Sabato 13 maggio, alle ore 12, il ministro dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida, dopo il taglio del nastro di Caccia Village parteciperà all'incontro sulla "Gestione della fauna selvatica: la salvaguardia dell'agricoltura e la valorizzazione delle riserve" organizzato da Confagricoltura ed Eps Umbria.
Tra i relatori Roberto Morroni, assessore alle politiche agricole e agroalimentari della Regione Umbria, Massimiliano Giansanti, presidente nazionale di Confagricoltura, Fabio Rossi, presidente di Confagricoltura Umbria e Riccardo Primi dell'Università della Tuscia. A moderare l'incontro sarà Marco Franolich, direttore EPS.
Questo incontro segue la recente presentazione del Manifesto di Confagricoltura ed EPS Umbria, che mira a avviare un dialogo positivo con la pubblica amministrazione e con tutti gli interessati nell'interesse generale dell'agricoltura, dell'economia rurale e della promozione della comunità regionale. Tra gli obiettivi del manifesto vi sono la tutela dell'attività economica agrosilvopastorale dall'esplosione demografica della fauna selvatica, il riequilibrio delle specie selvatiche, la piena valorizzazione delle riserve venatorie, e la salvaguardia dei diritti dei proprietari e conduttori di terreni rurali e forestali.