS, le regioni,le province,gli agricoltori raccontano un sacco di balle, secondo loro.All'inizio degli"anni di piombo" anche le Brigate Rosse pensavano così, spero facciano la stessa fine, IN GALERA!

da Lorenzo 06/07/2009 15.35

Re:Animalisti di Agire Ora: la caccia di selezione è uno stratagemma per favorire i cacciatori

Certo è una sconfitta non indifferente per gli anticaccia dover sopportare delle battute di caccia in periodo di riproduzione degli animali, hanno ragione ed è giusto quando si rodono il fegato per la pratica della caccia di selezione, ma si sono domandati il perchè di questo stato di cose???? bene è il riflusso del loro comportamento estremista, è come quando una persona sputa verso il cielo e lo sputo gli ritorna in faccia. Mi ripeto nel dire, si devono rassegnare, la caccia oltre ad essere nata con l'uomo è tradizione, è mantenere il giusto equilibrio fra le specie esistenti ed il territorio, è volume di affare con soldi esborsati dagli appassionati con appannaggio fiscale, è migliore di una grande industria che offre lavoro e non inquina come le raffinerie, l'unico neo è che non tutti gli essere umani hanno la capacità virtuale di poterla praticare. Saluti

da Sparviero 06/07/2009 15.25

Re:Animalisti di Agire Ora: la caccia di selezione è uno stratagemma per favorire i cacciatori

Sono con te Ugus!!! Spero proprio che la gente si renda conto delle mega c......e che sparano questi anticaccia da 4 soldi!!! Io sono sempre per il dialogo ma con gente che si permette di divulare simili sciemenze questo non è assolutamente possibile!!!! Oltre ad essere cacciatore sono prima agricoltore quindi so di cosa si parla!!! Provate a dirle agli agricoltori cose di questo genere e vediamo cosa rispondono!!!! In un' altro blog di questo sito ho preso una discussione con 2 anticaccia ( nik name "non cacciatore" e "non cacciatrice" eloquente no??) bene quando ho posto domande su soluzioni vere e fattibili (non i soliti voli pindarici!!) al problema del sovrannumero di alcune specie sapete cosa mi hanno risposto? Niente assolutamente niente!!!! Sono solo dei bla bla bla da salotto che spendono i soldi di tutti per s.....ate!!!! Scusate lo sfogo ma ora è veramente troppo!!!

da SPRINGER 06/07/2009 14.24

Re:Animalisti di Agire Ora: la caccia di selezione è uno stratagemma per favorire i cacciatori

Ma non cè nessuno che procede legalmente contro questi scalmanati!!?? E' mai possibile che queste persone abbiano la possibilità di dire una marea di c....te senza che nessuno gli faccia pagare dazio!!? Con tutti i soldi che paghiamo si potrebbe istituire uno studio legale per garantire la nostra immagine. Almeno su questo le nostre divisioni potrebbero passare in secondo piano. E poi quando sti talebani riescono ad ottenere dal compiacente TAR di turno la sospensione della caccia di selezione o abbattimenti programmati, i danni agli agricoltori fateli pagare a loro; sono certo che dopo la prima volta non romperebbero più i c.....ni!!

da ugus 06/07/2009 13.12

Re:Animalisti di Agire Ora: la caccia di selezione è uno stratagemma per favorire i cacciatori

ANCHE IO VORREI FAR PARTE DELL'ASSOCIAZIONE AGIRE ORA,ANZI VORREI FAR PARTE DELL'ASSOCIAZIONE AGIRE SUBITO,MA NON POSSO DIRE PER FARE COSA!

da OLDHUNTER 06/07/2009 12.58

Re:Animalisti di Agire Ora: la caccia di selezione è uno stratagemma per favorire i cacciatori

E la sottocultura saremmo noi????????????? MA DOVE VIVETE?????

da Gianni 06/07/2009 12.47