Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, Tar conferma sospensione turdidi e beccacciaEcologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"

News Caccia

La Sagra degli Osei di Sacile compie 750 anni


lunedì 4 settembre 2023
    
 
"Settecentocinquant'anni di storia, tradizioni e cultura popolare che si perpetuano nella Sagra degli Osei di Sacile sono un patrimonio importante, che quest'anno si arricchisce con l'atteso concorso internazionale di Chioccolo in cui si sfideranno esemplari da Francia, Spagna e Portogallo". Lo ha commentato l'assessore regionale alle Risorse agroalimentari, Stefano Zannier, inaugurando la 750ma edizione della festa degli uccelli in svolgimento oggi e domani a Sacile.

"Pur conservando tutti gli aspetti più tipici e tradizionali, l'evento ha saputo sempre rinnovarsi, con un'attenzione crescente al benessere degli animali" ha ribadito l'assessore. Si tratta della manifestazione ornitologica più antica d’Europa, nata come mercato avicolo e di attrezzi per l’uccellanda. Nel tempo si è trasformata. Oggi la Sagra dei Osei,
che si svolge nel centro storico di Sacile ogni primo weekend di settembre,  è un evento dove si intrecciano storia, cultura, ambiente e turismo.


Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:La Sagra degli Osei di Sacile compie 750 anni

Sicuramente arriveranno a rompere le balle tutti i nullafacenti animalisti ecc. Ma tenete duro e non fatevi coinvolgere in risse, purtroppo loro non hanno niente da perdere, per loro avere la fedina penale sporca non limita il loro fare, per noi cacciatori comporta il diniego del porto d'armi, per questo motivo loro istigano allo scontro fisico.

da Raffaele 06/09/2023 20.54

Re:La Sagra degli Osei di Sacile compie 750 anni

arriveranno anche gli eco terroristi a rompere le ballssss

da Mario 05/09/2023 12.12

Re:La Sagra degli Osei di Sacile compie 750 anni

Mangiate e godete che goduria l'uccellino grasso e saporito alla facciazza degli animalati

da W gli animali arrosto 05/09/2023 4.45

Re:La Sagra degli Osei di Sacile compie 750 anni

Attenzione che i verdastri rossastri e nerastri sono sempre in agguato!

da Mariolino 04/09/2023 21.09

Re:La Sagra degli Osei di Sacile compie 750 anni

I migliori auguri di ottima riuscita di questa piacevole tradizionale manifestazione. Attenzione perchè il mondo integralista animalista, vegano, multicolore,utero in affitto, migranti a go go ecc. potrebbero originare qualche spiacevole disguido. Non lasciatevi trascinare nello scontro noi cacciatori siamo il meglio della società e non questi inutili farneticanti animalisti.

da bretone 04/09/2023 18.53