Il Presidente di Federcaccia Massimo Buconi commenta favorevolmente le parole del Ministro Lollobrigida a sostegno della caccia e dei cacciatori. “Una dichiarazione netta e precisa, che definisce alla perfezione centinaia di migliaia di cittadini cacciatori, da troppo tempo fatti oggetto di una propaganda ideologica portata avanti anche da parti delle Istituzioni che dovrebbero invece fare della terzietà e dell’equidistanza la misura delle proprie azioni” ha sottolineato il Presidente nazionale di Federcaccia.
“Sono lieto della volontà espressa dal Ministro di convocare ilComitato Faunistico Venatorio Nazionale, al quale prenderò parte con il massimo impegno – ha concluso Buconi – Mi aspetto però che a questa aperta attestazione di considerazione nei confronti dei cacciatori il Ministro Lollobrigida e con lui il resto dell’esecutivo facciano seguire in tempi brevissimi provvedimenti con valore di legge per risolvere le criticità derivanti dall’applicazione della Direttiva comunitaria che prevede il divieto di utilizzo del munizionamento con il piombo nelle zone umide, così da consentire ai cacciatori fra una settimana un inizio di stagione venatoria sereno e senza incognite”.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.