Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Arci Caccia commenta emendamenti applicazione Regolamento Europeo


lunedì 9 ottobre 2023
    
Arci Caccia
 
"Il processo di eliminazione progressivo delle munizioni in piombo, che viene da lontano, non si fermerà con queste norme oggi approvate dal Parlamento Italiano". Così in una nota l'Arci Caccia.

"Gli emendamenti approvati - spiega -  non siano un alibi, quindi, per le industrie coinvolte per fermare un processo di sviluppo e ricerca di munizioni alternative a quelle di piombo con costi ragionevoli e che, magari, non obblighino tutti a cambiare il proprio fucile. Ci auguriamo che il prossimo step di questo processo, ormai irreversibile, ci trovi pronti e non in emergenza come stavolta. Il mondo venatorio non può, e non vuole, sottrarsi al dibattito serio sulla tutela e la salvaguardia dell’ambiente in ogni suo aspetto e sfaccettatura", chiude Arci Caccia. 
 
 
Aggiornamento del 9/10
 
 
Su richiesta dell'Arci Caccia pubblichiamo di seguito l'intero testo del comunicato:
 
Piombo & Zone Umide: approvati gli emendamenti sull'applicazione del Regolamento Europeo
 
"Apprendiamo dell’approvazione da parte del Parlamento degli emendamenti riguardanti il Regolamento Europeo n. 57/2021 e ne attendiamo la definitiva pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Registriamo che Maggioranza e Partito Democratico hanno voluto farsi carico dell’applicazione sul territorio nazionale della normativa sul piombo e di alcune storture che si potevano verificare in merito alla sproporzione delle sanzioni e alla individuazione delle aree di applicazione del vincolo sul territorio (verrebbe chiarita l’applicabilità del regolamento nelle sole zone umide contenute in Aree Protette, Parchi, Riserve Naturali, SIC, ZPS e Aree Ramsar e la depenalizzazione delle sanzioni connesse).
 
Il processo di eliminazione progressivo delle munizioni in piombo, che viene da lontano, non si fermerà con queste norme oggi approvate dal Parlamento Italiano. Gli emendamenti approvati non siano un alibi, quindi, per le industrie coinvolte per fermare un processo di sviluppo e ricerca di munizioni alternative a quelle di piombo con costi ragionevoli e che, magari, non obblighino tutti a cambiare il proprio fucile. Ci auguriamo che il prossimo step di questo processo, ormai irreversibile, ci trovi pronti e non in emergenza come stavolta. Il mondo venatorio non può, e non vuole, sottrarsi al dibattito serio sulla tutela e la salvaguardia dell’ambiente in ogni suo aspetto e sfaccettatura".
 
Di seguito le precisazioni inviateci a seguito della pubblicazione di parte del comunicato sul nostro sito:
 
"Ribadiamo la nostra impostazione prudente - scrive il Presidente di Arci Caccia Christian Maffei alla nostra redazione - che, prima di lasciarsi andare a festeggiamenti, vuole almeno visionare il testo definitivo approvato dalle Camere. Ricordiamo che, già in febbraio, noi soli, abbiamo sostenuto che la circolare dei Ministri Pichetto Fratin e Lollobrigida non era né sufficiente né risolutiva, mentre da più parti ci si dava degli allarmisti e dei disfattisti. Adesso, vogliamo prima leggere, poi, nel caso, festeggeremo. Ribadiamo, inoltre, la nostra convinzione che, prima o poi, col divieto di utilizzo del piombo, dovremo confrontarci e per allora chiediamo che siano disponibili munizioni atossiche funzionanti e con prezzi accessibili".

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

81 commenti finora...

Re:Arci Caccia commenta emendamenti applicazione Regolamento Europeo

Non è Arci caccia e anticaccia

da Mario 10/10/2023 7.13

Re:Arci Caccia commenta emendamenti applicazione Regolamento Europeo

www.leggo.it/italia/milano/diecimila_animalisti_corteo_milano_oggi_7_10_2023-7678258.html?refresh_ce

da Scoppoleeee! 09/10/2023 22.34

Re:Arci Caccia commenta emendamenti applicazione Regolamento Europeo

Ci avreste venduti tutti come categoria fortunatamente c'è chi tra le associazioni e il governo attuale ha preso a cuore la caccia grazie ministro Lollobrigida e grazie senatore Bruzzone con l'onorevole fiocchi per favore arrcicaccia dedicatevi ad altro

da Nappa 09/10/2023 20.29

Re:Arci Caccia commenta emendamenti applicazione Regolamento Europeo

L'arcicaccia andrebbe demolita come loro hanno demolito la caccia in questi anni...scrivono processo irreversibile l'abbandono del piombo...invece di scrivere che è tutta una buffonata la storia che il piombo metallico inquina...ci sono i dati della nullità dell'inquinamento...l'Arcicaccia è una manica di venduti ...

