Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Campagna divulgativa sulla caccia anche in Austria


venerdì 7 luglio 2023
    
 
Jagd Austria ha lanciato una campagna informativa in tutta l'Austria chiamata "Questa è la caccia". L'obiettivo è sensibilizzare il pubblico sui benefici della caccia e contrastare i pregiudizi comuni riguardo a questa attività.

La campagna si concentra sui valori fondamentali della caccia, come la sostenibilità ecologica, il cibo di alta qualità, il rispetto per la natura e la conoscenza della flora e della fauna locali. Si punta a mostrare il ruolo positivo dei cacciatori nella creazione di habitat, nel mantenimento della fauna selvatica e nella conservazione dell'ambiente naturale.

La campagna è mirata soprattutto alla popolazione giovane e urbana, con un forte utilizzo dei mezzi online e dei social media. Il sito web www.dasistjagd.at sarà il punto centrale per i contenuti informativi. L'obiettivo è spiegare la caccia in modo oggettivo, comunicando i risultati positivi ottenuti dai cacciatori per la natura, l'ambiente e gli animali selvatici.

I rappresentanti di Jagd Austria, tra cui il presidente Herbert Sieghartsleitner e altri responsabili regionali, sottolineano che la caccia è in continua evoluzione e svolge numerose funzioni importanti per la società. La campagna mira a evidenziare il ruolo cruciale dei cacciatori nel contribuire al benessere dell'ambiente e della comunità, incoraggiando la comprensione e l'apprezzamento dell'attività venatoria.
 
 


Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Campagna divulgativa sulla caccia anche in Austria

Drake...Sta proprio li l'errore. Nel nascondersi di essere cacciatore. Io non l'ho mai fatto. Ho sempre esternato questa mia grande passione con immenso orgoglio, fregandomene altamente di chi non approva. Sono una persona libera e non mi lascio infastidire di chi la pensa diversamente da me, neppure se lo fa con arroganza. Ad oggi, ho solamente tantissimi amici e tantissima gente che mi stima e mi vuol bene. W la caccia

da Hunter74 09/07/2023 1.44

Re:Campagna divulgativa sulla caccia anche in Austria

Oh ragazzi, qui in Italia ce la suoniamo e ce la cantiamo da soli, ma di che si parla. Dire che sei un cacciatore è peggio di andare a rubare in chiesa. Uno spot di questo tipo è utopia pura purtroppo

da Drake 07/07/2023 12.20

Re:Campagna divulgativa sulla caccia anche in Austria

Sieeee!!! Qua i soldi (15.000.000 l’anno almeno) finiscono in saccoccia ai dirigenti.

da Lando 07/07/2023 12.08