Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Bruzzone "Governo non impugna la legge sui richiami vivi della Lombardia"


venerdì 6 ottobre 2023
    
 
Nel giorno dell'approvazione definitiva delle attese modifiche alla legge nazionale sulla caccia, un altro ottimo risultato giunge da Roma. A riferirlo, tornato ieri sera dalla Capitale, il deputato Francesco Bruzzone in un video: il Governo ha deciso di non impugnare la legge lombarda in materia di richiami vivi.

"Apprendo adesso che la legge regionale della Lombardia, quella che inerisce la caccia con richiami vivi,  la caccia dei migratoristi, la caccia che si fa soprattutto  a Bergamo e a Brescia, è ufficialmente legge di Regione Lombardia, perchè non è stata impugnata dal Consiglio dei Ministri". Bruzzone, che ha seguito negli ultimi giorni la questione, interloquendo con il Ministero, nel video si complimenta con i
Consiglieri regionali lombardi "che con grinta hanno prima ottenuto e poi difeso questa legge".

Continua: "La politica ogni tanto serve anche a questo. Non è vero che nella caccia quando ci levano qualche cosa poi non la otteniamo più. Possiamo anche farcela, come ce l'abbiamo fatta sul piombo. Ce la facciamo adesso in Regione Lombardia dando un po' di soddisfazione a tutti i cacciatori, permettendo alla tradizione della caccia al capanno in Lombardia di continuare".

Chiude Bruzzone: "La politica deve avere il coraggio di metterci la faccia e sostenere anche quelle cose che possono sembrare marginali, ma non lo sono. Le cacce tradizionali non si devono toccare,  le tradizioni devono andare avanti. Non molliamo, avanti così, teniamo duro perché avremo anche altre cose da conquistare e da riprenderci".
 
 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Bruzzone "Governo non impugna la legge sui richiami vivi della Lombardia"

Spassosissimo IO, non mi sembra che quello di cui parli sia stato aperto per colpa degli ambientalisti o animalisti, perchè questa sarebbe solo una tua risibile e ridicola stronz4t4; mentre è un dato di fatto che 4 (dico quattro!) infrazioni europee si sono concluse con una condanna per l'italia a causa di leggi e leggine pro cacciatori, cag4te dall'ignoranza giuridica e dalla strafott3nza dei soliti politici cacciatori o pro-caccia. E in questo momento c'è una procedure UE pilot, dovuta di nuovo alle str0nzat3 che la parte più misera della nostra politica si inventa per leccarvi il cul0. Quindi meglio se prima di imbarcarti a parlar di certe cose, guardi in casa tua, altrimenti rischi che le scoppole te le tiri addosso da solo, come adesso!

da Scoppole 09/10/2023 22.05

Re:Bruzzone "Governo non impugna la legge sui richiami vivi della Lombardia"

Fantastico scoppole,l'Italia ha aperte infrazioni da parte dell'Europa per tanti motivi e la colpa è la vostra! Specie aliene, quasi 3000 specie di cui più del 15% invasive abbiamo infrazione addosso per non averle ereditate.. di chi è la colpa indovini lei.. Acque reflue idem come sopra per non aver adeguato gli impianti..indovini il perché Ecc..ecc..

da IO 08/10/2023 11.35

Re:Bruzzone "Governo non impugna la legge sui richiami vivi della Lombardia"

Tanto le vostre leggine del kaiser le porteranno davanti alle corte europea, e lì vi fanno la festa loro, come già accaduto in passato. Certo è che se vivessimo un un paese normale, poi chi queste leggi le sostiene e le approva dovrebbe essere buttatto fuori a calci in cul0 quando poi vengono cassate, come avverrebbe se lavorasse nel privato invece che nel pubblico

da Scoppole 08/10/2023 10.46

Re:Bruzzone "Governo non impugna la legge sui richiami vivi della Lombardia"

Perché , temevate che la lega al ministero volesse impugnare alla corte costituzionale i provvedimenti della lega lombarda ?

da Cesare 06/10/2023 16.47

Re:Bruzzone "Governo non impugna la legge sui richiami vivi della Lombardia"

Dopo aver fatto il cambiamento in Italia non dimentichiamo che il prossimo anno si vota per le Elezioni Europee e necessario dare un segnale anche in quella sede

da Vicentino 06/10/2023 14.11

Re:Bruzzone "Governo non impugna la legge sui richiami vivi della Lombardia"

"Il vento è cambiat"o, allora stendete i panni ad asciugare. Quando va bene è merito di aa.vv, Kompagni toscani, Alberto da Giussano, Giorgia e cognato; quando qualcosa va male -fateci caso- è colpa di tutti tranne che loro.

da Libero 06/10/2023 14.00

Re:Bruzzone "Governo non impugna la legge sui richiami vivi della Lombardia"

Un altro piccolo passo nella giusta direzione. E questo, contrariamente a quanto affermato da qualche commentatore, dimostra la differenza tra i precedenti governi di centrosinistra e l'attuale governo di centrodestra per quanto riguarda la caccia.

da Red 06/10/2023 12.05

Re:Bruzzone "Governo non impugna la legge sui richiami vivi della Lombardia"

Ottimo

da Mario 06/10/2023 11.49

Re:Bruzzone "Governo non impugna la legge sui richiami vivi della Lombardia"

E tira tramontana pura non inquinata.

da GRAZIE 1000 volte 06/10/2023 11.40

Re:Bruzzone "Governo non impugna la legge sui richiami vivi della Lombardia"

Ci segnalano animalari in crisi di nervi, stanno capendo ora che con questo governo non c'è trippa per gatti, devono stare muti e rassegnati

da Suka Carmen 06/10/2023 10.42

Re:Bruzzone "Governo non impugna la legge sui richiami vivi della Lombardia"

INFINITAMENTE GRAZIE IL VENTO STA CAMBIANDO,FINALMENTE

da MIRCO64 06/10/2023 9.42