In Sicilia sono partite le attività di censimento del coniglio selvatico. Nella notte tra il 4 ed il 5 Agosto 2023, Fidc Catania fa sapere di aver supportato i tecnici faunistici incaricati dall’Università di Palermo (laboratorio di Zoologia), nell’attività mediante l’ausilio di fari brandeggianti.
"Il territorio interessato - si legge nella nota della Fidc -, ricadente nella giurisdizione dell’Area Metropolitana di Catania, è stato quello degli ATC CT1 e CT2. A operare nelle ore notturne sono stati Francesco Bucolo, Salvatore Di Mauro, Giuseppe Scandurra, Giovanni Politino, Roberto Politino. A seguire scrupolosamente le operazioni anche il Presidente Provinciale Nello Di Bella, il quale auspica fiducioso che venga emanato dall’Assessorato Regionale l’apposito decreto di autorizzazione del prelievo del coniglio selvatico per la stagione venatoria ormai alle porte".
L’impegno messo in atto, precisa Fidc Catania, "si inquadra in una logica di collaborazione con le Istituzioni e a tutela ed in rappresentanza dei propri tesserati e del Cacciatore in generale affinché si possa esercitare l’attività venatoria nel migliore dei modi".
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.