Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Su BigHunter Roberto Bianchi, pittore naturalista di grande successo


lunedì 6 luglio 2009
    

Roberto Bianchi

L'arte venatoria è da sempre celebrata dalle arti pittoriche (è forse la prima attività dipinta, attraverso i primi graffiti dei nostri antenati), proprio perchè rappresenta il più antico e ancestrale legame dell'uomo con la natura.

“Ho sempre cercato di dare un tocco poetico alle mie opere”, con queste parole l'artista Roberto Bianchi, pittore naturalista autodidatta tra i pià bravi del settore in Italia, sintentizza la resa dei suoi quadri, che colpiscono per l'intima connessione tra realismo ed emozione, oltre che per l'accuratezza dei particolari.

Roberto cresce e si afferma nella sua cittadina natale Cibiana di Cadore dove ha modo di appassionarsi alla fauna e alla flora alpina che può osservare da vicino negli splendidi paesaggi delle Dolomiti. E' una natura in movimento, viva più che mai quella descritta dalle tavole di questo giovane artista, cosìcchè sembra di sentire il bramito del cervo, di trovarsi al cospetto della fierezza dei re leoni, di respirare la polvere alzata da un elefante infuriato, eccetera eccetera.

Vai alla sezione dedicata all'artista Roberto Bianchi e alla gallery delle opere

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Su BigHunter Roberto Bianchi, pittore naturalista di grande successo

anche io sono apassionato della pittura naturalistica,ma disegno in bianco e nero,e ti faccio i miei più sinceri complimenti.La cosa bella della pittura è che la perfezione la crei tu.

da antonio c. 07/07/2009 10.12

Re:Su BigHunter Roberto Bianchi, pittore naturalista di grande successo

un realismo davvero impressionante. Sembra di esserci in quei boschi velati di bruma, o in quella savana assolata e polverosa.

da pasquale 07/07/2009 9.00