Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene Bruzzone Riforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Storni abbattuti in Toscana, martedì il secondo termine per rendicontazione


lunedì 9 ottobre 2023
    
 
In una nota l'Arci Caccia Toscana ricorda che la registrazione sul tesserino venatorio cartaceo dei capi di storno abbattuti in deroga va comunicata alla Regione Toscana. La comunicazione deve avvenire tramite la compilazione di un apposito form on-line, predisposto dalla Regione, entro e non oltre le ore 20 di ciascun martedì, secondo il seguente calendario (per determinare il numero totale e finale dei capi abbattuti): martedì 26 settembre 2023, martedì 10 ottobre 2023, martedì 24 ottobre 2023, martedì 7 novembre 2023, martedì 21 novembre 2023, martedì 5 dicembre 2023, martedì 19 dicembre 2023.

La comunicazione diventerà settimanale al superamento  dei 10.000 capi rendicontati. Al raggiungimento di 15.000 capi abbattuti la Regione provvede alla sospensione del prelievo per i cacciatori che utilizzano il tesserino cartaceo, rimanendo attivi solo quelli che utilizzano la APP tesserino venatorio Toscaccia.

La Regione può provvedere alla sospensione del prelievo in deroga dello storno al raggiungimento del 90% del numero dei capi prelevabili. Il raggiungimento dei 15.000 capi e l’eventuale sospensione del prelievo saranno segnalati nella pagina web del Settore Attività Faunistico Venatoria, Pesca Dilettantistica, Pesca in Mare della Regione Toscana.


 

 

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

 

Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Storni abbattuti in Toscana, martedì il secondo termine per rendicontazione

Questa è un'altra stronzata, gli storni come i corvi, cornacchie, gazze e piche sono animali dannosi, se gli storni capitano su una pianta di olivo se tutto va bene lasciano le foglie, le gazze, i corpi e le cornacchie fanno razzia dei nidi di altri volatili ecc. Vogliamo fare qualcosa o ci nascondiamo dietro un dito.

da Raffaele 10/10/2023 21.58

Re:Storni abbattuti in Toscana, martedì il secondo termine per rendicontazione

Lo storno è ottimo in cucina, seguendo alcune semplici regole. La prima è spellarlo e non spelarlo. Il ragù di storni ben cucinato per condire tagliatelle fatte in casa è roba per pochi intenditori. Anche lo spettacolo del branco che cura i richiami e il successivo tiro a volo di 3 o 4 fucili è roba da caccia vera!

da Ugo 10/10/2023 8.53

Re:Storni abbattuti in Toscana, martedì il secondo termine per rendicontazione

Premetto che con le regole cervellotiche che applicano non lo caccio più, ma dalle mie parti la caccia allo storno ha antiche tradizioni e io ho praticato la caccia secondo tradizione e in varie forme per più di30 anni con grande soddisfazione venatoria e in cucina

da Stefano Cattani 10/10/2023 8.04

Re:Storni abbattuti in Toscana, martedì il secondo termine per rendicontazione

Mario anche le mie erano sol battute di sfogo!! Però mi sono stancato di essere preso in giro. Il pest controll e le specie aliene, sono problemi vostri, io intanto vado a caccia, quella che mi avete lasciato ……

da Cacciator cortese 10/10/2023 8.01

Re:Storni abbattuti in Toscana, martedì il secondo termine per rendicontazione

da anonimo 10/10/2023 7.49

Re:Storni abbattuti in Toscana, martedì il secondo termine per rendicontazione

Ma guarda un pò se ci si deve preoccupare e accapigliare per quattro storni schifosi. Giù da noi si sparano solamente quando passano in stormi di almeno un migliaio. Massima resa, minima spesa.

da Hunter74 09/10/2023 23.46

Re:Storni abbattuti in Toscana, martedì il secondo termine per rendicontazione

A Sesto la ZRV l’hanno fatta le AAVV in cambio della abolizione della ZRC di Doccia piena di cinghiali.

da X questo qua sotto 09/10/2023 21.53

Re:Storni abbattuti in Toscana, martedì il secondo termine per rendicontazione

Bravo Cortese,non spendo soldi per queste uccelli dannosissimi,in pantano a sesto fiorentino c'è ne sono milioni ma la caccia non è consentita. Perché il caro Sindaco con l'aiuto degli anti caccia la fatta ZRV,problemi loro.

da Armando 09/10/2023 18.56

Re:Storni abbattuti in Toscana, martedì il secondo termine per rendicontazione

Cacciator cortese...facciamo cambio Regione....mi trasferisco in toscana per il prelievo allo storno e le cartucce me le compero volentieri e tu vieni in Veneto con i leghisti duri e puri e padroni a casa nostra...e fratelli d'italia.'' È una battuta di sfogo''(senza offendere nessuno)

da Mario 09/10/2023 18.52

Re:Storni abbattuti in Toscana, martedì il secondo termine per rendicontazione

Cara arcicaccia, se volete che spari agli storni, dovete pagarmi le cartucce, però quelle al tungsteno , perché SE per caso lo storno non muore , e SE non lo recupero, e SE non me lo ritrova il mio cane, e SE lo trova un rapace , e SE lo mangia e ingerisce pallini di piombo , e SE muore per saturnismo , poi dite che i cacciatori sono dei miserabili assassini …. per cui agli storni un bacio , un saluto e tanti auguri di un buon viaggio migratorio

da Cacciator cortese 09/10/2023 18.38

Re:Storni abbattuti in Toscana, martedì il secondo termine per rendicontazione

basta non segnarli ... se ti prendono paghi la sanzione che problema c'è??? nessuno! SE TI PRENDO!! CHE NON E' COSI FACILE...

da Piero 09/10/2023 18.21

Re:Storni abbattuti in Toscana, martedì il secondo termine per rendicontazione

Cose turche con i milioni di storni che fanno i danni questi fanno i giochi a spese dei cacciatori!vergognatevi!

da Mariolino umbro 09/10/2023 17.14