da Andrea Acquafresca 09/10/2023 19.28

Re:Arci Caccia commenta emendamenti applicazione Regolamento Europeo

Arci caccia ,avete il coraggio di contestare l'operato di Fratin e Lollobrigida ? X 45/50 anni avete sempre dato alle gambe ai cacciatori x accontentare e prendere voti da animalari ,presunti ambientalisti vegani e altre categorie che non sto' a citare . Prima di criticare mettete in moto il cervello .

da Cacciatore e rispettoso verso flora e fauna 09/10/2023 14.05

Re:Arci Caccia commenta emendamenti applicazione Regolamento Europeo

Ciao "1 toscano" ti ringrazio dei saluti sempre ben accetti, Caccio prevalentemente in Piemonte ( alessandrino ) preapertura a colombacci molto molto positiva anche perchè siamo in due fucili con giostre e stampi la stanziale nonostante la conoscenza di 100 posti buoni ormai ridoti a due o tre mi ha regalato belle giornate giornate ma non eccezzionali ad oggi con due cani e due fucili, undici fagiani una lepre otto germani due minilepri ciao a te e tutti gli amici.

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 09/10/2023 11.56

Re:Arci Caccia commenta emendamenti applicazione Regolamento Europeo

Egregio presidente Maffei,ci illumini per cortesia facendoci l, elenco dei deputati PD CHE HANNO VOTATO GLI EMENDAMENTI! GRAZIE.

da Gabriele Finale Ligure 09/10/2023 10.11

Re:Arci Caccia commenta emendamenti applicazione Regolamento Europeo

Registriamo che Maggioranza e Partito Democratico hanno voluto farsi carico dell’applicazione sul territorio nazionale della normativa sul piombo....partito democratico ???????? ....senza vergogna

da bughiu 09/10/2023 10.00

Re:Arci Caccia commenta emendamenti applicazione Regolamento Europeo

Federcaccia ha reso dichiarazioni uguali, via da queste associazioni subito ,fanno solo il male dei cacciatori ci hanno ridotto a 470000

da Domenico 09/10/2023 9.58

Re:Arci Caccia commenta emendamenti applicazione Regolamento Europeo

Ma che bella replica !!! Due figure di merda....is meglio che ONE !!! Meglio rappresentiate ( male) i FEROCI CHE I CACCIATORI.

da Annibale 09/10/2023 9.21

Re:Arci Caccia commenta emendamenti applicazione Regolamento Europeo

L'intero testo non aggiunge nulla. Boooh

da Luigi Padellaro 09/10/2023 9.17

Re:Arci Caccia commenta emendamenti applicazione Regolamento Europeo

Su richiesta di ARCICACCIA pubblichiamo l’ intero testo del comunicato. E cosa cambia ? I fascistelli in Italia sono in aumento ( chissà come mai ) e i kompagni di merende sono sempre di meno. PARERE NON VINCOLANTE scioglietevi che è meglio !! INTANTO CONTINUATE A ROSICARE INSIEME AL VOSTRO travaglio

da Patriota 09/10/2023 9.12

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Arcicaccia come mai questo atteggiamento? Lo sapete anche voi che il piombo è una scusa per creare solo problemi ai cacciatori.Il pianeta e l'inquinamento non ci entrano per niente. Siete ancora fermi alle idee di Fermariello, roba del Giurassico, ormai fallita.Ciao Zero, come va la stagione?

da 1 toscano 08/10/2023 19.13

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Ci sono i figli delle stelle, i figli dei boschi e poi ci sono i figli di puttttiiinn

da Chief 08/10/2023 17.33

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Ma come si fa? C'è ancora chi crede che il problema dell' inquinamento ambientale sia essenzialmente del piombo? Secondo me Arcicaccia è una pseudo associazione venatoria, dove pseudo ambientalisti da salotto si spacciano per cacciatori.

