Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia


venerdì 1 settembre 2023
    
 
La Cabina di Regia unitaria del mondo venatorio, composta da Federcaccia, Enalcaccia, ANLC, ANUUMigratoristi, Arcicaccia, Italcaccia e CNCN, ha inviato una lettera al Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, e ad altri membri del governo italiano, tra cui il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, il Ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida, e il Ministro dell'Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin, per esprimere preoccupazione riguardo agli ultimi episodi di vandalismo e ecoterrorismo contro le strutture di caccia.

Nei giorni scorsi, nell'area bresciana, in particolare nei comuni di Capriolo e Monte Orfano, sono stati registrati atti di vandalismo, con la distruzione e l'incendio di strutture e capanni di caccia. Questi atti hanno comportato un grave rischio di propagazione del fuoco ai boschi circostanti e mettono in serio pericolo l'incolumità delle persone.

La Cabina di Regia ha sottolineato che tali episodi si verificano da diversi anni, principalmente ad opera di gruppi pseudo-ambientalisti. Questi gruppi non solo danneggiano le strutture, ma spesso provocano e disturbano i cacciatori durante la loro attività venatoria, sperando di provocare reazioni violente.

Le associazioni venatorie ritengono che sia giunto il momento di fermare questa forma di animalismo aggressivo e chiedono che gli autori di tali azioni siano identificati e puniti severamente. Chiedono inoltre l'implementazione di leggi severe che classifichino questi reati come atti di ecoterrorismo, seguendo l'esempio di altri Paesi europei.

La Cabina di Regia si impegna a collaborare con le autorità e le istituzioni per risolvere questi problemi e auspica che vengano organizzati incontri mirati quanto prima. Inoltre, le associazioni esprimono la speranza che cessino gli episodi di denigrazione e disinformazione nei confronti del mondo venatorio, particolarmente diffusi in alcune trasmissioni televisive, ritenuti inaccettabili dalla categoria dei cacciatori.


Leggi tutte le news

44 commenti finora...

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

Zed, riporto quello che riportano fonti giornalistiche ben più accreditate di te, quindi non sarà vangelo, ma di certo è più credibile di qualsiasi cosa possa dire una nullità come te. Oltre ciò, dovresti ben sapere che chi vuole proibire la caccia sul proprio terreno, a parte la snervante trafila burocratica, deve recintare tutto a sue spese, e questo è un costo. Ciò perché una legge di quasi 100 anni fa permette a quelli come te di entrare sulla proprietà altrui anche senza il permesso del proprietario… però se lo fa un orso apriti cielo: per quelli come te (che ripeto , entrano armati nelle proprietà altrui senza nemmeno il permesso del proprietario e uccidono un bene che è di tutti, la fauna) deve essere ammazzato a fucilate con la scusa di difendere la proprietà! Come cazz0 ragioni? E meno male quello ‘da psichiatra’ sarei io! Avrai ragione solo quando non voi non entrerete più nelle proprietà altrui, o quando si applicherano a voi le stesse misure che vuoi applicare agli animali che entrano nella tua proprietà. Poi mi pare che hai un po’ di confusione in testa, visto che confondi animali domestici e animali da allevamento (l’orsa stava -forse- predando delle galline, che sono animali da allevamento, non domestici, ebete)! @hunter74: non sai quanto mi feriscono le tue parole :-) Però mi fa alquanto ridere che chi nn si fa nessuno scrupolo ad uccidere animali per passione e professione, poi mostri una sensibilità delicatissima quando nel mirino ci si ritrova lui per quel che ha fatto. Fate i bulli e giustificate le peggiori ignominie verso gli animali finchè siete voi a perpetrarle… poi però anche una (ben meritata) gogna, vi turba irrimediabilmente e vi sconvolge. Se vi trovaste al posto degli animali a cui sparate, piangereste come verginelle.

da Regista 04/09/2023 23.55

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

Occhio per occhio - dente per dente .

da Forza AIDS 04/09/2023 18.18

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

Regista oltre ad essere un emerito ignorante sui temi che ti arrogheresti di argomentare,sei pure un elemento di scarsa intelligenza,farnetichi cose a caso lette e riportate da internet come se fossero vangelo.Chi vuol proibire la caccia sul proprio terreno può farlo gratuitamente dandone mera comunicazione alla provincia apponendo tabelle prive di qualsiasi tassazione.Il tuo cervellino infantile dovrebbe capire che per difendere il proprio giardino e i propri animali domestici non c'è bisogno di permessi di decerebrati come te. Fai una cosa,non saltare più la terapia che ti ha dato lo psichiatra,spegni il computer e continua a leggere walt Disney,su da bravo.

