Riceviamo dall'Associazione Nazionale Libera Caccia e pubblichiamo:
Negli scorsi mesi, mediante comunicati stampa dell’Associazione e una lettera ai dirigenti nazionali, avevamo diffuso, preoccupati, la notizia che la Fondazione UNA e il CNCN mirassero all’abolizione dell’art. 842 c.c. e al mutamento del regime giuridico della fauna selvatica, e quindi alla fine della caccia sociale in Italia.
A seguito di opportune consultazioni e delle continue interlocuzioni con le Associazioni interessate abbiamo preso atto che, fortunatamente, Fondazione UNA e CNCN, così come dichiarato a più riprese in consessi sia pubblici che privati, considerano come sempre la caccia sociale un patrimonio irrinunciabile del mondo venatorio italiano, patrimonio che deve essere tutelato innanzitutto garantendo il suo principale baluardo, l’art. 842 c.c.
Siamo pertanto felici di poter constatare che Fondazione UNA, CNCN e AB saranno sempre a fianco del mondo venatorio nel difendere questa norma essenziale e tutto ciò che essa significa e comporta per i cacciatori italiani. Resteremo comunque vigili affinché gli attacchi, diretti e indiretti, verso il mondo venatorio siano sempre adeguatamente contrastati.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.