Negli scorsi giorni il Consiglio regionale della Lombardia, nell’ambito dell’assestamento di bilancio, ha dato il via libera all’emendamento di maggioranza che prevede l’adozione delle fascette di plastica sui richiami vivi in luogo degli anellini di metallo.
In merito sono intervenuti i Consiglieri regionali Floriano Massardi (Lega) Presidente della Commissione ‘Agricoltura, montagna e foreste’ di Regione Lombardia e Carlo Bravo (FdI) vicepresidente della Commissione promotori del testo.
“Bene l’approvazione di questo fondamentale testo per favorire il benessere animale. Infatti, queste fascette di plastica a differenza di quelle metalliche non danneggiano il tarso degli uccelli, sono inamovibili e certificate tali dallo stesso produttore”.
“Le accuse di Pd e 5Stelle di favorire i bracconieri sono totalmente infondate, Regione Toscana nel 2022 stanziò 100mila euro per l’acquisto delle fascette di plastica. Polemizzare oggi sulla stessa cifra messa a bilancio da Regione Lombardia per l’introduzione delle fascette di plastica quando i cacciatori lombardi versano, annualmente, alla Regione 3,3 milioni di euro come tassa di concessione regionale è ridicolo”.
“Noi come Lega e come Fratelli d’Italia continueremo sulla strada del benessere animale. Sicuri anche del sostegno dei cacciatori, veri conoscitori del tema, che oggi hanno manifestato fuori da Palazzo Pirelli a favore di questa nostra iniziativa” concludono Massardi e Bravo.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.