Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Tortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta Brambilla

News Caccia

Puglia apre bando per abilitazione caccia selezione al cinghiale


mercoledì 12 luglio 2023
    
 
 
La Regione Puglia pubblica oggi un bando per l'iscrizione al corso di abilitazione alla caccia di selezione ai cinghiali. Vi si può partecipare dal 17 luglio all'8 settembre 2023.

Il corso avrà una durata di 36 ore, delle quali 28 in FAD (formazione a distanza) ed 8 in presenza, e sarà aperto ad un numero massimo di 50 partecipanti per sessione.

I cacciatori che vogliano iscriversi al corso dovranno presentare apposita domanda. La domanda per l’iscrizione al corso deve essere presentata dal 17 luglio 2023 al 08 settembre 2023 in carta semplice, utilizzando l’apposito modello di domanda predisposto dall’A.T.C.


Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Puglia apre bando per abilitazione caccia selezione al cinghiale

se avete bisogno di un corso evidentemente non sapete sparare e non capite niente di cinghiali! non vel'hanno detto quando avete preso la licenza di caccia?

da e 14/07/2023 9.45

Re:Puglia apre bando per abilitazione caccia selezione al cinghiale

Chi parla di esperienza di caccia già acquisita per poter effettuare caccia di selezione solo perché imbraccia un fucile già da anni, non comprende l'enorme differenza tra i diversi modi di cacciare...e dovrebbe partecipare ad un corso intensivo a prescindere. La selezione è svolta con modalità e armi che un normale cacciatore non possiede e, forse, nemmeno conosce.

da Edmondo 13/07/2023 22.58

Re:Puglia apre bando per abilitazione caccia selezione al cinghiale

Anche in Regione Puglia esistono gli UCAS ( uffici complicazione affari semplici ) . A POSTO SIAMO !!!

da Jessica 13/07/2023 8.58

Re:Puglia apre bando per abilitazione caccia selezione al cinghiale

Bandi abilitazione,ma dopo anni di licenza di caccia cosa vuoi selezionare per cacciare i cinghiali.Siete ridicoli.

da Mario 13/07/2023 8.36

Re:Puglia apre bando per abilitazione caccia selezione al cinghiale

Sono stato sempre convinto che la selezione non serve a niente in questo momento. Non risolve i problemi, che devi selezionare? Qui ci vogliono solo abbattimenti massivi.... poi quando si sarà riequilibrata la situazione si potrà parlare di selezione... dopo però.

da Carlo 13/07/2023 6.31

Re:Puglia apre bando per abilitazione caccia selezione al cinghiale

I cacciatori di cinghiali che da anni praticano questa caccia non hanno bisogno di fare corsi o corsetti perché sono già molto esperti. Secondo noi si vuole speculare e perdere ancora tempo. Se la PSA si sta diffondendo in tutta Italia perché non iniziare subito con battute di caccia con i cacciatori??

da Cacciatori calabresi 13/07/2023 3.38