Ancora polemiche per la preapertura alla tortora in Umbria. Questa volta ad intervenire è l'Italcaccia, che intende vederci chiaro sul dato di 600 tortore che sarebbero state abbattute nel giro di un minuto.
"Un dato poco credibile, 600 esemplari di tortora abbattuti in un solo minuto in Umbria nella giornata del 2 settembre destinata alla preapertura. Ciò ha determinato la sospensione dell’attività venatoria già alle 8,24 ovverosia appena due ore l’apertura della caccia avvenuta alle 6,15 perché raggiunto il limite massimo di capi da poter abbattere".
Per vederci chiaro, su quanto realmente accaduto, Italcaccia di Terni, attraverso il suo presidente Mauro Longari ha richiesto un accesso agli atti per verificare il numero esatto dei capi abbattuti di tortora selvatica da ogni singolo cacciatore.
“Con la nostra richiesta di accesso agli atti – ribadisce Longari – vogliamo solo accertare se questo contatore ha funzionato correttamente, non stiamo accusando nessuno, dobbiamo una risposta alle numerose lamentele di cacciatori che abbiamo ricevuto”.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.