Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

Basilicata: Anche nativi non residenti potranno iscriversi agli Atc


mercoledì 7 giugno 2023
    
 
La III commissione del Consiglio Regionale della Basilicata ha approvato a maggioranza la proposta di legge "Modifiche alla legge regionale 9 gennaio 1995, n. 2 (Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio)", di iniziativa del consigliere Aliandro (Lega).

"La proposta di legge - evidenzia un comunicato ufficiale -  nasce dall’esigenza di normare in merito ai cacciatori aventi diritto all’iscrizione agli ambiti territoriali di caccia. Si prevede, con la modifica all’articolo 24 della l.r.2/1995, di inserire nella previsione normativa e di equiparare anche i nativi in Basilicata non più residenti, ma proprietari o possessori esclusivi o conduttori a titolo oneroso di fondi inclusi nell’ambito territoriale di caccia. La presente proposta non ha impatto finanziario".


Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Basilicata: Anche nativi non residenti potranno iscriversi agli Atc

Gli ATC sono nati per distruggere la caccia libera e fare sborsare altri soldi ai cacciatori. Personalmente ho vissuto questa esperienza per 5 anni in qualità di membro che rappresentava CPA e ne ho viso e subito di tutti i colori. La prima cosa che mi ha nauseato è stato lo sperpero di denaro di tutti noi cacciatori. Per quanto mi riguarda sono uscito a testa alta perché su 47 verbali ho votato contro ben 44 volte ed il mio non voto ha fatto sì che lo ATC è stato commissariato. Era ora di toglierli e tornare a territori liberi come lo era prima. Cercate di combattere il più possibile perché vengano aboliti perché sono uno sperpero di danaro pubblico, ve lo dico per esperienza vissuta. W la CACCIA libera e sempre w.

da Cacciatori calabresi 08/06/2023 14.04

Re:Basilicata: Anche nativi non residenti potranno iscriversi agli Atc

I nativi......non sapete più cosa inventarvi. Le regalie al posto della gestione.

da Nago 08/06/2023 8.14

Re:Basilicata: Anche nativi non residenti potranno iscriversi agli Atc

Sono nati gli ATC ed è finita la caccia vera. Noi cacciatori sborsiamo tanti soldini solo ed esclusivamente di praticare la caccia nei recinti. Con gli ATC è finita la caccia vera. Era ora che questo carrozzone di mangia soldi venissero aboliti completamente ma la federcaccia è la prima a non volerlo perché li c'è una buona mangiatoia dove la fa da padrone. Ribelliamoci via gli ATC e caccia libera su tutto il territorio nazionale. W la CACCIA e sempre w.

da Cacciatori calabresi 07/06/2023 22.02

Re:Basilicata: Anche nativi non residenti potranno iscriversi agli Atc

ma andate a quel paese.... idioti

da res 07/06/2023 17.31