Aspre critiche dagli ambientalisti sulla decisione del Parco del Delta del Po di stipulare una convenzione con l'associazione venatoria locale Libera Caccia per la gestione idraulica delle Valli di Comacchio. "Con la delibera numero 58 del 3 luglio 2023, l’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Delta del Parco del Po Emilia Romagna stipula una convenzione con l’Associazione Nazionale Libera Caccia, Segreteria Comunale 7 Lidi per le attività di gestione idraulica nelle valli di Comacchio. La convenzione riguarda quindi la gestione delle chiaviche che servono a regolamentare la salinità e il livello delle acque all’interno delle valli di Comacchio" si legge in una nota.
Legambiente Delta del Po e Italia Nostra Ravenna sollevano diverse domande sulla trasparenza e l'efficacia di questa scelta. Chiedono se sia stata fatta un'adeguata comunicazione pubblica sull'interesse del Parco del Delta del Po Emilia Romagna di affidare la gestione delle acque delle Valli. Si chiedono anche come un'associazione privata abbia potuto richiedere e ottenere la gestione di aree di competenza dell'Ente senza le necessarie qualifiche.
Gli ambientalisti esprimono preoccupazione per la gestione delle acque e chiedono garanzie su una gestione equilibrata che non favorisca alcune aree a discapito di altre.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.