Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Consiglio regionale Fidc Toscana Udc: la gestione al centro


lunedì 16 ottobre 2023
    
 
 
Si è svolto venerdì 13 ottobre a Firenze il Consiglio Regionale di Federcaccia Toscana-Unione Cacciatori Toscani (UCT), con un focus incentrato sul futuro Piano Faunistico Venatorio Regionale Toscano.

La discussione è stata guidata dal Presidente Regionale Marco Salvadori e ha portato alla creazione di un documento di circa cento pagine che copre vari aspetti dell'attività venatoria e della gestione faunistico-ambientale. Questo documento è stato progettato per offrire una prospettiva ampia sulla gestione del territorio regionale e contribuire positivamente all'ambiente e alla biodiversità. La proposta tiene conto della necessità di affrontare questioni come la conservazione della selvaggina stanziale e la gestione degli ungulati, insieme alle opportunità di collaborazione con il settore agricolo e agli investimenti delle politiche agricole comuni (PAC) per la conservazione e gestione della fauna selvatica.
 
La discussione ha coinvolto anche i Presidenti Provinciali dell'Associazione, al fine di migliorare ulteriormente la proposta. Il presidente Marco Salvadori ha sottolineato l'importanza di un cambiamento per dare un nuovo significato sociale alla caccia e ristabilire legami positivi con l'agricoltura e la dimensione ambientale, incoraggiando anche altre associazioni venatorie a presentare le proprie contribuzioni.
Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Consiglio regionale Fidc Toscana Udc: la gestione al centro

Puoi smettere quando vuoi.

da X questo qua sotto 17/10/2023 10.36

Re:Consiglio regionale Fidc Toscana Udc: la gestione al centro

Basta caccia. Ormai non ha più senso.

da Romagnolo 17/10/2023 8.56

Re:Consiglio regionale Fidc Toscana Udc: la gestione al centro

ormai,anche in toscana,hanno imparato il giochino del prontacaccia.....non viene piu' curato il territorio e,si fanno i lanci per chi vuole la"caccia facile".....e' finita pure la toscana.....

da vet 61 17/10/2023 7.17

Re:Consiglio regionale Fidc Toscana Udc: la gestione al centro

Però, ti prego, quando ti capito il pollo colorato evita di sparargli!!!

da X questo qua sotto 17/10/2023 7.14

Re:Consiglio regionale Fidc Toscana Udc: la gestione al centro

Ma la Federcaccia non è pappa e ciccia con la Coldiretti e i riservisti? Cosa intende per gestione? Farci cacciare solo i polli colorati a pagamento?

da Toscano 16/10/2023 23.39

Re:Consiglio regionale Fidc Toscana Udc: la gestione al centro

FIDC TOSCANA GUIDA TUTTI GLI ATC. IN TUTTI GLI ATC FAGIANI E PERNICI ESTINTI. CACCIA TOSCANA VIVA GRAZIE A COLOMBACCI E CUNGHIALI.

da Grazie a chi si associa a FIDC 16/10/2023 11.42