Federcaccia Toscana fa sapere che si è svolto questa mattina a Firenze l’incontro promosso dall’assessorato Agricoltura, della regione Toscana per illustrare i principali contenuti della proposta sul Nuovo Piano faunistico Venatorio Regionale.
"Nella riunione odierna, rivolta a tutte le associazioni Agricole, Venatorie, agli ATC e portatori di interesse - si legge nel comunicato Fidc - , hanno preso parte il presidente regionale FIdC-UCT Marco Salvadori ed il Vicepresidente Luciano Monaci. I relatori hanno illustrato i principali focus con particolare riferimento alla selvaggina nobile stanziale, l’avifauna migratoria e la gestione degli ungulati.
Non appena sarà disponibile il testo ufficiale la nostra struttura predisporrà le proprie osservazioni e proposte che saranno supportate da un capillare coinvolgimento dei territori e dal lavoro già precedentemente sviluppato dalla struttura tecnica".
Fidc Uct fa sapere che a margine della riunione è stata confermata l’approvazione del Piano di prelievo in caccia di selezione del Capriolo che sarà approvato dalla giunta Regionale in data odierna e del Piano di prelievo in caccia di selezione per la specie Cinghiale che sarà approvato presumibilmente il prossimo lunedì 29 maggio.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.