"Con il nostro comunicato- richiesta di incontro, non abbiamo inteso minimamente togliere la nostra fiducia all’Assessore Luca Sammartino. Siamo, invece, soltanto rammaricati che altri abbiamo parlato per noi insinuando, in nostra vece, di essere detrattori dell’operato dell’Assessore. Nel nostro comunicato, a firma di dieci Associazioni Venatorie presenti in Sicilia, abbiamo solo voluto ribadire che le nostre osservazioni alla Bozza, formulate verbalmente e successivamente per iscritto, come richiesto dall’Assessore, non siano state, per come appare, accolte". E' quanto scrive in una nota il Presidente Fidc Sicilia Giuseppe La Russa.
"Sappiamo bene che era già stata stanziata la somma di €70.000,00 per il censimento del coniglio selvatico che per la terza volta, impiegando un Progetto fornito gratuitamente dalla mia Associazione, verrà utilizzato. La nostra preoccupazione, invece, va oltre perché guarda a tante altre specie selvatiche" sottolinea il Presidente Fidc rispetto alle osservazioni inviate.
"Oggi, guarda caso, siamo diventati, assieme alle altre Associazioni con le quali condividiamo un Progetto unitario, solo critici e riceviamo dinieghi e non risposte" sottolinea La Russa.