da Gianni 08/10/2023 10.26

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Ivan la faccia tosta mi pare la sua abbia pazienza... La direttiva è stata resa nota nel 2021 con entrata in vigore febbraio 2023. Cosa hanno fatto dal 2021 i suoi politici?? Lo spieghi per favore visto che non crede sia un gran risultato.

da IO 08/10/2023 10.14

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

E questi dovrebbero fare gli interessi dei cacciatori....

da Paini Michele 08/10/2023 1.45

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Siete dei poveri cristi. Non meritate nemmeno risposta.

da Aladino 07/10/2023 20.49

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

ma fatela finira co sta storia del piombo che inquina basta co le balle stile auto elettrica !!! E poi i soldi in più per acqusitare le munizioni atossiche me li daranno quelli di arcicaccia ,.....ma andate a .....

da Er cignalaro 07/10/2023 19.02

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Debbono stringere l'occhio ai cosidetti ambientalisti. La solita doppiezza come sempre.

da Giuseppe Pelati 07/10/2023 18.02

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

il piombo e' l'unico materiale che funziona a caccia, tutte le munizioni con metalli e materiali alternativi distruggono i vostri preziosi fucili non abbattono gli animali fanno solo feriti e sono anche pericolosi per l'uomo.

da W LO PIOMBO 07/10/2023 15.38

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

@redazione: Ho letto l'articolo completo sul sito di Arcicaccia, il vostro è tagliato e da luogo a fraintendimenti,chiedo scusa per il mio precedente intervento,almeno però pubblicate l'articolo per la sua interezza.

da isolano 07/10/2023 11.21

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Ecco i” Compagni della natura” Avete cambiato l’acronimo ma la mentalità è’ sempre la stessa.

da Hubert 49 07/10/2023 10.22

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Incredibile stento a crederci non provano vergogna

da Il paese dei balocchi 07/10/2023 10.16

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Arci....la solita

da Grifizio 07/10/2023 8.01

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Certo che in Italia lo dico da Italiano siete proprio rovinati con la caccia. Ogni anno esce una merde nuova.

da Gabriele Trapasso 06/10/2023 22.09

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

sinistra e caccia non sono compatibili.

da fas 06/10/2023 22.05

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

chi si ricorda l’altra ridicola affermazione di un esponente di questa associazione rilasciata qualche anno fa : sparare con tenerezza..SPARARE CON TENEREZZA…….più tenero del piombo…..

da Vito Canevese 06/10/2023 20.43

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Ma questi qui con chi stanno? Occhio! Non mi è piaciuto per niente il commento.. Sembrano quasi stizziti..

da Alle 06/10/2023 20.01

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Come associazione dichiaratamente di sinistra non potrà mai dichiarare che i risultati ottenuti in materia sono stati raggiunti grazie ad un governo opposto cioè di destra

da Al fe 06/10/2023 19.38

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Ma non capiscono,almeno stessero zitti con la coda di paglia che hanno ed invece vogliono pure pontificare!comunque questo non e’ segno di intelligenza e di furbizia ma tutto l’opposto!

da Marietto 06/10/2023 19.33

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Arci caccia siete in via di estinzione!ora la ragione spiegatela ai vostri superiori!!un po' corre il cane un po' la lepre si dice

da Mario 06/10/2023 18.51

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Un comunista da generazioni che ha la passione per la caccia ma oggi il suo partito è contro la caccia e contro le armi! O tradisce i suoi antenati rossi o tradisce la caccia. Loro tradiscono la caccia!

da Adolfo 06/10/2023 18.24

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

X Ivan e Save57 come mai , in Italia, ci sono sempre più fascistelli e meno Kompagni di merende ?? Prima di criticare le scelte del popolo sovrano fatevi un bell’ esame di coscienza, poi prendetevi per mano voi e i 5 stalle e andatevene AFFANCUL@

da Patriota 06/10/2023 18.24

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

X Ivan e Save57 come mai , in Italia, ci sono sempre più fascistelli e meno Kompagni di merende ?? Prima di criticare le scelte del popolo sovrano fatevi un bell’ esame di coscienza, poi prendetevi per mano voi e i 5 stalle e andatevene AFFANCUL@

da Patriota 06/10/2023 18.24

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Caro Adolfo chiedi alla redazione di BigHunter perchè ha pubblicato solo una parte del comunicato emesso dall' Arcicaccia. E gli insulti tienili per te

