La Città Metropolitana di Firenze ha fornito chiarimenti sul suo regolamento che influisce sulle attività volontarie delle associazioni venatorie, in particolare per l'abbattimento di ungulati che causano danni alle coltivazioni. Queste attività dipendono dalle richieste degli agricoltori e dal sistema di prenotazioni coordinato dalla Polizia provinciale.
La Città Metropolitana ha tenuto incontri con le associazioni venatorie e gli agricoltori per affrontare questioni burocratiche e gestionali. Sono state fornite soluzioni e tempistiche per superare le criticità. Le prenotazioni per interventi legati a danni all'agricoltura sono ora accettate entro le 24 ore, mentre il vincolo delle ore 18 è applicato solo ai servizi per l'incolumità pubblica.
La teleprenotazione tramite il numero verde è stata riattivata per coloro che hanno difficoltà con l'applicazione. È possibile sostituire i vecchi tesserini con quelli plastificati previa riconsegna del vecchio. L'uso di ottiche termiche (visori notturni) è consentito in zone poco antropizzate. Inoltre, è stata convocata una riunione di coordinamento per il 31 ottobre 2023 per valutare ulteriori problematiche e criticità e discutere dei rapporti di collaborazione con la Polizia locale metropolitana, su richiesta delle associazioni venatorie.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.