Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

Consiglio regionale Fidc Toscana Udc: la gestione al centro


lunedì 16 ottobre 2023
    
 
 
Si è svolto venerdì 13 ottobre a Firenze il Consiglio Regionale di Federcaccia Toscana-Unione Cacciatori Toscani (UCT), con un focus incentrato sul futuro Piano Faunistico Venatorio Regionale Toscano.

La discussione è stata guidata dal Presidente Regionale Marco Salvadori e ha portato alla creazione di un documento di circa cento pagine che copre vari aspetti dell'attività venatoria e della gestione faunistico-ambientale. Questo documento è stato progettato per offrire una prospettiva ampia sulla gestione del territorio regionale e contribuire positivamente all'ambiente e alla biodiversità. La proposta tiene conto della necessità di affrontare questioni come la conservazione della selvaggina stanziale e la gestione degli ungulati, insieme alle opportunità di collaborazione con il settore agricolo e agli investimenti delle politiche agricole comuni (PAC) per la conservazione e gestione della fauna selvatica.
 
La discussione ha coinvolto anche i Presidenti Provinciali dell'Associazione, al fine di migliorare ulteriormente la proposta. Il presidente Marco Salvadori ha sottolineato l'importanza di un cambiamento per dare un nuovo significato sociale alla caccia e ristabilire legami positivi con l'agricoltura e la dimensione ambientale, incoraggiando anche altre associazioni venatorie a presentare le proprie contribuzioni.
Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Consiglio regionale Fidc Toscana Udc: la gestione al centro

Puoi smettere quando vuoi.

da X questo qua sotto 17/10/2023 10.36

Re:Consiglio regionale Fidc Toscana Udc: la gestione al centro

Basta caccia. Ormai non ha più senso.

da Romagnolo 17/10/2023 8.56

Re:Consiglio regionale Fidc Toscana Udc: la gestione al centro

ormai,anche in toscana,hanno imparato il giochino del prontacaccia.....non viene piu' curato il territorio e,si fanno i lanci per chi vuole la"caccia facile".....e' finita pure la toscana.....

da vet 61 17/10/2023 7.17

Re:Consiglio regionale Fidc Toscana Udc: la gestione al centro

Però, ti prego, quando ti capito il pollo colorato evita di sparargli!!!

da X questo qua sotto 17/10/2023 7.14

Re:Consiglio regionale Fidc Toscana Udc: la gestione al centro

Ma la Federcaccia non è pappa e ciccia con la Coldiretti e i riservisti? Cosa intende per gestione? Farci cacciare solo i polli colorati a pagamento?

da Toscano 16/10/2023 23.39

Re:Consiglio regionale Fidc Toscana Udc: la gestione al centro

FIDC TOSCANA GUIDA TUTTI GLI ATC. IN TUTTI GLI ATC FAGIANI E PERNICI ESTINTI. CACCIA TOSCANA VIVA GRAZIE A COLOMBACCI E CUNGHIALI.

da Grazie a chi si associa a FIDC 16/10/2023 11.42