da Ivan 06/10/2023 17.49

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

L'ARCI non si smentisce mai ma arriveranno anche l'elezioni europee e se vi mandano a casa come sembra cambieranno tante cose

da i' Biagio 06/10/2023 16.55

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Non so chi sia l'autore di questo commento di Arcicaccia, di sicuro mi sembra inopportuno. Però ci vuole un bel coraggio (o faccia tosta?) ad affermare che ci troviamo di fronte ad un grande risultato per i cacciatori quanto approvato ieri dal Parlamento. Ci siamo già dimenticati che il giorno dell'apertura i cacciatori non sapevano come comportarsi e che parecchi, nel dubbio di non incorrere in un "penale" perchè non erano riusciti a procurarsi munizioni senza piombo, sono rimasti a casa? Ci troviamo sempre ad avere a che fare con gli stessi personaggi che in Febbraio pensavano di avere risolto la cosa con una circolare. Ed a sentire quanto affermato dal Sen. Bruzzone c'è ancora parecchio da puntualizzare (catasto delle zone umide). Speriamo che prima delle Regioni non lo trovino le associazioni animaliste.

da Ivan 06/10/2023 16.55

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

IO SPERO CHE I VOSTRI ASSOCIATI APRINO GLI OCCHI E CAMBINO LE TESSERE CON CHI ALMENO PROVA A DIFENDERE I DIRITTI DEI CACCIATORI!!! ??????

da Cacciatorissimo 06/10/2023 16.21

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

La Direttiva UE entrata in vigore il 15 febbraio 2023, sulla definizione di zona umida è chiarissima "superfici di paludi, pantani e torbiere o distese d’acqua naturali o artificiali, permanenti o temporanee, in cui l’acqua è stagnante o corrente, dolce, salmastra o salata, comprese le distese di acqua marina la cui profondità non supera i sei metri durante la bassa marea”. Ma pensate veramente che la Commissione Europea dica ...ma dai,vale per gli altri, a Fiocchi e al cognato della Meloni facciamogli fare come gli pare e per gli amici italiani al massimo ci saranno 20€ di multa. Speriamo...

da Save57 06/10/2023 16.18

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Arci caccia ; è sicuramente per voi apprezzare quanto si è raggiunto in termini di chiarezza sull'uso del piombo in zps/sic e stagni vari. Il partito politico a cui fate riferimento rappresenta in parlamento il non meno del 50% degli anticaccia presenti ( vedi: Boldrini, Moretti, Verini, Zan, Schlein, Bonafè e via così ) Se tenete alla vs. passione credo sia il momento di riflettere sull'appartenenza a una associazione venatoria ambigua e inutile !

da bretone 06/10/2023 15.26

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

X Giacomo...(Jamesin nel passato ?) ma non eri entusiasta dei 5 stalle ? Adesso fans di un eurodeputato di FDI ?

da Co_erenza 06/10/2023 15.21

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

L'arci caccia esprime solo una minoranza del mondo venatorio,essendo schierati con politicamente con i nostri più acerrimi nemici sinistri!!!

da Migrator 76 06/10/2023 15.17

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Uno slogan famoso nel ventennio era " Libro e moschetto, fascista perfetto " , ma a leggere i commenti di chi ha monopolizzato questo blog è evidente il livello culturale è prossimo allo zero. Che pena...

da Non siamo tutti così 06/10/2023 15.10

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Per carità, mi auguro esattamente il contrario ,la Svezia è tornata al piombo. Io ho usato le munizioni in acciaio e rame alte prestazioni di diverse Marche e fanno schifo, fagiani e anatre giù feriti e per recuperarli ho dovuto sudare ,tiri entro i 27 mt.Dopo averli spennare avevano addosso più di 7 pallini del 3 ma scarsissima perequazione, uno schifo. Arcicaccia e i suoi compagni cci farebbe bene ad occuparsi della proroga dell'utilizzo del glifosato x 10 anni, quello si fa male a uomini e animali (cancerogeno, DIMOSTRATO AL TERMINE DI UNA CAUSA DA PARTE DI UN GIARDINIERE AMERICANO CONTRO LA MONSANTO ).

da Domenico adelardi 06/10/2023 15.10

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Come se non bastassero gli animalisti vi ci mettete anche voi,vergognatevi pensate piuttosto alle guerre in corso quelle si che avvelenano la terra.