da Zed 04/09/2023 11.55

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

Ahimè ci sono cascato. Hai ragione Hunter74 non va considerata il.soggetto. Delle volte ci.dimentichiamo che non esiste possibilità di dialogo con questi..

da IO 04/09/2023 10.52

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

quello che mi da più fastidio e che il poveretto che ha sparato sta ricevendo minacce di morte da parte di gentaglia pericolosa che andrebbe arrestata immediatamente INVECE !

da bear 04/09/2023 8.30

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

Regista. Finalmente ho inquadrato perfettamente che tipo di persona sei. Dunque, mi impongo di non rispondere più ai tuoi messaggi. Viceversa, significherebbe offenderti in malo modo. E preferisco non scendere a quei livelli. Rimango dell'idea che chi ha sparato (cacciatore, cittadino, x paura, x difesa, x panico) lo fatto dentro il suo giardino di casa, dove abita, dove avrà i familiari, dove alleverà i suoi animali (x quale scopo saranno cazzi suoi) e dunque x me ha fatto bene. E se non ha fatto bene, non può essere messo alla gogna.

da Hunter74 03/09/2023 22.32

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

speriamo che abbattano qualche orso in trentino

da pam 03/09/2023 18.34

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

@IO: si vede che rispondi senza aver capito (come quando sostieni che quello che ha ucciso l'orsa non è un cacciatore!) o fai finta, infatti i permessi per fare il capanno non c'entrano niente con l'installazione delle telecamere. @auguri: quello può fulminare chiunque, anche te in qualunque momento... tu piuttosto faresti meglio a stare attento anche alle fucilate dei tuoi colleghi vista d'aquila!

da Regista 03/09/2023 18.33

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

che un tumore li fulmini tutti a questi animalisti sozzi!

da un augurio 03/09/2023 15.29

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

Animalisti COPEVE!!

da Veneto 03/09/2023 12.34

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

@regista si vede che parli senza sapere come stanno le cose. Per fare un capanno è necessaria autorizzazione del proprietario con piantina catastale del terreno,rilevazione coordinate e autorizzazione di quella che era prima la Provincia quindi cosa vuoi mandare.. Ah,mi sono scordato,il titolare del capanno è anche proprietario del terreno nel mio caso. Sai quante volte hanno verificato..

da IO 03/09/2023 11.58

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

Niente di nuovo sotto il sole... quanlunque cosa faccia un cacciatore, ivi incluse le più abiette nefandezze, per voi va abene a prescinedere pur di difendere la categoria. Come arrivare a negare ciò che sta scritto dovunque; tipo IO (patetico!) che continua a insistere che non si tratta di CACCIATORE (come invece accertato, e riportato da molti TG e testate giornalistiche); e allora to' piglia e porta a casa : tg.la7.it/cronaca/uccisa-a-fucilate-lorsa-amarena-simbolo-del-parco-dabruzzo-indagato-lo-sparatore-01-09-2023-192411 . O tipo quell'altro ebete di ZED che bofonchia cose su animali da compagnia, mentre il CACCIATORE e ALLEVATORE teneva un pollaio (pure fuori norma aquanto sembra) in giardino... ovviamente perchè ama e rispetta le galline e voleva dar loro una casa, vero??? Parlate di "proprietà" di "invasioni di territorio" e altre cogli0onate da difendere a fucilate, mentre quelli come voi entrano beatamente nelle proprietà private armati, e persino contro il volere contrario dei proprietari a meno che questi non sborsino ingenti cifre al solo scopo di tenervi lontani. Quindi come al solito siete proprio gli ultimi che possono parlare e incazzarsi per l'invasione dell'altrui proprietà privata. O quell'altra testina di pim pum pippa , che crede che la natura sia 'vostra' e ci fate quel che vi pare... infatti si vede dove hanno portato l'ambiente le m3rd3 che la pensano come te. E per chiudere : IO hai scritto che hai installato telecamere nel tuo capanno; dì esattamente dov'è così mandiamo chi di dovere a verificare che sia tutto regolare, visto che per installare telecamere occorrono permessi che sono certo tu avrai.

da Regista 03/09/2023 10.23

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

Hanno fatto bene è ora di smetterla di tollerare la caccia bel 2023.... Finalmente la gente inizia ad aprire gli occhi su quello che Siete.

