Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami vivi

News Caccia

Lega Emilia Romagna critica la Regione per le modifiche al Calendario Venatorio


mercoledì 27 settembre 2023
    
 
I consiglieri della Lega in Emilia Romagna hanno depositato un'interrogazione sulle recenti modifiche al Calendario Venatorio. Secondo Massimiliano Pompignoli e Matteo Rancan, il testo è stato modificato "in spregio alla normativa regionale e nazionale", "senza averne discusso l’impostazione con la Commissione assembleare competente in evidente contrasto con quanto previsto dalla normativa regionale e con effetti evidentemente lesivi delle competenze stesse dei commissari. Di fatto, la delibera sarebbe illegittima se dovesse essere impugnata”.

“Mi auguro e auspico che non diventi prassi perché creerebbe un pericoloso precedente e ho già chiesto che vengo convocata la Commissione Statuto e Regolamento per fare chiarezza sul punto" scrive Pompignoli, ritenendo fondamentale coinvolgere maggiormente le Associazioni Venatorie e gli Istituti Scientifici.
 
"Nebuloso l’Assessore Mammi sul merito dell’interrogazione e sulla procedura adottata - spiegano i consiglieri -  il quale cita una serie di articoli e, al contempo, dichiara che la Regione ha finalmente valutato la possibilità di ricorrere in appello contro l’ordinanza del Tribunale amministrativo di Bologna promettendo una successiva informativa ai Consiglieri.  Attendiamo, quindi, che l'Assessore venga a riferire in Commissione Statuto e Regolamento per fare luce sulla normativa e per scongiurare che questa prassi diventi la nuova normalità” – concludono i consiglieri della Lega sollecitando la Giunta e l’assessore Mammi ad una maggiore trasparenza. 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Lega Emilia Romagna critica la Regione per le modifiche al Calendario Venatorio

Meno caccia e meno più piombo per tutti oleeee

da Geronimo 28/09/2023 12.42

Re:Lega Emilia Romagna critica la Regione per le modifiche al Calendario Venatorio

Il male del politico 1° E’ che non sappia assolvere al suo ruolo, segue poi l’apprensione di perdere il ruolo assegnato alle prossime elezioni, allora cosa fa ? Cerca di attirarsi le simpatie di tutti coloro che in qualche modo hanno a che fare con lui e quindi, non disporrà o modificherà leggi ingiuste e antidemocratite ma continuerà a tragiversare per un mero calcolo elettorale. E’ mai possibile che quattro gatti di fondamentalisti animalisti, vegani che tra l’altro adorano, 8 maiali colpiti da PSA e i giovani “gretini” di ultima generazione , che imbrattono monumenti e bloccano il traffico stradale, con gravi conseguenze sull’economia, possano dettare legge ? Quando ci riescono questi lo fanno attraverso politici ansiosi e incapaci ?. Si direbbe di nò , che questo non è possibile, invece purtroppo è quello che in questo periodo storico stà succedendo per le ragioni prima indicate. Ammesso che l’andare a votare serva a qualcosa non può esserlo con questo obrobrio di legge elettorele dove non voti la persona che ti ispira fiducia, mai dai mandato alla segreteria politica del partito di nominare chi vogliono loro. E state sicuri che tra di loro non si azzuffano , ma trovano collocazioni che garantiscono stipendi e previlegi a vita. E intanto il cittadino paga e tira avanti.

da bretone 28/09/2023 7.53

Re:Lega Emilia Romagna critica la Regione per le modifiche al Calendario Venatorio

Ci si fa’ detta’ legge da un animalaro che ha “vinto” un concorso!! E io che voto a fare?

da Basta TAR 27/09/2023 12.37

Re:Lega Emilia Romagna critica la Regione per le modifiche al Calendario Venatorio

demagogia leghista da 3 soldi, nenache 4. Parlano di una delibera che ottempera semplicemente ad una ordinanza. Chissà loro cosa avrebbero fatto invece, obiezione di coscienza ??

da MinoZ 27/09/2023 12.21

Re:Lega Emilia Romagna critica la Regione per le modifiche al Calendario Venatorio

Attenzione alla Lega guardate in Abruzzo assessore leghista che calendario ci regala. Ma il 24 marzo 2024 si votaaaaaaa

da Montesilvano 27/09/2023 11.05

Re:Lega Emilia Romagna critica la Regione per le modifiche al Calendario Venatorio

Attenzione alla Lega guardate in Abruzzo assessore leghista che calendario ci regala. Ma il 24 marzo 2024 si votaaaaaaa

da Montesilvano 27/09/2023 11.05

Re:Lega Emilia Romagna critica la Regione per le modifiche al Calendario Venatorio

grazie a Bonacci... e tutta la banda rossa la caccia in ER è sempre peggio. I verdi dopo aver combinato un disastro ambientale -senza precedenti- dettano legge in questa regione rossa , quattro gatti che fanno quello che vogliono alla faccia della democrazia! grazie Bonacci... !

da Bonacci....sput 27/09/2023 9.27