Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

In Ue un nuovo progetto per monitorare la salute degli uccelli


mercoledì 28 giugno 2023
    
 
 
La Federazione europea dei cacciatori (FACE) informa che recentemente è stato lanciato un nuovo progetto europeo per valutare i cambiamenti negli uccelli in Europa e sviluppare strumenti per la conservazione.
 
Il progetto, chiamato SPEAR, si concentrerà sulla valutazione dell'abbondanza e della distribuzione degli uccelli, identificherà le lacune nelle reti di aree protette, svilupperà linee guida per migliorare la conservazione degli uccelli e valuterà i benefici delle zone umide ripristinate. Si darà particolare attenzione agli uccelli acquatici cacciabili e all'impatto del cambiamento climatico sulle popolazioni di uccelli. Il progetto coinvolge un consorzio internazionale di istituti di ricerca e organizzazioni di conservazione.
 
L'iniziativa è rilevante anche per i cacciatori europei, poiché si concentrerà sull'impatto del cambiamento climatico sulle popolazioni di uccelli migratori cacciabili e valuterà i benefici del ripristino delle zone umide per la biodiversità. FACE, un'organizzazione per la conservazione della fauna selvatica, sostiene il progetto e monitorerà i progressi.

Qui il link del progetto

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:In Ue un nuovo progetto per monitorare la salute degli uccelli

Rassicurate la FACE. Visto che a corredo dell'articolo c'è la foto di un bel tordo bottaccio, vi garantisco che ne faccio ogni anno un bel pò allo spiedo. E stanno tutti benissimo.

da Hunter74 30/06/2023 23.51

Re:In Ue un nuovo progetto per monitorare la salute degli uccelli

Mentre in Italia si muore perché la sanità è compltame te fallita, loro pensano a sperperare tanti soldi per salvare gli uccellini. Da qui si evince che siamo arrivati alla follia totale. Sicuramente dopo questo studio troveranno ancora una volta il modo di restringere ancora di quel poco che è rimasto della caccia. Tra non molto si vota per le Europee. Cacciatori di tutta Italia annulliamo le schede elettorali con la scritta W LA CACCIA.

da Cacciatori calabresi 29/06/2023 5.19

Re:In Ue un nuovo progetto per monitorare la salute degli uccelli

Quante stronzate per mangiare soldi. Ancora con sto cambiamento climatico. Oggi leggevo uno studio fatti da alcuni scienziati, con tanto di grafici illustrativi ove si dimostra che oggi, rispetto a decine di anni addietro, il pianeta è più verde, meno arido e che gli eventi calamitosi sono nettamente più blandi. Però continuano a bombardarci con sti caxxo di cambiamenti climatici. Che ben vengano. Magari le tortore si trasferiranno da noi in pianta stabile e le beccacce scenderanno ad agosto per le ferie estive. Ma non rompessero le balle con la salute degli uccelli. Sicuramente stanno meglio di noi europei, vittime delle stupidaggini del green.

da Hunter74 29/06/2023 2.19

Re:In Ue un nuovo progetto per monitorare la salute degli uccelli

Tutte trappole pronte per continuare a limitare la caccia facendo credere il contrario .....appena pronte tutte queste innocenti leggi leggine,questi comitati di studio etc faremo una brutta fine

da Uno che ha smesso di bersele da un po 28/06/2023 20.25

Re:In Ue un nuovo progetto per monitorare la salute degli uccelli

Finché’ siamo in Europa c’è lo metteranno sempre in quel posto!Europa ti odio!

da Mariolino umbro 28/06/2023 13.06

Re:In Ue un nuovo progetto per monitorare la salute degli uccelli

altra cazzata !!

da peter 28/06/2023 13.02

Re:In Ue un nuovo progetto per monitorare la salute degli uccelli

Secondo me tutto questo darsi da fare per mostrare che anche noi ci teniamo alla conservazione dell'ambiente finirà col darci una martellata sui coglioni...ho questo sentore.

da Carlo 28/06/2023 11.36

Re:In Ue un nuovo progetto per monitorare la salute degli uccelli

Finché esisteranno parassiti come l'ispra.... tutto ciò... che senso ha ??

da A.le 28/06/2023 11.07