Qualche giorno fa la Conferenza Stato Regioni ha designato i tre rappresentanti delle Regioni componenti del Comitato Tecnico Faunistico Venatorio. Prende sempre più forma dunque la composizione del neo costituito organismo che dovrebbe in futuro rendere più snelle e competenti le decisioni tecniche su fauna e caccia.
Il ricostituito comitato infatti prevede tre rapprentanti delle Regioni, uno delle Province, uno per Ispra, tre per le associazioni venatorie nazionali riconosciute, due per le organizzazioni professionali agricole, uno per le associazioni ambientaliste.
I tre rappresentanti delle Regioni sono dirigenti e tecnici di comprovata esperienza: Giovanni Carlo Lattanzi (Regione Lazio), Andrea Massari (Regione Lombardia), Marco Ferretti (Regione Toscana). Il primo è dottore in agraria, dirigente di settore (agricoltura e caccia) in Regione da diversi anni, Massari è Direttore Generale Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste in Lombardia e Ferretti dirigente del Settore Gestione faunistica del territorio e organizzazione dell'attività venatoria per la Regione Toscana.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.