Sul via libera del Consiglio Regionale in merito alla ridefinizione dei valichi montani (quattro i nuovi valichi montani dove sarà vietata la caccia in quanto interessati dalle rotte di migrazione dell'avifauna) intervengono i Consiglieri regionali della Lega Floriano Massardi Presidente della Commissione ‘Agricoltura, montagna e foreste’ e Carlo Bravo di (FdI).
“La Commissione ha fatto lavoro straordinario, i Comuni interessati Capovalle (BS) e Lodrino (BS) hanno apportato studi scientifici che hanno permesso di andare ancora più nel dettaglio rispetto a quanto esposto dalla Giunta, mostrando effettivamente in quali valichi fosse presente o meno migrazione”.
“Bene quindi l’approvazione di questo testo che aggiorna la normativa vigente. Si tratta del Valico di Capovalle in provincia di Brescia (con nuove coordinate individuate da uno studio scientifico del Comune), della Passada tra Bergamo e Lecco, dei Passi della Crocetta (Bergamo) e del Giova' (Pavia)".
“Con questo atto si ottempera a una recente sentenza del TAR Lombardia seguita a una pronuncia della Corte costituzionale sulla illegittimità di una vecchia norma regionale che limitava il divieto di caccia esclusivamente al comparto considerato di maggior tutela. Viene così rapidamente sanato il vulnus che si era venuto a creare e definiamo questi nuovi ambiti dove si stabilisce il divieto di caccia” concludono Massardi e Bravo.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.