Dopo essere prontamente intervenute nei giorni scorsi presso il Governo per chiarire le circostanze di un supposto e poi rivelatosi infondato, posticipo della data ultima per la raccolta firme di presentazione per i due referendum anticaccia in corso di svolgimento, le associazioni riunite nella Cabina di regia unitaria del mondo venatorio (Federcaccia, Enalcaccia, ANLC, ANUUMigratoristi, Italcaccia ed il CNCN Comitato Nazionale Caccia e Natura) tornano a richiedere la massima attenzione da parte delle Istituzioni preposte al corretto svolgimento delle operazioni di raccolta delle firme in ogni loro forma.
Con una lettera inviata al Ministro dell’interno Matteo Piantedosi, all’Ufficio Centrale per il Referendum presso la Suprema Corte di Cassazione e ai numerosi Comuni che avevano inopinatamente dato seguito a quella che si è poi rivelata essere una iniziativa totalmente irregolare da parte dell’Associazione Ora Referendum contro la caccia, la Cabina di regia ha sottolineato come questa presunta proroga, comunicata dai Comuni sui rispettivi siti istituzionali, oltre ad essere illegittima, arbitraria e ingiustificata, sia di fatto destinata a mettere in discussione la validità dell’intera procedura referendaria, invitando le Istituzioni a prendere i provvedimenti necessari.
Nello stesso tempo, ravvedendo possibili irregolarità nella modalità di raccolta firme on line attualmente poste in essere da parte di altre associazioni promotrici di referendum contro l’attività venatoria, la Cabina di regia ha chiesto agli organi competenti in materia di vigliare con attenzione circa la congruità e la compatibilità con la normativa vigente della procedura.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.