Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Basilicata: Anche nativi non residenti potranno iscriversi agli Atc


mercoledì 7 giugno 2023
    
 
La III commissione del Consiglio Regionale della Basilicata ha approvato a maggioranza la proposta di legge "Modifiche alla legge regionale 9 gennaio 1995, n. 2 (Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio)", di iniziativa del consigliere Aliandro (Lega).

"La proposta di legge - evidenzia un comunicato ufficiale -  nasce dall’esigenza di normare in merito ai cacciatori aventi diritto all’iscrizione agli ambiti territoriali di caccia. Si prevede, con la modifica all’articolo 24 della l.r.2/1995, di inserire nella previsione normativa e di equiparare anche i nativi in Basilicata non più residenti, ma proprietari o possessori esclusivi o conduttori a titolo oneroso di fondi inclusi nell’ambito territoriale di caccia. La presente proposta non ha impatto finanziario".


Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Basilicata: Anche nativi non residenti potranno iscriversi agli Atc

Gli ATC sono nati per distruggere la caccia libera e fare sborsare altri soldi ai cacciatori. Personalmente ho vissuto questa esperienza per 5 anni in qualità di membro che rappresentava CPA e ne ho viso e subito di tutti i colori. La prima cosa che mi ha nauseato è stato lo sperpero di denaro di tutti noi cacciatori. Per quanto mi riguarda sono uscito a testa alta perché su 47 verbali ho votato contro ben 44 volte ed il mio non voto ha fatto sì che lo ATC è stato commissariato. Era ora di toglierli e tornare a territori liberi come lo era prima. Cercate di combattere il più possibile perché vengano aboliti perché sono uno sperpero di danaro pubblico, ve lo dico per esperienza vissuta. W la CACCIA libera e sempre w.

da Cacciatori calabresi 08/06/2023 14.04

Re:Basilicata: Anche nativi non residenti potranno iscriversi agli Atc

I nativi......non sapete più cosa inventarvi. Le regalie al posto della gestione.

da Nago 08/06/2023 8.14

Re:Basilicata: Anche nativi non residenti potranno iscriversi agli Atc

Sono nati gli ATC ed è finita la caccia vera. Noi cacciatori sborsiamo tanti soldini solo ed esclusivamente di praticare la caccia nei recinti. Con gli ATC è finita la caccia vera. Era ora che questo carrozzone di mangia soldi venissero aboliti completamente ma la federcaccia è la prima a non volerlo perché li c'è una buona mangiatoia dove la fa da padrone. Ribelliamoci via gli ATC e caccia libera su tutto il territorio nazionale. W la CACCIA e sempre w.

da Cacciatori calabresi 07/06/2023 22.02

Re:Basilicata: Anche nativi non residenti potranno iscriversi agli Atc

ma andate a quel paese.... idioti

da res 07/06/2023 17.31