Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piemonte, caccia al cinghiale per quattro mesi Anlc Umbria "modifiche Calendario Venatorio, risultato deludente"Umbria: ok a preapertura solo ai corvidi scontenta la LegaVeneto: Sospesa la caccia in preapertura alla tortoraLa caccia al cervo fa discutere in AbruzzoCalabria, approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025. Il commento di Fidc e ItalcacciaItalcaccia Abruzzo contro la Regione "calendario deludente"Abruzzo: Approvato Calendario Venatorio caccia di selezione al cervoAbruzzo: approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025Toscana approva Piano contenimento fauna selvaticaUmbria, approvate modifiche al Calendario Venatorio 2024 - 2025Giunta Toscana approva caccia in deroga in preperturaControllo cinghiale. In Veneto nominato coordinatore operativoRiforma della Legge 157: Le Proposte dell’EnalcacciaFidc Calabria smentisce voci su posticipo apertura cacciaMarche: Tar conferma validità Calendario Venatorio 2024 - 2025Torna a Ferragosto la tradizionale Fiera degli Uccelli di Sarnico (BG)Umbria: deroghe e prapertura, appello da associazioni venatorie e PulettiBruzzone interroga il Governo sui valichi montaniApprovato Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025Approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025 della ToscanaAnche in Sicilia si richiedono deroghe allo stornoPSA: "Piena operatività della struttura commissariale"Incontro sulla caccia in Umbria con i consiglieri Mancini e PulettiReferendum caccia, la raccolta firme è ora sulla piattaforma on line dello StatoBeduschi: Su PSA e cinghiali Governo e Regione non si fermanoAnuu Toscana: su Calendario discussione per cinghiale e tortoraDimesso il Commissario per la PSA Vincenzo Caputo

News Caccia

Puglia apre bando per abilitazione caccia selezione al cinghiale


mercoledì 12 luglio 2023
    
 
 
La Regione Puglia pubblica oggi un bando per l'iscrizione al corso di abilitazione alla caccia di selezione ai cinghiali. Vi si può partecipare dal 17 luglio all'8 settembre 2023.

Il corso avrà una durata di 36 ore, delle quali 28 in FAD (formazione a distanza) ed 8 in presenza, e sarà aperto ad un numero massimo di 50 partecipanti per sessione.

I cacciatori che vogliano iscriversi al corso dovranno presentare apposita domanda. La domanda per l’iscrizione al corso deve essere presentata dal 17 luglio 2023 al 08 settembre 2023 in carta semplice, utilizzando l’apposito modello di domanda predisposto dall’A.T.C.


Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Puglia apre bando per abilitazione caccia selezione al cinghiale

se avete bisogno di un corso evidentemente non sapete sparare e non capite niente di cinghiali! non vel'hanno detto quando avete preso la licenza di caccia?

da e 14/07/2023 9.45

Re:Puglia apre bando per abilitazione caccia selezione al cinghiale

Chi parla di esperienza di caccia già acquisita per poter effettuare caccia di selezione solo perché imbraccia un fucile già da anni, non comprende l'enorme differenza tra i diversi modi di cacciare...e dovrebbe partecipare ad un corso intensivo a prescindere. La selezione è svolta con modalità e armi che un normale cacciatore non possiede e, forse, nemmeno conosce.

da Edmondo 13/07/2023 22.58

Re:Puglia apre bando per abilitazione caccia selezione al cinghiale

Anche in Regione Puglia esistono gli UCAS ( uffici complicazione affari semplici ) . A POSTO SIAMO !!!

da Jessica 13/07/2023 8.58

Re:Puglia apre bando per abilitazione caccia selezione al cinghiale

Bandi abilitazione,ma dopo anni di licenza di caccia cosa vuoi selezionare per cacciare i cinghiali.Siete ridicoli.

da Mario 13/07/2023 8.36

Re:Puglia apre bando per abilitazione caccia selezione al cinghiale

Sono stato sempre convinto che la selezione non serve a niente in questo momento. Non risolve i problemi, che devi selezionare? Qui ci vogliono solo abbattimenti massivi.... poi quando si sarà riequilibrata la situazione si potrà parlare di selezione... dopo però.

da Carlo 13/07/2023 6.31

Re:Puglia apre bando per abilitazione caccia selezione al cinghiale

I cacciatori di cinghiali che da anni praticano questa caccia non hanno bisogno di fare corsi o corsetti perché sono già molto esperti. Secondo noi si vuole speculare e perdere ancora tempo. Se la PSA si sta diffondendo in tutta Italia perché non iniziare subito con battute di caccia con i cacciatori??

da Cacciatori calabresi 13/07/2023 3.38