da Andrea 03/09/2023 2.14

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

I frutti malvagi delle angurie verdi fuori verdi dentro rossi con i vostri fumosi deliri avete rovinato l ambiente infestandoci di lupi , volpi, cinghiali , orsi , nutrie , cormorani, siluri non è giunto il momento di fare un esame di coscienza se ne avete ancora una

da quo vadis domine 02/09/2023 21.03

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

Si sono cacciatore e me ne vanto caro regista dei miei stivali!

da Mariolino umbro 02/09/2023 19.58

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

Aggiungo anche che giornali o TV dove vene raccontato di quanto è accaduto,notizia bomba ovviamente da mettere in evidenza al pari della morte del povero runner e questo la dice lunga,non parlano di cacciatore ma di allevatore se vogliamo per essere precisi. Ma basta che uno detenga legalmente un' arma da caccia e non per USO caccia,che voi lo accoppiate ai cacciatori... Ridicoli!!

da IO 02/09/2023 16.38

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

La volta scorsa avete colpevolizzato il runner che fu ucciso dicendo che era lui che aveva invaso il territorio degli orsi.Stavolta è stata l'orsa ad invadere il territorio dell'uomo ed è stata uccisa. Fine della discussione.

da Zed 02/09/2023 16.05

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

@Regista questo articolo tratta d'istruzione capanni di caccia e non dell'Orsa.. Capisco che ogni occasione è buona per voi per screditare i cacciatori ma qui sei fuori tema,svegliati! Ad.ogni modo condivido in pieno il pensiero di Zed ed anche io ho un giardino e vivo in campagna e stai tranquillo che non esiterei a difendere la mia famiglia da pericoli. Questo vostro astio è queste azioni violente,come.quella che tratta questo articolo,purtroppo è sottolineo purtroppo,un giorno porteranno ad una qualcosa di irreparabile perché non è possibile andare avanti così. Io ed i mie amici abbiamo installato telecamere nel nostro capanno ma speriamo di non dover mai visionare le immagini. Invece,se proprio deve accadere,mi auguro che I tuoi compari cuor di leoni,si presentino quando siamo noi dentro e lavare i panni tra uomini!

da IO 02/09/2023 15.54

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

Ma non perdetevi dietro a gente come questo sotto che ha il cervello mononeuronale. La gente secondo lui alleva animali in giardino per mangiarli?nell'ottocento forse!io nel mio giardino ho i miei cani e i miei gatti e pure i miei figli giocano lì,e se un orso o un lupo mettono a repentaglio la loro vita puoi contare che non escono vivi dal quel giardino,che disponga di un'arma di un bastone o a sassata,la sicurezza in casa mia dei miei figli o dei miei affetti non verranno certo a gestirla personaggi come voi.Te pensa a casa tua

da Zed 02/09/2023 14.54

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

il cacciatore ha fatto bene è legittima difesa le bestie vanno regolate , controllate e abbattute quando è ora. Era ora. Quell'orsa era un pezzo che andava in giro a rompere le pelotas. ora non lo farà più e staremo meglio tutti. la carabina è la miglior soluzione e la natura E' NOSTRA non degli animali che servono per sfamarci ! Regista sei il veneto oppure l'orso lo abbiamo capito troll del caz!!

da pim pum pam 02/09/2023 13.34

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

No gli si fanno ponti d’oro come all’orsa assassina così’ gli animalari come regista stanno tranquilli e non danno problemi ai politici!

da Mariolino umbro 02/09/2023 13.27

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

X hunter 74, chi ha abbattuto la "bestia" era un cacciatore fatevene una ragione (vedo che non pronuncia parola cacciatore eh!?!), e ci mancava solo che fosse a caccia di orsi. Ha avuto paura??? Bene, evidentemente non è in grado di gestire emozioni quindi gli va tolta la licenza e le armi. Ha avuto paura??? Perchè non è tornato in casa e ha chiamato la polizia invece di uscire col fucile e sparare ad cazzum. E cmq perchè non ha sparat un colpo in aria, prima, che sicuramente avrebbe fatto scappare l'orso? Ha avuto paura? se fosse, ha solo provato quello che lui e voi fate provare agli animali che cacciate per passione. E cmq resta il fatto che il cacciatore ha sparato e ucciso un'orsa nota ed estremamente mansueta, tanto da essere filmata in mezzo alla gente persino con i cuccioli... doveva essere proprio terrorizzante. Il proprio giardino ????? Bello, forse non hai capito: la natura non è 'nostra' non esiste nessun 'nostro' giardino da difendere a fucilate, se un animale ci entra ne ha diritto naturale quanto ne hai tu, genio! L'orsa predava animali domestici, ah sì??? Perchè invece l'allevatore-cacciatore li allevava per amore, mica far la pelle anche a loro (così come agli animali a cui spara in quanto cacciatore), giusto ???? Però se un uomo alleva e preda, va tutto bene; se lo fa un animale , per quelli come te va ammazzato. Qui caro mio, la "bestia" non è l'orso. Ah, poi un'altra cosa, per il presidente del trentino che dice??? Se un orso uccide un uomo, va soppresso??? Facciamo lo stesso a parti invertite???

