Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Abruzzo, respinto emendamento su rappresentanza negli Atc


giovedì 29 giugno 2023
    
 
 
In Abruzzo Arci Caccia, Enalcaccia, Liberacaccia ed Italcaccia continuano la loro battaglia per avere rappresentanza negli Atc.  In consiglio regionale è appena stato respinto un emendamento presentato dal gruppo del PD, tramite il Consigliere Dino Pepe,  per modificare la legge che ha tagliato la partecipazione delle libere Associazioni venatorie negli ATC.

"Un tentativo di raccogliere le sollecitazioni nostre e delle altre Associazioni venatorie nazionali che hanno partecipato al ricorso" commenta Arci Caccia in una nota.  L'associazione ringrazia le forze politiche che hanno appoggiato l'emendamento, votato favorevolmente  da PD e Lega.

"Non ci arrenderemo per questo stop e la battaglia continuerà sia sul piano politico che legale, in difesa del diritto in Abruzzo e non solo. Il percorso che ci porterà all’udienza del TAR dell’Aquila del 13 dicembre, ci vedrà impegnati nella costruzione di una piattaforma con le altre Associazioni Venatorie per effettuare un lavoro di sensibilizzazione dei cacciatori di tutto il territorio. La questione, infatti, non è solo regionale e gli ATC sono stati occupati, con altre leggi e stratagemmi anche in altre parti d’Italia. Difenderemo le libere associazioni nazionali riconosciute dalla legge 157/92 a cui è allergico il ministro dell’agricoltura, che si è arrogato il diritto di abrogare una legge che il Parlamento ha votato e poi solo sospeso".

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Abruzzo, respinto emendamento su rappresentanza negli Atc

da anonimo 30/06/2023 15.14

Re:Abruzzo, respinto emendamento su rappresentanza negli Atc

Non riesco a capire che cosa è successo qualcuno che sa bene lo vuole per cortesia spiegare ? Io da questo ne deduco che le associazioni stanno fuori dagli ATC e allora mi domando e dico : chi gestisce gli ATC ? O gli ATC non esistono più ?

da Giacomo 30/06/2023 12.36

Re:Abruzzo, respinto emendamento su rappresentanza negli Atc

A parte arci caccia che pende verso gli animalisti le altre non hanno neancora capito che fidc vuole a tutti i costi il monopolio per comandare ovunque e poi parlano di unità delle ass venatorie il comando e le poltrone rendono è come se rendono nessuno le vuole mollare in primis fidc. Non solo in Abruzzo in tutta Italia e cosi

da Pino 30/06/2023 11.01

Re:Abruzzo, respinto emendamento su rappresentanza negli Atc

Sinceramente piuttosto che lasciare tutto in mano ai kompagni di fidc che ci hanno regalato leggi di merda come la 157/92 preferisco appoggiare le giuste rimostranze delle altre associazioni venatorie. La Caccia è in agonia al 90% per colpa di fidc e per il 10% per colpa degli anticaccia

da Italexit 30/06/2023 9.00

Re:Abruzzo, respinto emendamento su rappresentanza negli Atc

Andate a nascondervi .... siete quattro gatti e non rappresentate più nessuno . Farete la fine dei 5 stalle !!

da Jessica 29/06/2023 18.53