E' partita venerdì scorso per concludersi domenica 12 luglio la
Festa del cacciatore a Montepulciano, quest'anno in località Tre Berte, organizzata da Arcicaccia Siena. Una festa dedicata alla caccia, con dibattiti, premiazioni, spettacoli e cene a base di prodotti tipici senesi.
La manifestazioneoffre momenti di discussione e di confronto sulle principali tematiche legate all’attività venatoria nel territorio ma anche occasioni di svago come le gare di caccia e pesca, la gara al tartufo e animazione per adulti e bambini.
“La Festa del Cacciatore 2009 - spiega Alessandro Ferretti, presidente provinciale di Arcicaccia - proporrà un programma ricco di iniziative e di appuntamenti dedicati al mondo della caccia e della pesca, con la partecipazione di esponenti nazionali e regionali della nostra associazione. Durante l’iniziativa - continua Ferretti - parleremo insieme a Legambiente e ad alcuni ambientalisti del futuro dei laghi della Valdichiana di Montepulciano e Chiusi, oasi naturali su cui stiamo avviando un lavoro di valorizzazione che può avere ricadute positive sul territorio locale”.
Per ulteriori informazioni sul programma della Festa, è possibile telefonare all’ArciCaccia provinciale di Siena al numero 0577-271571.