Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami vivi

News Caccia

Ricostituito il Tavolo Interprovinciale caccia e pesca in Regione Lombardia


martedì 26 settembre 2023
    
 
 
Su proposta del Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia Pietro Macconi, componente la Commissione Agricoltura, l’Assessore Alessandro  Beduschi  ha condiviso sull’opportunità di ricostituire il Tavolo Interprovinciale Caccia e Pesca.
 


Già proficuamente costituito in passato, il Tavolo aveva sospeso le proprie riunioni anche a seguito del Covid e riprenderà la propria attività nel prossimo mese di Ottobre. Saranno chiamati a farne parte tutte le Associazioni Venatorie e Piscatorie a livello provinciale, insieme ai Consiglieri Regionali eletti nelle varie Province vicini a queste realtà del Territorio come Caccia, Pesca e Biodiversità.

"La sua ricostituzione", dichiara Pietro Macconi, "mi è stata caldeggiata e richiesta da tutte le Associazioni nel corso degli incontri che ho avuto in Campagna Elettorale, un impegno che mi sono preso e che ora diventa realtà. Il Tavolo non si sovrappone al Tavolo Istituzionale di Regione Lombardia che fa capo all’Assessorato competente. Esso opera come strumento di dialogo, confronto e spirito costruttivo fra le Associazioni di Categoria ed i Consiglieri di riferimento al fine di uscirne con delle proposte utili ed unitarie.”

Da quando mi sono insediato in Consiglio Regionale, conclude Macconi, nonostante le mie pregresse esperienze ho preso atto della complessità delle norme e della burocrazia che ruota intorno a Caccia e Pesca. Questo Tavolo è fatto per cercare di agevolare ed armonizzare il lavoro di tutte le componenti interessate. (Ufficio Stampa Pietro Macconi)

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Ricostituito il Tavolo Interprovinciale caccia e pesca in Regione Lombardia

Basta soldi dei cacciatori alle ass.anticaccia e ambientaliste dobbiamo creare un polo apposito che faccia denunce a ogni menzogna denigratoria contro i cacciatori. Basta stare zitti è ora di far valere le nostre ragioni.

da martino.ontani@libero.it 28/09/2023 17.29

Re:Ricostituito il Tavolo Interprovinciale caccia e pesca in Regione Lombardia

Sarei qui a urlare ai quattro ve ti: ERA ORA CHE SI PRENDESSE COSCIENZA. Resto tuttavia perplesso che queste iniziative restino relegate a livello locale, all'ombra dei vari campanili. Mi spiego: esite una cabina di regia con esponenti delle varie associazioni ? Mi spiegate perchè non esista un ufficio scientifico/tecnico e legale, che confuti le eresie che ci propinano certe associazioni antitutto ? Dobbiamo per forza essere le vittime sacrificali del diCtat di romana memoria DIVIDI ET IMPERA ? Ancora non abbiamo capito che unione di intenti e serietà di proposte sono le uniche armi vincenti che abbiamo ?

da Gianpaolo F. 27/09/2023 17.30

Re:Ricostituito il Tavolo Interprovinciale caccia e pesca in Regione Lombardia

E a quando la nuova consulta faunistica venatoria regionale ormai scaduta ?

da Colombo 27/09/2023 11.37

Re:Ricostituito il Tavolo Interprovinciale caccia e pesca in Regione Lombardia

Preferisco di gran lunga questo tavoli che quelli che abbiamo dovuto sopportare con presenti solo associazioni animal ambientalista. E dove alla fine il conto salato l'abbiamo pagato noi.

da come tutto può cambiare 26/09/2023 17.34

Re:Ricostituito il Tavolo Interprovinciale caccia e pesca in Regione Lombardia

Soffia il vento infuria la bufera …. Caro farmacista , come diceva Galeno : “ AVANTI A TUTTA FORZA COME UN TRENO “

da Ugo 26/09/2023 13.46

Re:Ricostituito il Tavolo Interprovinciale caccia e pesca in Regione Lombardia

Apparecchiate i tavoli, che a giugno si vota per le europee.

da Nino 26/09/2023 11.02