Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

In Ungheria incentivata la caccia con l'arco tra i giovani


venerdì 4 agosto 2023
    
Mentre da noi tiene banco la questione ligure sulla liceità della caccia con l'arco, pratica tra l'altro diffusa già in diverse altre Regioni, che ha portato gli animalisti a raccogliere oltre 50 mila firme per la sua eliminazione, in Ungheria, il governo ha modificato i suoi regolamenti sulla caccia, inaugurando una nuova era per i giovani e la caccia con l'arco. In vigore dal 13 giugno 2023, questi cambiamenti sottolineano l'impegno a coltivare le pratiche di caccia tradizionali oltre a incoraggiare i progressi tecnologici.

In base al nuovo quadro giuridico, i giovani (di età pari o superiore a 16 anni) possono ora partecipare alle attività venatorie in Ungheria, a condizione che soddisfino i prerequisiti necessari. Ciò include il superamento dell'esame standard e, per chi è interessato alla caccia con l'arco o alla falconeria, il completamento di ulteriori esami specialistici.

Il nuovo regolamento stabilisce che i giovani possono cacciare la selvaggina grossa solo con l'arco. Per garantire il miglior contesto di sicurezza e competenza sul campo, il giovane cacciatore con l'arco deve essere accompagnato da un cacciatore che abbia sostenuto un esame certificato di caccia con l'arco da almeno cinque anni.

Per la caccia alla piccola selvaggina, il regolamento consente l'uso di fucili ma solo quando il giovane cacciatore è accompagnato da una guida esperta. Inoltre, con un'adeguata formazione, i giovani cacciatori possono ora dedicarsi all'arte della falconeria, ampliando così la portata delle attività di caccia a loro accessibili.

Il governo ungherese prevede che questi regolamenti rivisti rinvigoriranno la partecipazione alla caccia, ispirando una nuova generazione a godere di queste tradizioni in un ambiente sicuro, controllato ed etico. Questo approccio sottolinea la dedizione dell'Ungheria a bilanciare la tradizione con la tecnologia, garantendo la conservazione e la sostenibilità delle usanze venatorie per le generazioni future.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:In Ungheria incentivata la caccia con l'arco tra i giovani

Almeno abbiate la decenza di informarvi su una tematica prima di scrivere commenti deliranti. L’arco oramai è efficiente come la carabina ed ha addirittura alcuni vantaggi rispetto a questa.

da Fabe 07/08/2023 9.58

Re:In Ungheria incentivata la caccia con l'arco tra i giovani

la caccia con l'arco è più sportiva, Chi è contrario è perchè non conosce la tecnica. Certo è più facile con con termottiche, super carabine, telemetri, calcolatori balistici, ecc. però è vero voi siete più sportivi! BRAVI ZUPER CACCIATORI ! ah ah ah

da ah ah ah 06/08/2023 17.20

Re:In Ungheria incentivata la caccia con l'arco tra i giovani

Da cacciatore da quasi sessantanni concordo in pieno con ISOLANO e FABIO. L'arco andava bene nella preistoria perchè non avevano mezzi più efficaci.

da Frank 44 06/08/2023 15.55

Re:In Ungheria incentivata la caccia con l'arco tra i giovani

Sono da cacciatore contrario all arco, troppe sofferenze all animale nel 2023 abbiamo strumenti migliori per dare meno sofferenza possibile all animale, è una mia idea non per questo deve essere vangelo ma un colpo con la carabina all'80% dei casi è molto più risolutivo dell arco.

da isolano 06/08/2023 14.03

Re:In Ungheria incentivata la caccia con l'arco tra i giovani

Bene,avendo finito la carta igienica,userò la pagina con l' articolo, per pulirmi il cul@ !!

da Arturo 05/08/2023 8.07

Re:In Ungheria incentivata la caccia con l'arco tra i giovani

Il camerata Feltri oggi (4/8) su Libero ha scritto un articolo di fuoco contro gli arcieri!!

da A noi!! 04/08/2023 16.20