Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

Su BigHunter Roberto Bianchi, pittore naturalista di grande successo


lunedì 6 luglio 2009
    

Roberto Bianchi

L'arte venatoria è da sempre celebrata dalle arti pittoriche (è forse la prima attività dipinta, attraverso i primi graffiti dei nostri antenati), proprio perchè rappresenta il più antico e ancestrale legame dell'uomo con la natura.

“Ho sempre cercato di dare un tocco poetico alle mie opere”, con queste parole l'artista Roberto Bianchi, pittore naturalista autodidatta tra i pià bravi del settore in Italia, sintentizza la resa dei suoi quadri, che colpiscono per l'intima connessione tra realismo ed emozione, oltre che per l'accuratezza dei particolari.

Roberto cresce e si afferma nella sua cittadina natale Cibiana di Cadore dove ha modo di appassionarsi alla fauna e alla flora alpina che può osservare da vicino negli splendidi paesaggi delle Dolomiti. E' una natura in movimento, viva più che mai quella descritta dalle tavole di questo giovane artista, cosìcchè sembra di sentire il bramito del cervo, di trovarsi al cospetto della fierezza dei re leoni, di respirare la polvere alzata da un elefante infuriato, eccetera eccetera.

Vai alla sezione dedicata all'artista Roberto Bianchi e alla gallery delle opere

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Su BigHunter Roberto Bianchi, pittore naturalista di grande successo

anche io sono apassionato della pittura naturalistica,ma disegno in bianco e nero,e ti faccio i miei più sinceri complimenti.La cosa bella della pittura è che la perfezione la crei tu.

da antonio c. 07/07/2009 10.12

Re:Su BigHunter Roberto Bianchi, pittore naturalista di grande successo

un realismo davvero impressionante. Sembra di esserci in quei boschi velati di bruma, o in quella savana assolata e polverosa.

da pasquale 07/07/2009 9.00