Il Presidente FIdC Sicilia Giuseppe La Russa esprime giudizio favorevole sull'incontro con l'Assessore Sammartino dedicato alla caccia organizzato dalla Regione lo scorso 13 luglio. Durante l'incontro, sottolinea La Russa, l'Assessore ha affrontato le criticità del mondo venatorio siciliano dimostrando di avere idee chiare su come migliorare l'attività venatoria nella regione.
Sono stati presentati i contenuti del Calendario Venatorio 2023 - 2024, unanime il parere che si tratti finalmente di un calendario più rispondente alle aspettative dei cacciatori. Federcaccia Sicilia nel suo comunicato giudica favorevolmente l’apertura da parte dell’Assessore Sammartino a tutte le Associazioni Venatorie affinché si realizzi una proficua collaborazione sia per la preparazione dei Calendari Venatori che per tutte le altre problematiche da affrontare riguardanti il mondo dell’attività venatoria.
Fidc chiede di discutere con l'Assessore dell'importanza dell'attività venatoria in Italia, emersa dai dati della ricerca Nomisma presentata la scorsa primavera in Senato. La federazione sottolinea di aver sempre collaborato con gli uffici regionali e gli assessori, partecipando alla stesura dei Calendari Venatori e sostenendoli in tribunale. Oltre ad aver realizzato progetti di censimento del coniglio selvatico, favorito la riapertura della caccia alla lepre italica ai cacciatori formati grazie al progetto ad essa dedicato, e contribuito alla ricerca sulle beccacce con l'Università di Milano.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.