da Regista 02/09/2023 13.02

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

Secondo me chi ha abbattuto l’’orsa ha fatto bene perche’e’ stata legittima difesa!

da Mariolino 02/09/2023 12.48

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

Regista. Il tale che ha sparato, non era a caccia di orsi. Ma era l'orsa a casa sua. Vogliamo fare un sondaggio su quanti avrebbero tollerato la bestia nel proprio giardino, consapevoli che potenzialmente è un pericolo e che quasi sicuramente avrebbe predato animali domestici? Regista, sei un fenomeno a sputare sentenze seduto al pc. Ti avrei voluto vedere nei panni di chi ha abbattuto la bestia.

da Hunter74 02/09/2023 11.43

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

X IO: io non distruggo capanni, ma visto che parli di "cuor di leoni", faresti meglio a guardare tra i tuoi compari: il cacciatore che ha ucciso l'orsa ha detto di aver avuto paura... di un'orsa che era conosciuta da tutti per quando era mansueta e tranquilla persino con i cuccioli al seguito. Cuor di leone, vero ? O magari un po'ballista?

da Regista 02/09/2023 10.14

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

Hunter 74... io sarò spregevole però gli atti più abietti poi li fanno quelli come te. Il fucile penso che immagini da solo dove lo devi mettere. Come al solito uno di voi l'ha combinata grossa , siete di nuovo su tutti i giornali e i TG, e ben vi sta. Vi strappate le vesti per i vostri capanni mentre uno di voi ha fatto un danno faunistico immane oltre che un gesto ignobile verso una orsa che era conosciuta da tutti per quanto era mansueta... e meno male che quello spregevole sarei io. Il cacciatore si giustifica dicendo che ha avuto paura : 1. bastava un colpo in aria 2. chi detiene armi non può permettersi di farsi prendere dal panico e chiunque non la pensa così non deve detenere armi 3. siete abituati a raccontar balle. Vorresti che un danno ad un capanno fosse punito come ecoterrorismo, mentre il vostro compare che ha ammazzato l'orsa, è imputabile al massimo per un reato contravvenzionale... come hai detto te "ma non rompete i coglioni!"! E per caro rocco che è incredulo, tiè leggi : www.ilcentro.it/l-aquila/orsa-amarena-uccisa-la-prima-versione-dell-allevatore-ho-avuto-paura-e-ho-sparato-furia-social-1.3180389 Ribadito anche al Tg1 che era un cacciatore. Ma si sa che il vostro consueto approccio sia negare negare negare sempre pur di difendere la categoria. però stavolta t'è andata male. Per i vostri pulciosi capanni accusate gli ambientalisti a prescindere, senza uno straccio di prova nè indagati, ma se un cacciatore (riportato come tale da più fonti giornalistiche) ne combina una delle vostre, allora dite che sono invenzioni, vero ? Tanto per ribadire chi è spregevole...

da Regista 02/09/2023 10.02

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

Regista,cominciate a farvi vedere in faccia invece di agire di notte e nella clandestinità. Venite a distruggere i capanni quando ci siamo noi dentro cuor di Leoni che non siete altro...

da IO 02/09/2023 1.46

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

L’unico orso buono e’ Amarena!

da Ciliegia 01/09/2023 20.27

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

Purtroppo un bruttissimo episodio di cronaca ha visto un giovane automobilista ucciso con un colpo di fiocina da un'altro automobilista,ma non si è letto da nessuna parte " uomo assassinato da un pescatore" ancje perché non è successo durante una battuta di pesca,ma in tutt'altro contesto,anche se verosimilmente l'assassino sarà stato pescatore,ma nel caso la pesca non c'entra niente.Che c'entra la caccia se uno ha ammazzato un orso nel giardino di casa? Sono veramente forzature senza alcun senso

da Zeus 01/09/2023 20.16

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

Oh regista ma chi c@zzo te l’ha detto che è stato un cacciatore ad aver sparato all’orso? Non l’ho letto in alcun giornale (in realtà solo uno, il giornale di sicilia, lo dichiara, quindi non credo sia attendibilissimo). Non sono solo i cacciatori a detenere armi eh. Ho capito che la probabilità è alta ma non è una certezza, ergo ti stai inventando le cose come spesso fanno gli animalisti.

