La Camera ha approvato in via definitiva il disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto Asset, recante disposizioni urgenti a tutela degli utenti, in materia di attività economiche e finanziarie e investimenti strategici (Approvato dal Senato) (C. 1436). Approvate dunque le modifiche alla Legge 157/92 contenute negli emendamenti proposti e approvati al Senato.
Durante la discussione, la Camera ha dato l'ok all'Ordine del giorno presentato dall'On. Francesco Bruzzone che impegna il Governo a identificare le zone umide all’interno dei SIC e delle ZPS esistenti, deliberando con atti formali di ISPRA. “Bene - spiega Bruzzone in una nota - l’inserimento dell’emendamento che stabilisce in modo inequivocabile le zone in cui si applica il divieto dell’uso del piombo, cioè le aree della convenzione di Ramsar, le aree protette umide, i parchi, le riserve naturali, ma rimane il problema dei SIC e delle ZPS, al cui interno ci sono sicuramente zone umide in cui il divieto è applicabile, ma anche zone in cui il divieto non va applicato. Il problema quindi non si risolve del tutto con questa norma, poiché vanno ben definite le aree umide all’interno di queste zone".
Bruzzone si dice soddisfatto per l'accoglimento dell'Odg, "perché in questo modo si avrà la certezza che solo le zone umide individuate cartograficamente sono quelle in cui si applica il divieto disposto dal regolamento europeo".
Subito dopo il voto, il Deputato Francesco Bruzzone ha postato un video postato su facebook spiegando i contenuti approvati . Eccolo di seguito:
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.