da Cacciatore 06/10/2023 15.07

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Colleghi la politica è dappertutto anche nel pane ,nel latte ,nella benzina e purtroppo anche nella caccia.Cosa volevate che dichiarasse Arcicaccia ? Si deve allineare alla parte politica di riferimento e se ne sono usciti con un comunicato offensivo e imbarazzante per dichiarare " per una volta ha vinto la caccia però siccome abbiamo perso politicamente ,state attenti che siamo pronti a farvela pagare ".Questo si chiama fuoco amico , e purtroppo ci siamo abituati ,visto cosa hanno combinato tutte le aavv in questi anni di accordicchi sottobanco alla faccia nostra

da Trapper 06/10/2023 15.05

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Quello che sta facendo Berlato per la caccia in Italia non lo sta facendo nessuna associazione, ci fosse stato uno e dico uno che avesse spronato i cacciatori sui siti di caccia compreso questo a raccogliere le 504000 mila firme per la modifica alla legge nazionale 157 che credo con buona probabilità tra poco verrà discussa alle camere. Se si lavorasse per fare una associazione unica vedo un unico presidente al comando l'onorevole Sergio Berlato. Adesso non bisogna fare altro che spronare le varie associazioni a far discute al più presto le modifiche alla 157. Un saluto

da Giacomo 06/10/2023 14.52

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Da questo comunicato traspare, ancora una volta, lo stretto legame di arcicaccia coi partiti di sinistra e gli estremisti ambientalisti/animalisti. Spero tanto che perdano consensi

da Enrico 06/10/2023 14.52

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Il promotore ed esecutore della 157 fu Carlo Fermariello con tutta l'arci caccia non dimenticatelo.Un fallimento completo solo x prendere voti di gentaglia.I saputoni della nostra cara Caccia ,e ora vediamo i risultati.Il loro intento è chiuderla la caccia come hanno fatto con il loro partito.

da Sborrik53 06/10/2023 14.48

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Il divieto del piombo l'avete imposto voi e i vostri compagni al parlamento europeo!! E ancora avete il coraggio di parlare?? Ma che credete con tutta la tecnologia di oggi siamo ancora scemi?? Andate a zappare la terra!!!!

da Zorro 06/10/2023 14.39

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Commento inopportuno e fuori luogo! Possibile che dovete far sempre politica anche a discapito della nostra categoria?Cara Arci: 1)Il piombo resta VIETATO in tutte le zone umide che rientrano nei Sic e Zps e Ramsar. 2)In tutti gli altri stati nelle zone NON UMIDE il piombo si usa tranquillamente senza troppi problemi! 3)Il decreto da certezza di diritto ai cacciatori e non da luogo ad interpratazioni dello "sceriffo di turno" altrimenti interpreta anche una pioggerella e la conseguente pozzanghera come zona umida. 4)Il messaggio che lanciate ai nostri detrattori,(che non vedono sempre l'ora di darci addosso) è che noi continuiamo ad AVVELENARE il terreno quindi anche una AAVV ci da ragione! Cosa non vera e scientificamente provata! Prima di fare queste "sparate" del cavolo almeno collegate il cervello!!!

da isolano 06/10/2023 14.18

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

associazione ricreativa comunisti italiani no caccia ,a che scopo fare ricerca. ? il piombo è il massimo ..voi siete fuori di testa .

da Vito Canevese 06/10/2023 14.16

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

ARCICACCIA sinonimo di sinistra e quindi ANTICACCIA.

da Rama60 06/10/2023 14.16

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Invece di parlare del piombo voi arcicaccini dovreste preoccuparvi come ha votato il PD ieri alla camera!! Questi sono fatti non parole.

da Gabriele Finale Ligure 06/10/2023 14.13

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

" Libero " quà in Italia vai un pò a criticare diciamo......... Oltrecortina !

da Pasusu 06/10/2023 14.07

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Guai a criticare Cognati d'Italia, che non riesce a scrivere un provvedimento che resti in piedi per 20 giorni di fila . E' l'Italia delle tifoserie, meglio se con la bava alla bocca. Falce e Randello. Poi da un mese a questa parte, chissà come mai, son diventati tutti cacciatori di canapiglie e codoni, gente che forse non ha mai visto un padule in vita sua.

