Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene Bruzzone Riforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Dopo rifiuto da asilo, le Cacciatrici Fidc trovano un'altra struttura bisognosa


martedì 11 luglio 2023
    
 
 
Dopo il rifiuto ricevuto da un asilo delle zone colpite dall'alluvione, il Coordinamento Cacciatrici Federcaccia non ha desistito e ha continuato la ricerca di una struttura che avesse bisogno di aiuto (e che lo accettasse dai cacciatori, cosa, a quanto pare, non scontata).

Sentito l'assessore del Comune di Cesena, le cacciatrici, capitanate da Paola Gobbi,
in questi giorni hanno fatto un sopralluogo all'asilo per l'infanzia Ippodramo. "Le coordinatrici del nido e della scuola materna, Silvia e Barbara, ci hanno mostrato i danni che ha subito la struttura, in particolare la stanza motoria del nido, che ha perso tutti gli arredi morbidi necessari ai piccolissimi".

A questo punto il Coordinamento, insieme alle sedi locali della Fidc, ha deciso di prendere in carico il ripristino della struttura. "Inizieremo con l'acquisto degli arredi morbidi e finché ci saranno fondi continueremo anche con l'acquisto di giochi per l'esterno. Abbiamo chiesto di poter inaugurare la stanza motoria ed apporvi una targa cosicché rimarrà indelebile il nostro impegno".

"Dopo un percorso tortuoso, dove ci siamo visti chiudere la porta in faccia perché cacciatori o semplicemente consegnare un biglietto con sopra le coordinate bancarie di qualche ente, finalmente abbiamo trovato la struttura che merita i nostri soldi. Seguiranno aggiornamenti. La Romagna ringrazia".
 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Dopo rifiuto da asilo, le Cacciatrici Fidc trovano un'altra struttura bisognosa

Saranno 4 dementi sinistroidi con cervello pieno d'acqua pazienza ci sarà la fila di più intelligenti che sapranno come usare al meglio aiuto offerto.

da Il tordo 13/07/2023 17.02

Re:Dopo rifiuto da asilo, le Cacciatrici Fidc trovano un'altra struttura bisognosa

Grazie di esistere cacciatrici federcaccia, peccato che in italia 4 maestre MALATE, abbiano il potere di effettuare queste scelte...sarebbe bene che i responsabili delle strutture dove queste malate lavorano...le facessero vedere a dottori BRAVI..perchè io il mi nipote un glielo farei nemmeno vedere...

da Giotto 12/07/2023 21.59

Re:Dopo rifiuto da asilo, le Cacciatrici Fidc trovano un'altra struttura bisognosa

Tanto di cappello. Siete più coraggiosie di tanti "uomini" che si vedono in giro. Ci mettete la faccia e questo non è da tutti.

da Max 12/07/2023 16.44

Re:Dopo rifiuto da asilo, le Cacciatrici Fidc trovano un'altra struttura bisognosa

Grandi, siete state grandissime

da Un cacciatore fiorentino 12/07/2023 16.00

Re:Dopo rifiuto da asilo, le Cacciatrici Fidc trovano un'altra struttura bisognosa

Frutto delle campagne denigratorie del passato e del presente riguardo il futuro...........piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii encefalogramma piatto!

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX ( per sempre) 12/07/2023 11.12

Re:Dopo rifiuto da asilo, le Cacciatrici Fidc trovano un'altra struttura bisognosa

da Romagnolo mi vergono che ci sia certa gentaglia in strutture pubbliche che si permette di non accettare un aiuto!! BONACCINI LE DEVI LICENZIARE QUESTE MERDE UMANE!!

da Romagna 12/07/2023 9.54

Re:Dopo rifiuto da asilo, le Cacciatrici Fidc trovano un'altra struttura bisognosa

La soluzione piu semplice...visto che alla " societá civile " siamo antipatici.....era darli ad un circolo...sede...o quant altro,un armeria ecc ecc ..danneggiato ma in gestione a Cacciatori...

da Annibale 12/07/2023 6.37

Re:Dopo rifiuto da asilo, le Cacciatrici Fidc trovano un'altra struttura bisognosa

Un applauso alle federcacciatrici. Bravissime.

da P.G. 11/07/2023 19.10

Re:Dopo rifiuto da asilo, le Cacciatrici Fidc trovano un'altra struttura bisognosa

Perché’ non avete speso i soldi per curare psicologicamente quelle signore(si fa per dire) vegane che non avevano voluto i vostri soldi?pur non rendendosene conto le poverette hanno tanto bisogno di aiuto!

da Mariolino umbro 11/07/2023 15.43

Re:Dopo rifiuto da asilo, le Cacciatrici Fidc trovano un'altra struttura bisognosa

Negli anni ‘80 in un paese della Toscana con circa 300 cacciatori in attività venivano lanciati a scopo di ripopolamento circa 800 fagiani. Venivano acquistati con il ricavato di gare cinofile e di tiro al piattello, sagre e cene oltre che con la raccolta di offerte dai negozi è attività del paese con i nomi dei donatori raccolti in un depliant diffuso gratuitamente. Dopo la nascita degli ATC finito tutto. Le varie gare cinofile e di tiro al piattello sono tutte a scopo “benefico” con soldi devoluti in beneficenza avarie associazioni che storcono pure la bocca quando sanno che sono soldi dei sanguinari cacciatori. Poi arriviamo a Settembre e i (POCHI) cacciatori cinofili rimasti si lamentano per l’assenza di fagiani! Ma se prima si immettevano 800 animali e oggi 80 un po’ di differenza ci sarà. Anziché maledire il buio, accendere una candela.

da Mario 11/07/2023 14.50

Re:Dopo rifiuto da asilo, le Cacciatrici Fidc trovano un'altra struttura bisognosa

Orgogliosi di voi

da Pilade 11/07/2023 12.36