Dopo il rifiuto ricevuto da un asilo delle zone colpite dall'alluvione, il Coordinamento Cacciatrici Federcaccia non ha desistito e ha continuato la ricerca di una struttura che avesse bisogno di aiuto (e che lo accettasse dai cacciatori, cosa, a quanto pare, non scontata).
Sentito l'assessore del Comune di Cesena, le cacciatrici, capitanate da Paola Gobbi, in questi giorni hanno fatto un sopralluogo all'asilo per l'infanzia Ippodramo. "Le coordinatrici del nido e della scuola materna, Silvia e Barbara, ci hanno mostrato i danni che ha subito la struttura, in particolare la stanza motoria del nido, che ha perso tutti gli arredi morbidi necessari ai piccolissimi".
A questo punto il Coordinamento, insieme alle sedi locali della Fidc, ha deciso di prendere in carico il ripristino della struttura. "Inizieremo con l'acquisto degli arredi morbidi e finché ci saranno fondi continueremo anche con l'acquisto di giochi per l'esterno. Abbiamo chiesto di poter inaugurare la stanza motoria ed apporvi una targa cosicché rimarrà indelebile il nostro impegno".
"Dopo un percorso tortuoso, dove ci siamo visti chiudere la porta in faccia perché cacciatori o semplicemente consegnare un biglietto con sopra le coordinate bancarie di qualche ente, finalmente abbiamo trovato la struttura che merita i nostri soldi. Seguiranno aggiornamenti. La Romagna ringrazia".
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.