da Libero 06/10/2023 13.53

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

La caccia e una grande passione non ci dovrebbe entrare la politica specialmente di sinistra da sempre remano contro

da Un cacciatore che non ne può più di questi personaggi 06/10/2023 13.51

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Suvvia un pò di "creanza" ma come si fà a difendere arcicaccia e poi alè, subito a definire fascistelli chi non la pensa come voi, belin svegliaaaaaaaa non paga più demonizzare la parte avversa, o fai qualcosa o GIUSTAMENTE perdi consensi e credibilit�

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 06/10/2023 13.46

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

ahhhhh semmai hai fatto un figura di merdx di nullaaa !!!!! da retta riporta il pda in questura e smetti , kompagno arcicaccino e magari simpatizzante dei 5 stalle ! Tanto siete eguali

da toscano 06/10/2023 13.45

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

X un po’ di morale curati che stai veramente male !

da Mariuccio 06/10/2023 13.38

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

x un pò di morale .. se la redazione perde uno come te noi tutti ce ne faremo una ragione. Addio. P.S. se è vero che sei cacciatore restituisci la licenza fai fare brutte figure alla categoria.

da P.G. 06/10/2023 13.25

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Compagni......cosa c'è da aggiungere???

da Gabriele Finale Ligure 06/10/2023 13.12

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Ma l'Arcicaccia ancora esiste? Andatevene, i cacciatori italiani non hanno mai avuto bisogno di voi?!

da Roberto 06/10/2023 13.08

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Ma a voi arcicaccini piace darvi le martellate sui coglio@i

da Masochista 06/10/2023 13.07

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

X il bolscevico piagnucolone. Siete stati voi i primi a miscelare politica e caccia. E anticaccia sopratutto piedi in 2 o 3 staffe....ridicoli

da Toscani 06/10/2023 13.06

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Fate ribrezzo!!!!

da Alessandro 06/10/2023 12.56

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Vero, qui c'è più politica che caccia. Ma la redazione che fa?

da No politica please 06/10/2023 12.47

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Non riesco a capire come non si possa dialogare senza arrivare agli insulti di quei soliti quattro fascistelli che non si capisce se sono veramente cacciatori o degli infiltrati per fare propaganda politica. Invito la redazione a prendere seri provvedimenti, onde evitare il rischio di perdere dei clienti.

da Un po' di morale 06/10/2023 12.38

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

ARCICACCIA veramente penosi. Non sapete più dove andare a sbattere la testa , tanto non valete e non contate più un caxxo nulla. Nemmeno nella nostra amata toscana , di sinistra, non avete più voce in capitolo su nulla. Figuriamoci a livello nazionale ove la maggioranza , menomale, è di centrodestra. Date retta..scioglietevi o confluite nella LAV. RIDICOLI

da Toscano di entro destra che stima la sinistra venatoria Toscana 06/10/2023 11.57

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

ANIMALI ANIMALARI PRUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

da DINO 06/10/2023 11.53

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Arcicaccia andatevi a nascondere banda di falliti Rossi!

da Mariuccio 06/10/2023 11.20

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Ma che ie dice er cervello a questi dell' arcicaccia? Boh!

da Andrea 06/10/2023 11.08

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

MAGARI CHIUDESERERO TUTTI QUESTI CARROZZONI MANGIASOLDI

da MIRCO64 06/10/2023 11.07

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Chiude arci caccia....alleluja

da Nappa 06/10/2023 10.45

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

L'unica cosa positiva di questa notizia sono le ultime 3 parole " chiude Arci Caccia ".

da P.G. 06/10/2023 10.30

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Ecco a voi l’ARCICACCIA, Non cambiano mai, per certi versi sono rassicuranti: loro sono sempre contro i cacciatori!

da I soliti di sempre 06/10/2023 10.22

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

FERMATE IL PIOMBO NELLE GUERRE IN TUTTO IL MONDO NON I 4 PALLINI CHE SPARIAMO NOI ARCI PEGGIO DEI PEGGIORI ANIMALAMBIENTALISTI

da CLAUDIO65 06/10/2023 10.19

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

arcicaccia, siete incommentabili

da lupo69 06/10/2023 10.18

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Toscano hai detto bene, che pena. Questa associazione è peggio della lac e lipu, perché queste si sa come la pensano, ma arci fa il doppio gioco, che vergogna

da No acciaio 06/10/2023 10.16

Re:Arci Caccia: "emendamenti approvati non siano alibi per fermare ricerca munizioni alternative"

Banda di comunisti falliti.

da Toscano 06/10/2023 10.13