Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Crescono ancora le cacciatrici in Norvegia


mercoledì 3 maggio 2023
    
 
Ancora più cacciatrici in Norvegia. Nel 2020 su questo sito riportavamo la notizia del boom di cacciatrici registrato negli ultimi anni, arrivate a 70 mila unità. Ora, dopo soli tre anni, siamo già a quota 85 mila, un ulteriore incremento di ben 15 mila donne.

Un vero fenomeno che andrebbe studiato e portato ad esempio. Il numero di donne che praticano la caccia in Norvegia è infatti aumentato di oltre 50.000 unità negli ultimi 20 anni, secondo i dati di Statistics Norway.

Attualmente, il 16% del totale dei cacciatori registrati sono donne, rispetto all'8% del 2002/2003. Nel 2022/2023, su un totale di 537.400 praticanti, si sono infatti contate 85.800 cacciatrici.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Crescono ancora le cacciatrici in Norvegia

La Brambilla e' stata eletta in Forza Italia ( deciso da DUDU' ) ed è subito passata nel gruppo misto ( vediamo se li verrà rieletta ) . In ogni famiglia sana e' presente una pecora nera .. Nei 5 stalle , nel PD e fra i loro Kompagni di merende la percentuale contraria alla caccia e ai cacciatori raggiunge il 99 % ..... e allora ???

da Arturo 05/05/2023 8.53

Re:Crescono ancora le cacciatrici in Norvegia

Già che la Norvegia ha cinquemilioni e mezzo di abitanti, le ottantacinquemila cacciatrici fanno un rapprto di una cacciatrice ogni sessantacinque abitanti. Più che tutti i cacciatori italiani messi insieme, che quotano un cacciatore ogni 86 abitanti. Faccio presente che comunque la Brambilla non è del PD ed è quella che più rompe. Nemmeno il ministro Urso è del PD, eppure è l'ideologo animalista del suo partito.

da Nino Braglia 04/05/2023 16.11

Re:Crescono ancora le cacciatrici in Norvegia

Crescono le cacciatrici in Norvegia : ottima notizia, vorrei fesse così anche in Italia, invece da noi (in Italia) crescono di numero solo delinquenti, drogati,clandestini e fannulloni che vivono con il famigerato reddito di cittadinanza. E' ormai inderogabile una presa di posizione dei cittadini e della politica (quella sana e capace) che rimetta in carreggiata questa ns. nazione perchè l'Italia è degli italiani che lavorano pagano le tasse e vogliono vivere in un paese sicuro per loro e per i loro figli.

da bretrone 04/05/2023 12.30

Re:Crescono ancora le cacciatrici in Norvegia

No i nostri politici prendono esempio solo delle cose negative dagli altri paesi, le cose giuste restano fuori dalle aule del potere, continuano a seguire le stronzate degli animalisti, Ispra ecc.

da Raffaele 04/05/2023 8.22

Re:Crescono ancora le cacciatrici in Norvegia

Se rinasco , voglio rinascere in Norvegia !! Bionde a volontà con il gene del Sacro Fuoco da trasmettere ....

da La Qualunque 04/05/2023 7.31

Re:Crescono ancora le cacciatrici in Norvegia

In Norvegia sicuramente le donne la selvaggina che abbattono la cucinano bene e non vanno a comprare bistecche avvelenate. Sicuramente hanno dei calendari miglior dei nostri e non hanno sicuramente la Brambilla o i Bonelli che gli rompono le scatole. I nostri politici dovrebbero prendere come esempio. Da noi invece come migrazione invece di uccelli arrivano a frotte i migranti, gli stupri, i ladri, delinquenti di ogni genere. Poi per concludere per poter avere un porto d'armi da noi passano anni e con tanti soldi da sborsare. W la CACCIA ed i Cacciatori. W le cacciatrice norvegesi.

da Cacciatori calabresi 04/05/2023 5.25

Re:Crescono ancora le cacciatrici in Norvegia

Oltre il numero delle cacciatrici è da rilevare il totale dei praticanti la caccia in Norvegia. Quasi il 10% visto che nel 2021 il numero di abitanti era di 5,4 milioni. Pensate ad un'Italia con circa 6 milioni di cacciatori...

da Aldo Peruzzi 03/05/2023 21.17

Re:Crescono ancora le cacciatrici in Norvegia

Ora che lo so mi sento più sereno

da Marco 03/05/2023 19.04

Re:Crescono ancora le cacciatrici in Norvegia

il pd comunista la rovina dell'italia. pezzi di m! massa di colattuni

da Cinghio 72 03/05/2023 18.26

Re:Crescono ancora le cacciatrici in Norvegia

Nel nostro paese invece crescono le borsegiatrici, violenze sessuali e fisiche, spacciatori, immigrati e chi ne mette di più.. Grazie ai nostri politici.

da Il cacciatore del paese fantasma 03/05/2023 17.43