Dopo la firma del Ministro all'Ambiente Pichetto Fratin che ha riportato agli originari confini il Parco Nazionale di Portofino, rispondendo così alle richieste dei rispettivi Comuni coinvolti e liberando di fatto da vincoli una vasta porzione di territorio ligure (facendo dunque venire meno anche il divieto di caccia), il Wwf ha richiesto l'accesso agli atti del Ministero dell'Ambiente per valutare la legittimità dell'atto ministeriale.
Il Ministero dell'Ambiente altro non ha fatto che avallare la decisione già presa dalla Regione Liguria, che chiedeva la riperimetrazione del parco a circa 4.000 ettari. L'associazione ambientalista manifesta la propria contrarietà poiché il nuovo perimetro coincide in gran parte con il parco regionale esistente. Wwf chiede di poter visionare tutti i documenti, compresi quelli dei verbali degli incontri istituzionali, la proposta alternativa della Regione Liguria e relazioni tecniche, al fine di valutare la decisione del Ministero e considerare un eventuale ricorso in merito all'istituzione del parco.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.