Scintille tra Forza Italia e Lega nelle Marche a causa di un video circolato in queste ore. Nel video, girato durante un incontro organizzato dalla Fidc locale, l'Assessore regionale Stefano Aguzzi (di Forza Italia, che a quanto pare per un veto della Lega ha deleghe al lavoro e all'urbanistica ma non alla caccia), da cacciatore appassionato si è lasciato andare a qualche considerazione di troppo, svelando retroscena della politica regionale che non sono proprio rassicuranti per i cacciatori.
Secondo le parole di Aguzzi infatti ci sarebbe un accordo con Ispra per approvare un Calendario Venatorio giocato al ribasso rispetto alle lecite aspettative dei cacciatori, senza per altro alcun intervento dell'attuale assessore, Andrea Antonini (Lega), assessore con mille deleghe, tra cui, appunto, anche la caccia. Antonini secondo la versione di Aguzzi sarebbe un bravo amministratore ma non avvezzo alla caccia, materia che, dice, non conosce a fondo. Di contro l'ufficio caccia sarebbe in mano a due consulenti esterni, Angelo Giuliani e Marco Bonacoscia, uno ambientalista e l'altro cacciatore di Arci Caccia.
"L’Ufficio caccia è stato completamente smantellato negli ultimi due anni – ha detto –, quindi decidono tutto loro. Lì non discute né l’assessore, né il dirigente. Hanno fatto già l’accordo con l’Ispra : non avevano fatto nemmeno mettere la pavoncella nel calendario venatorio. L’ho fatta inserire io, chiamando Antonini".
Un accordo simile con Ispra avrebbe determinato date di chiusura anticipate anche lo scorso anno. Un Calendario venatorio a cui Aguzzi si oppose in Giunta, non votando la delibera, venendo poi pesantemente redarguito - secondo il suo racconto - sia dal governatore Acquaroli che dal suo partito. Anche sulla deroga allo storno, secondo Aguzzi, si sta portando una proposta non adeguata, con un massimo di 20 mila storni proposto dall'ufficio caccia, 10 mila in meno di quanti concessi lo scorso anno.
Qui il video pubblicato dal Corriere Adriatico:
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole. Per eventuali segnalazioni potete scrivere a [email protected]