da Rocco 01/09/2023 19.47

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

È stato ucciso un orso durante una battuta di caccia?Oppure è stato ucciso un orso da una persona che lo ha trovato nel proprio giardino? Azione con cui la caccia non c'entra niente! Animalari siete davvero fuori di testa

da Pilade 01/09/2023 19.44

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

Regista. Sei solo un essere spregevole. Un inutile essere spregevole. Dentro casa mia, x difendere me, i miei cari o i miei animali, te ne coricherei 100 orsi. Uno dietro l'altro. Pensate a gestire bene ciò che dovete gestire. E non rompete i coglioni

da Hunter74 01/09/2023 19.24

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

Sob sob... frignano perchè gli han fatto danni ai capanni... e intanto sparano agli orsi. Potrete chiedere che siano aumentate le pene per i reati perpetrati da altri, quando sarete d'accordo ad aumetare le pene per i reati perpetrati da voi. Fino a quel momento vi conviene star zitti e volare basso visto quante ne combinate. Se danneggiare un capanno di caccia è ecoterrorismo, ammazzare un orso o altro animale protetto lo parifichiamo a omicidio volontario aggravato, che ne dite? Tranquillo caro Mariolino umbro, tra un po' ricominciate a sparare (almeno ufficialmente, perchè non uffcialmente parecchi di voi non hanno mai smesso) e come ogni anno alcuni non faranno rientro, e allora saremo noi a fare gli spiritosi dicendo 'oh povero cacciatorello, quando mi dispiace'.

da Regista 01/09/2023 19.17

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

Povero orsetto adesso non può’ più’ mangiarsi qualche pargolo visto che viveva in mezzo alle case!

da Mariolino umbro 01/09/2023 18.42

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

Cari animalari, quest anno sapete quanti ciclisti ucciso? Non avete speso una parola di bene.. Poi vi rude il c.... X un orso ucciso?.. Sapete solo portare il conto degli incidenti di caccia?.. X quanto riguarda i capanni:.. Finché toccate solo il capanno, forse dico forse potrei anche agevolare.. Ma finché andate oltre ci può stare chi vi prende x un orso anche a voi.

da Il cacciatore del paese fantasma 01/09/2023 18.17

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

Scusate....a quando il funerale di Stato per l orso ???

da Bubu 01/09/2023 15.43

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

Meglio l’orsa morta che fare la fine del povero Andrea Papi che voi animalari definite “runner”. Chi ha sparato ha avuto paura.

da X questo qua sotto 01/09/2023 14.25

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

Ohe' cabina di regia, vi stracciate le vesti per i capanni... e intanto : Uccisa a fucilate l'orsa Amarena in Abruzzo, identificato il cacciatore

da Regista 01/09/2023 13.47

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

...Ma quanta violenza, ma signori, basterebbero gli indirizzi di questi galantuomini...

da s.g. 01/09/2023 13.20

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

Ma se non puniscono e non arrestano neppure chi deturpa i monumenti che hanno un valore inestimabile, anzi, li invitano al ministero per discuterci, come pretendete che vengano puniti per aver danneggiato un capanno da caccia? Questi vanno beccati sul fatto e strapazzati a dovere, tanto da fargli avere gli incubi la notte per il resto dei loro giorni.

da Hunter74 01/09/2023 13.09

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

Io ho ricostruito il capanno in metallo. Questo non lo bruciano!

da Piero 01/09/2023 11.55

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

C’è il problema dei atti vandalici il problema del piombo in Lombardia il problema della vinca per i capanni i ricorsi ispra ma neanche con il governo di destra non risolvete mai niente un altro carrozzone da mantenere almeno fateci vedere cosa siete in grado di fare

da Pino 01/09/2023 11.15

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

A cosa vi riferite.....a l'orso ucciso da un cacciatore ?

da Marco 01/09/2023 11.10

Re:Ultimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di Regia

da tanto sono apposto vanno di notte queste merde a far vandalismo .voi che dite di avere gliattributi fatevi vedere e come dice una merda di voi affrontateci a mani nude

da max 01/09/2023 11.04